Eroe n°12: Watchdog Man

9 0 0
                                    

Chiamato anche Mastino Man in italiano, è sicuramente uno degli Eroi che più attendevo di analizzare.

Come il nome credo lasci intendere, gira costantemente all'interno di un costume da cosplay raffigurante un cane, muovendosi a quattro zampe e comportandosi esattamente come un cane, includendo abitudini come mangiare da una ciotola o fare la pipì alzando la gamba (dettaglio terribilmente specifico).

I nuovi arrivati nell'Istituto, vedendolo per la prima volta, hanno l'abitudine di prenderlo in giro o semplicemente di chiedersi come abbia fatto a finire in Classe S, ma in realtà Watchdog Man è uno degli eroi più efficienti in circolazione.

Nonostante in passato abbia occupato la 301esima posizione in Classe C (fatto che l'Istituto Eroi ha sempre cercato di dimenticare per motivi d'immagine) Watchdog Man ha scalato molto velocemente la classifica con voti stellari, fino ad arrivare alla Classe S dov'è ora.

Nessuno, insegnanti e piani alti inclusi, sanno come sia fatto il suo vero corpo all'interno del costume. Watchdog Man ha portato il concetto della canottiera di Tanktop Master ad un livello superiore, non togliendosi il suo costume nemmeno per fare la doccia o andare a dormire; per questo motivo i suoi compagni hanno sempre voluto speculare sul suo vero aspetto.

È l'eroe più taciturno dell'intera Classe S, e spesso i suoi compagni si dimenticano addirittura della sua presenza durante le lezioni. Preferisce sempre pensare fra se e se invece di esprimere i suoi ragionamenti ad alta voce.

È inoltre molto introverso, complice anche il suo quasi perenne silenzio, ed è una rarità vederlo stare con qualcuno. Ciononostante Genos lo ha più volte avvistato nel giardino sul retro della scuola a giocare a palla assieme a Saitama. Difatti Watchdog Man ama stare all'aria aperta e scorrazzare a più non posso, e gli spazi chiusi tendono a procurargli disagio.

Come detto prima possiede una media eccezionale, sia per quanto riguarda la didattica sia la condotta. Sempre scrupolosamente attento durante le lezioni, ad ogni verifica non perde mai occasione di dimostrare il suo talento. Nonostante ciò non ha mai infierito su nessuno dei suoi compagni, ritenendolo un comportamento infantile; infatti nessuno lo hai mai visto anche solo accennare un sorriso.

Classe S: la scuola elementare di One Punch ManDove le storie prendono vita. Scoprilo ora