Albert Parkents

210 12 4
                                    

Tirò fuori il pugnale e le urla si sprecarono.

- Quindi è Albert Parkents il suo nome? -
- Proprio così. - Rispose Clarke.
- Dove pensa che si possa trovare? - Chiese Skyler.
- Non saprei. Anni fa aveva un ufficio a Murwings Square. Magari.. -
- Grazie per l'aiuto. Ci dirigiamo subito lì a chiedere informazioni. - Disse Trevor.
- Non c'è di che. - Disse Clarke.
- È stato un vero piacere parlare con voi e badate. L'assassino è ancora in giro, se verrà a sapere che state cercando di smascherarlo proverà ad uccidervi. - Continuò.
- Faremo attenzione. Arrivederci. - disse Skyler dirigendosi verso l'uscio.

Murwings Square era una piazza che la primavera accarezzava con i dolci fiori di pesco rosa, che però, sotto la lieve pioggerellina primaverile, erano diventati di un violastro quasi amaranto. Subito si notò la targa in ottone sul palazzo principale. Sopra c'era scritto "Albert Parkents, avvocato dal 1960"

I due citofonarono ed entrarono.

- Cosa vi serve? - disse una donna seduta dietro a un bancone con un tono acido, neanche fosse un pompelmo turco.
- Vorremmo incontrare il dottor Parkents, se è possibile.. - Chiese con cortesia Skyler.
- Impossibile. Il dottor Parkents è fuori città. Per ora c'è solamente suo figlio. Se volete potete accomodarvi, anche lui è un avvocato. -
Perché no? Del resto il figlio saprà qualcosa? pensò Skyler.
Quindi disse : - Sì grazie. -
Trevor non capì ma poi con un solo cenno della testa, Skyler gli raccontò tutto.

- Buongiorno. - Disse l'avvocato.
- Buongiorno. - Dissero i due.
- Cosa posso fare per voi? - Vorremmo sapere qualcosa di suo padre. - disse Skyler.
- Va bene, chiedete pure. - Rispose l'avvocato.
- Volevamo chiederle, se per caso, sa il rapporto che c'era tra George Brown, il commesso ucciso l'altra notte, e suo padre.- disse Trevor
- Non so assolutamente niente su di loro. E su avanti venite al dunque, non voglio perdere più tempo. - Disse con tono sbrigativo il figlio di Parkents.
- Suo padre ha ucciso il signor Brown? - Chiese Skyler.
- Hahahaha! Mai sentita cosa più assurda! Forse mio padre non era in buon rapporto con lui ma arrivare addirittura ad ucciderlo poi hahaha! - Disse l'avvocato ridendo.
E continuò :- Se volete fare i piccoli Scotland Yard, beh, arrendetevi al fatto che non troverete mai il colpevole. -

I due scoraggiati uscirono da quell'ufficio riflettendo :
In effetti non ha tutti i torti. Perché un uomo dovrebbe ucciderne un altro per un disguido di oltre 50 anni fa? Questa storia fa acqua da tutte le parti.. ma... potrebbe essere che Clarke ci ha solo dirottati? Sa qualcosa? È lui che ha ucciso Brown?

Lacrime NereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora