Eroe n°9: Drive Knight

4 0 0
                                    

Chiamato anche con il nome molto meno dinamico di Motile Suit, il secondo cyborg della lista è stato a tutti gli effetti il primo Genos della Classe S.

In effetti i due sono collegati in qualche modo: alcuni eroi più altezzosi della Classe A e B, dall'arrivo di Genos, hanno iniziato a chiamare Drive Knight il "Genos di seconda fascia" o il "Non-Genos", sottovalutando enormemente le reali capacità di Drive Knight.

Infatti, assieme forse a Watchdog Man, è lo studente più ligio al dovere di tutta la sua classe: è ben risaputo nell'Istituto il fatto che sia l'unico studente a non essersi mai dimenticato di fare i compiti, eseguendoli anche egregiamente. Inoltre le sue fantastiche prestazioni nei compiti orali e scritti gli fanno meritare il posto in Classe S che occupa.

Nonostante molta gente lo provochi sminuendolo in favore di Genos, Drive Knight non prova alcun rancore nei confronti del demone cyborg, e anzi lo rispetta profondamente, azioni incoraggiate dal fatto che nemmeno a Genos stesso importi dei paragoni fatti dai Classe A e B. I due si sostengono a vicenda, e hanno molte caratteristiche in comune, come ad esempio la quasi totale assenza di senso dell'umorismo.

Quest'ultima caratteristica è però ancor più accentuata in Drive Knight: se Genos ha almeno imparato cosa siano umorismo e ironia grazie a Saitama, Drive Knight è totalmente estraneo a questi concetti, trovandoli parecchio infantili.

Questa sua incapacità di comprendere l'umorismo non gli impedisce però di essere un buon compagno: è ben disposto ad aiutare anche gli eroi nelle classi inferiori, escludendo però coloro che lo prendono in giro.

La questione del pasto durante la ricreazione non lo riguarda, essendo sprovvisto di bocca, perciò preferisce ricaricarsi tramite uno speciale fluido in grado di fornirgli energia.

È un grandissimo appassionato di tecnologia e di ingegneria aerospaziale, passione mai capita dai suoi compagni, e talvolta esegue modifiche al suo stesso corpo.

Fa inoltre parecchia fatica a provare compassione, e perciò risulta essere freddamente onesto anche su argomenti delicati come la morte di una persona. È conosciuto un episodio dove, durante il funerale di un Classe B morto a causa di un tragico incidente, un insegnante gli riferì la notizia, e diede come risposta un gelido "ok"

Piccola nota personale: essendo un appassionato di doppiaggio italiano, volevo dare un piccolo consiglio. Visto che il doppiatore attuale di Drive Knight risulta abbastanza anonimo, proporrei come valide voci per lui Emiliano Coltorti o Gianfranco Miranda. 


Classe S: la scuola elementare di One Punch ManDove le storie prendono vita. Scoprilo ora