🤍MARCO POV🤍
Suonano alla porta, è il fattorino della pizza.
Stare in casa da solo è bellissimo, non c'è nessuno che può disturbarmi.Porto la pizza in camera, la metto sulla scrivania, accendo una sigaretta e comincio a giocare con i videogiochi.
Non potrei immaginare una serata migliore.La serenità però dura poco, mia sorella ha invitato un casino di persone a casa che poco dopo si è trasformata in una specie di discoteca abusiva.
La maggior parte delle persone presenti non le conosco quindi invito anche Manuel, Christian e Davide.
Appena arrivati Davide mi dice
"Ma Daniele è sparito?"
Marco: "È con Serena"
Davide: "Allora lasciamoli divertire, balliamooo?"💜ASIA POV💜
Ma che cos'è tutta questa musica?
Vado in balcone e vedo Marco con i suoi amici in camera sua, stranamente ha la tapparella alzata quindi si vede tutto.Anche lui mi vede e gli dico
Asia: "Ma ti sembra normale tenere la musica con questo volume, a quest'ora?"
Marco: "Subisco te e Serena che cantate dalla mattina alla sera, non rompere."
Sento che stanno ridendo e la cosa mi infastidisce parecchio, chiudo la finestra e torno sul divano.Poco dopo mi arriva un messaggio da un numero che non ho salvato
"Non fare la noiosa, vieni anche tu"
Era Marco, ma chi gli ha dato il mio numero?!
Non so per quale ragione ma il messaggio mi ha fatto sorridere, allo stesso tempo però non volevo dargli la soddisfazione di vedermi li.
Rimango più di 15 minuti a capire se andare o meno, alla fine prendo la sua felpa e decido di andare solo per ridargliela.Suono al campanello e davanti alla porta c'è lui.
Devo ammettere che è bellissimo ma questo non giustifica la sua aria saccente e irritante.
Asia: "La felpa"
Gli dico allungando le braccia con la felpa in mano.
Marco: "Ti ho detto che potevi tenerla finché volevi"
Asia: "Appunto, eccola"
Marco: "Mamma mia quanto sei noiosa, entra"
Rimango ferma davanti alla porta.
Marco: "Che c'è?"
Asia: "Niente, mi vergogno, non conosco quasi nessuno"
Marco: "Puoi sempre fare amicizia no?"
Asia: "Mh..."
Marco: "Senti ho un'idea, vieni con me."
Decido di andare, lo seguo e mi dice di entrare in una stanza.
È camera sua ed è esattamente come l'avevo immaginata, non che io passi la giornata ad immaginare la sua camera ma il fatto di averla davanti e non potere vedere nulla perché la finestra è perennemente chiusa mi porta a questo.
È abbastanza spaziosa, alla destra della porta di entrata c'è una scrivania con sopra un televisore molto grande e a sinistra c'è un armadio con al centro delle ante a specchio; davanti invece c'è un letto che non è matrimoniale ma quasi.
Mi ha detto di aspettare li e così faccio, intanto che mi guardo intorno e penso
"Ecco cos'era quella luce verde, sono queste cose luminose. Ha dei gusti veramente discutibili."La musica si spegne e poco dopo entra in camera.
Marco: "Ho mandato via tutti"
Asia: "Ma no, perché?"
Marco: "La musica era troppo forte, i miei amici stavano per andare via e non conosco gli amici di mia sorella, quindi li ho convinti ad uscire"
Sorrido.
Marco: "Allora la felpa la riprendi?"
Asia: "No è tua"
Marco: "Quando avrai di nuovo freddo la rimpiangerai.
Che vuoi fare?"
Asia: "Sinceramente non ne ho idea"
Marco: "Dai intanto fumiamo"
Accendiamo una sigaretta e il mio telefono inizia a squillare, era Serena.
Asia: "Sere dimmi"
Serena: "Dove sei? Non ho le chiavi"
Asia: "Arrivo dammi due minuti"Asia:"Scusami veramente ma devo andare"
Marco: "Tranquilla, ci vediamo noiosa"
La battuta finale non manca mai ovviamente.Serena: "Ma dov'eri?"
Asia: "Da Marco"
Serena: "DA MARCOOO?"
Asia: "E dai non urlare, scema. Non è come pensi"
Serena: "Sbrigati e raccontami tutto!"
--------------------------------------------
Diciamo che il nostro bel protagonista si divide tra una personalità alquanto discutibile e una personalità più gentile.
Secondo voi Asia cadrà subito ai suoi piedi?A presto con il prossimo capitolo💜🤍💜🤍
STAI LEGGENDO
Dalla mia finestra
RomancePotrebbe sembrare una copia dell'omonimo film/libro ma questa è una storia vera, la mia. La storia di due sconosciuti che viaggiano come i binari di un treno: separati ma che non possono vivere l'uno senza l'altro.