Capitolo 6

19 2 0
                                    

Il giorno successivo Alastor ci condusse al covo dei mandanti del folle progetto a cui aveva preso parte.
Era ammanettato e purtroppo toccò a me sorvegliarlo.
Ci condusse ad un edificio nero situato in una zona abbastanza sperduta.
Usai i miei poteri per teletrasportarci all'interno senza essere scoperti e ci dividemmo per cercare informazioni su quei due e sul progetto.
Sigyn andò con Romanoff, Thor con Fury ed io, purtroppo, con Alastor.

Alastor: Lo sai che mi stupisci?

Loki: E perché? *Chiesi freddamente*

Alastor: Non volevi il trono? Non volevi smettere di vivere sotto l'ombra del tuo glorioso fratello? Dovresti comprendermi, invece ora sono ammanettato e sono costretto a dirti tutta la verità. Sai, le tue doti sarebbero molto utili all'H.Y.D.R.A. e inoltre *Si ferma e mi prende le mani* potremmo governare Asgard insieme.
Sappiamo entrambi che è questo ciò che vuoi *Fa per baciarmi ma lo blocco mettendogli un dito sulle labbra*

Loki: Te lo puoi scordare. Tu e la tua organizzazione folle volete usare il tuo sangue per creare un veleno che possa colpire gli Asgardiani. Tu volevi tradire il tuo re, la tua famiglia e i tuoi amici per il tuo ego smisurato! Io non ricadrò mai nello stesso errore e credimi quando ti dico che non ti bacerei nemmeno sotto tortura! Il mio amore per te è svanito quando mi hai tradito con quel bastardo! Ora muoviti e fai quello che devi fare!

Dopo le mie parole si zittì e mi condusse ad una stanza con la porta di ferro.
Ci teletrasportammo dentro e, addormentata e chiusa in una capsula, c'era una ragazza.
Ciò che notai subito era il colore della sua pelle.
Realizzai che si trattava di una femmina di gigante di ghiaccio, dato che la sua pelle era del loro stesso colore e dato che sul volto aveva quei particolari solchi bluastri che hanno i giganti di ghiaccio.

Loki: Chi è questa ragazza?

Alastor: È una Jotun, l'abbiamo catturata una settimana fa. La usiamo come cavia per i nostri esperimenti.

In quel momento iniziò a ribollirmi il sangue.
Involontariamente mi trasformai e spinsi Alastor contro il muro con rabbia.

Loki: ECCO PERCHÉ HAI TENTATO DI CONVINCERMI A SCHIERARMI CON TE!

Alastor: No Loki, te lo giuro io...

Loki: *Gli metto una mano intorno al collo per zittirlo* CHIUDI QUELLA CAZZO DI BOCCA E LIBERALA PRIMA CHE TI UCCIDA!

Fece come gli dissi e la capsula si aprì.
Afferrai in tempo la ragazza prima che potesse cadere e la feci stendere a terra.
Piano piano iniziò a riprendere conoscenza.

Loki: Va tutto bene?

X: C-chi sei tu?

Loki: Non avere paura, ti sto aiutando.

X: G-grazie

La presi in braccio e teletrasportai sia noi due che Alastor fuori da quella stanza.
Appena usciti trovammo Romanoff e Sigyn ad aspettarci.

Natasha: Chi è quella ragazza?

Loki: Te lo spiego dopo, intanto aiutami.

Affidai Alastor a Romanoff ed io e Sigyn portammo la ragazza in auto.

Sigyn: Una Jotun?

Loki: Esatto. Quel bastardo mi ha confessato che la usavano per i loro esperimenti.

Sigyn: Assurdo.

X: Grazie per avermi salvata *Dice con un filo di voce*

Sigyn: Come ti chiami?

~Eternally yours~🌹 [Loki x Sigyn] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora