Capitolo 2

328 29 1
                                    

-fammi capire hai passato tutto il pomeriggio a giocare a quel gioco stupido?- chiese la rossa al suo migliore amico mentre entrambi entravano nell'aula del college per seguire la lezione del giorno.

-non è un gioco stupido Kaarina e poi mi sono divertito- le disse Jyri sorridendole.

-per me è un gioco stupido. Quindi le ranked sono andate bene?- chiese ancora la ragazza iniziando ad uscire evidenziatori e penne di tutti i colori per poter prendere per bene appunti.

-lo dicevi anche di Lol e adesso ci giochi anche tu- le fece notare Jyri ancora con il sorriso sulle labbra. -e comunque si sono andate bene. Abbiamo fatto sette partite e ne abbiamo perse solo tre-

-abbiamo?- Kaarina guardò con un sopracciglio alzato il castano che aveva affianco pretendendo che spiegasse quello che aveva appena detto.

-si, ho trovato due ragazzi simpatici che mi hanno invitato a giocare con loro e l'ho fatto. Oggi forse giochiamo di nuovo- le spiegò velocemente il castano deciso a non rivelarle altro.

-e come si chiamano? Quanti anni hanno? Di dove sono?- partì a fare le domande a raffica la rossa con un sorrisetto strafottente stampato sulle labbra.

-non lo so okay? Ieri eravamo troppo intenti a giocare per parlare di altro- rispose sinceramente Jyri anche se voleva assolutamente conoscere il nome di $hadow.

-e come vi chiamate? Ehi tu?-

-no, usiamo i nick. Mi hanno preso a chiamare Watawata- rise il castano ricordandosi come Dojuji aveva preso ad allungargli il nickname di punto in bianco. Dopo un po' anche $hadow aveva preso a chiamarlo così.

-almeno mi dici i loro nick? Sai da come ne parli sento che mi stai nascondendo qualcosa- continuò la ragazza mentre con molta calma apriva il quaderno e segnava la data in alto a sinistra.

-Dojuji e $hadow- le disse Jyri sospirando pesantemente. Non poteva proprio mentire o nascondere qualcosa alla sua migliore amica. -$hadow ha una voce così profonda che io...ecco-

-ti piace? Sono dalla sua fottuta voce?- chiese Kaarina sconvolta. -wow ora lo voglio conoscere-

-anch'io- borbottò Jyri.

-sei un caso perso Jyri. Riesci ad innamorarti di chiunque, anche di una maledetta voce- scosse la testa la rossa mentre il professore entrava in aula interrompendo il chiacchiericcio di tutti i ragazzi li presenti. Jyri non ascoltò minimamente l'uomo parlare, la sua mente aveva iniziato a viaggiare da sola verso Valorant e quel pomeriggio che era davvero lontano ma che non vedeva l'ora che arrivasse. Voleva soprattutto risentire la bellissima e profonda voce di $hadow che tanto lo aveva incantato e sentirla non solo in gioco ma anche dal vivo. Kaarina aveva tremendamente ragione quando diceva che era un caso perso. Davvero come gli era venuto in mente di prendersi una cotta per $hadow solo sentendo la sua voce?

Tanto Jyri era più che sicuro che $hadow fosse etero e quindi tutti i suoi film mentali andavano a farsi benedire. Anche se fino a quando restava segreto poteva anche andare bene no? Infondo non stava facendo nulla di male, si era semplicemente preso una cotta per un ragazzo che non aveva mai visto, del quale non conosceva niente e che giocava con lui a valorant.

Mentre era immerso nei suoi pensieri ricevette una gomitata alla sua destra e il castano si girò interrogativo in direzione di Kaarina che lo stava guardando con sguardo omicida prima di passargli un bigliettino strappato da una pagina del retro del suo quaderno dove stava freneticamente prendendo appunti. Nonostante ciò essi non sembravano per niente presi velocemente, anzi l'esatto contrario per via di tutti i colori che erano presenti.

"smettila di pensare a mister ombra per un po' e concentrati sulla lezione" Jyri rise leggendo quel foglietto e nonostante non avesse tanta voglia di ascoltare il professore decise di far finta di prendere appunti. Non avrebbe ascoltato realmente l'uomo parlare, segnando solo qualche parola a caso e si sarebbe poi trovato a dover chiedere a Kaarina gli appunti, ma almeno avrebbe illuso Kaarina che stesse seguendo.

Alla fine dell'ora la pagina del suo quaderno era diventata un foglio pieno di roba scritta a caso e anche poco leggibile per sua sfortuna.

-sei davvero un caso perso-

-non tutti hanno la tua concentrazione tesoro- le disse Jyri sospirando e incamminandosi con la ragazza verso la loro prossima lezione.

-sei tu che ti distrai troppo facilmente- gli disse invece Kaarina e Jyri stava per dirle che non era vero quando, proprio perché si era distratto, urtò involontariamente un altro ragazzo.

-scusami! Non volevo- si affrettò a dire al biondo che era molto più alto di lui che gli sorrise incurante di quello piccolo scontro e continuò per la sua strada come se niente fosse.

-appunto- borbottò Kaarina alzando gli occhi al cielo per poi, in un lampo di genio, girarsi e osservare il biondo che aveva appena raggiunto un altro ragazzo dai capelli neri e due ragazze castane e con pochi vestiti addosso che stavano facendo le gatte morte con i due.

-lo sai vero che sei appena andato a sbattere contro Terho VonLawe?- chiese Kaarina che aveva riconosciuto solo il quel momento il biondo.

-chi?- chiese Jyri confuso. Non si ricordava nessuno con quel nome.

-come chi! È due anni più grande di noi e segue tutti i corsi di economia per non parlare che è tra i ragazzi più quotati in tutto il nostro campus. Come diavolo fai a non conoscerlo?- Kaarina era davvero confusa, eppure era certa che anche Jyri conoscesse le persone più famose li dentro.

-non seguo i gossip, soprattutto quando ci sono ragazzi boni ma etero- borbottò Jyri che dovette purtroppo ammettere che quel Terho era davvero bello e che capiva perfettamente tutte quelle ragazze.

-già ma Terho è bisex e lo sanno tutti. Per questo credevo lo conoscessi- rivelò la rossa cercando di capire dove avesse vissuto l'amico per tutto quel tempo.

-ah- sussurrò Jyri voltandosi per guardare il biondo ma trovandolo impegnato a baciare una delle due castane che erano insieme a lui. -anche se fosse sono invisibile per uno come lui quindi mi continuerò a fissare su mister ombra anche se con lui è impossibile allo stesso modo-

Gamers' LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora