Un vecchio amico [ Capitolo 3] parte 9

13 1 0
                                    

Il vecchio Alfred continuava teneramente a ripercorrere i suoi anni più felici, ricordando la moglie come una dea scesa in terra; come solo chi è innamorato veramente può e sa fare. Raccontava del suo passato come un vecchio amico di viaggio, non faceva della morte una punizione anzi la vedeva più come una vecchia amica che ogni tanto faceva visita ai propri amici. Alfred: rivedo lei negli occhi di mio figlio, quindi so che è qui con me e mi basta sapere questo; e voi dove siete diretti giovani avventurieri? Dai vostri vestiti non mi sembrate ragazzi del posto! I tre amici sono in imbarazzo nel trovare una risposta abbastanza credibile da poterlo convincere, Ron ed Harry, particolarmente in difficoltà cercano aiuto in Hermione; dandole un colpetto alle sue spalle. Herm: (improvvisando un filo logico) Ehm .. allora, dunque noi ... si veniamo da Francoforte, siamo studenti universitari della facoltà di biotecnica e biochimica, siamo qui per studiare il materiale delle vostre rocce ... stiamo campionando le diverse catene chimiche tra roccia e roccia (...) Hermione sembrava aver tirato fuori un'ottima storia, che sicuramente inventare così su quattro e quattr'otto non era cosa per tutti. L'uomo, così, ha creduto alle parole della ragazza così si appresta a salutarli, i tre proseguono sul sentiero per il paese e l'anziano Alfred verso il suo campo; ma Ron ( prima di lasciare la conversazione definitivamente sussurra ad Harry l'idea di OBLIVIARE ( cancellare la memoria) il vecchio Alfred per non rischiare di raccontare al loro possibile persecutore, la loro posizione; Harry boccia immediatamente la sua proposta rivelando che effettivamente non potevano modificare così irreparabilmente i ricordi dell'uomo, soprattutto se non avevano rivelato veramente chi erano e le loro intenzioni. Ron annuisce, effettivamente Harry aveva ragione , così continuano il loro viaggio.  I nostri tre amici lungo il viaggio non potevano fare a meno di incentrare la loro conversazione sul loro casuale incontro con l'anziano contadino: era straordinariamente ammirabile quell'eterno amore che descriveva con tanta enfasi dopo anni e anni, com'è vero che il vero amore non finisce mai; e quello era la prova tangibile che per amare veramente qualcuno serve il giusto equilibrio tra passione e complicità pura.- Harm: cioè ... mi ha commosso la maniera con cui ha ricordato sua moglie, si sente che la ama ancora anche se lei non è più di questo mondo ; vorrei tanto trovare un vero amore come il suo! -R: ma tu modestamente, già lo hai trovato .. tu sei la mia principessa!- Harm: si però non mi aspettavo certo un cavaliere spara puzzette dalla sensibilità sentimentale di un bradipo e mangia polpette! -R: ehi, anche i cavalieri fanno puzzette e mangiano polpette!- Harm: Ma loro almeno non ruttano come pescivendoli! -H: ragazzi non vorrei essere petulante, ma questo è la circostanza meno adatta per bisticciare; siamo nel bel mezzo di una foresta nel cuore della Romania, stiamo rischiando per l'ennesima volta la vita ... senza sapere concretamente per quale motivo; e voi pensate a bisticciarvi come ragazzini del secondo anno!? Era chiaro che Harry voleva mantenere calma e concentrazione per quella ( missione), quell'avventura che forse non era mai finita; ovviamente c'è da dire che anche Harry effettivamente ha perso gran parte della sua spensieratezza da quando la cicatrice ricominciò a fargli male. Le ore passavano  senza che i nostri amici se ne accorgessero, arrivati quasi alla fine della foresta, Harmione si accorge di una piccola sorgente ta due grosse rocce muschiose -Herm: dai andiamo a farci un sorso d'acqua fresca! I tre, si avvicinano scrollandosi di dosso i loro zaini e non perdono di certo tempo ad abbeverarsi di un'acqua così limpida e fresca; dopo si stesero un po' a pancia in su ad ammirare il cielo, un cielo tranquillo che in quella folta vegetazione ricordava ai tre i periodi di Hogwarts, quando in compagnia di Hagrid si coricavano sotto alle prime querce della foresta proibita; in compagnia di Fierobecco che non perdeva alcun tempo a rosicchiare marmotte. Una giornata così puramente piacevole e tranquilla non può fare a meno di far riaffiorare momenti così felici e spensierati... visto che Vodemort ancora doveva essere reincarnato; ma Harry sa bene che purtroppo devono necessariamente arrivare a Brascov prima che faccia sera e per questo che è proprio lui a riprendere per primo il viaggio. -H: dai su muovetevi: Ron, Hermione il tempo stringe e secondo da quanto ci ha detto Ron abbiamo ancora tutto il pomeriggio di cammino!

la speranza dell'ultimo maledictusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora