Onore

833 43 0
                                    

{ Prospettiva di Chri}

Ci misi un paio di giorni a realizzare che eravamo rimasti solamente io e Luigi in casetta e che eravamo in finale
Me ne resi conto quando cenammo, il martedì, solamente io e lui.

Quest'anno Maria ci aveva avvertito che ci sarebbe stata la "Tribuna d'onore" ovvero quattro persone a testa che sarebbero state in prima fila, dove stavano prima le squadre.
Luigi sclese i suoi famigliari ed io mia madre, mio padre, Alexia e Mattia.
Sicuramente starete pensando che io sia prevedibile ma ci pensai parecchio prima di dare dei nomi alla produzione, circa due giorni prima della registrazione.

Quando quella sera arrivò me ne stetti seduto per tutto il tempo che serviva, a fissare quelle quattro sedie ancora vuote.
Nel momento in cui vennero riempite dalle mie scelte il mio cuore si fermò per un attimo nel vedere di nuovo quell'angelo che sorridendo mi guardava dritto in viso, come se non ci fosse nessun'altra apparte noi.

Furono le tre ore e quaranta più estenuanti ed ansiogene della mia vita, continuavo a pensare a quanto luigi fosse bravo ed a quante effettive possibilità avessi di batterlo.

Ballai cinque canzoni che mi piacevano un casino: fergalicious di fergie, Bad boy di Marwa loud, Black cat degli Ateez, shake that di eminemo e that's what I like di Bruno Mars.
Mentirei con tutti i piedi se vi dicessi di non aver indicato Mattia più volte di quante avrei effettivamente voluto, solamente per il gusto di vederlo sorridere.

Vinsi due manche su quattro, i giudici non riuscivano a decidersi.
Per fortuna l'ultima sfida sarebbe stata giudicata dal pubblico con il televoto.
Sapevo benissimo di avere più seguito di Luigi, però aveva quasi fatto cadere lo studio a causa della potenza delle sue esibizioni e l'acclamare del pubblico, che più volte si era alzato in piedi per entrambi.

Il momento finale sembrò non durare mai, io ed il mio amico, abbracciati a fissare quel maledetto schermo che avrebbe cambiato la vita di entrambi, anche se in modi diversi, in una manciata di secondi.

Nel momento in cui il mio nome ed il mio viso comparvero sullo schermo mi bloccai involontariamente dalla sorpresa.
Tornai alla realtà quando sentì Raimondo correre per poi abbracciarmi e Luigi congratularsi con me assieme alla folla urlante.
Mi girai di scatto, abbracciai velocemente i miei famigliari, dai quali sarei tornato dopo, per andare da lui.
Lo sollevai, feci un paio di giravolte e lo stronzi a me come fosse stato lui al posto mio.

- sono fiero di te fratè-

Mi sussurrò nell'abbraccio, in quel preciso istante feci un gesto della quale non mi pentirò mai: gli presi quelle guance così morbide e lo bacia con tutto l'amore che avevo, staccandomi solo per il delirio che avevamo acceso nel pubblico che sembrava aver provocato un terremoto nello studio

- ti amo, zumbissimo-
- ti amo anch'io, turbojr-

Alla fine ci avvicinammo al mucchietto di parenti e professori, che sorridenti festeggiavano attendendo che prendessi la coppa per le varie foto.

Fu il momento più bello della mia vita, prima del matrimonio ovviamente.

Oneshots ZenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora