IV

246 27 17
                                    

"Asia!"

Ellen le corre incontro, gettandosi tra le sue braccia, che non esitano a stringerla forte.

"Finalmente sei qui, non sai quante cose ho da raccontarti."

Ancora eccitate e sorridenti, si siedono sul bordo del molo con i piedi a mollo nell'acqua. Iniziano a parlare e a raccontarsi cosa avevano fatto in tutto quel tempo che avevano passato separate.

"Vivere qui con quella è un inferno. Devi vedere come fa la bella faccia davanti papà, per poi comportarsi di merda con me."

Ellen fa una smorfia di disprezzo. "Mi ha salutato come se non fosse successo niente. Come se non fosse mai stata l'amante di papà."

"Ma adesso che ci sei tu, possiamo sopportarla insieme. Non ce la facevo più da sola."

Le due sorelle si sforzano di ridacchiare, quando un rumore in lontananza le fa girare verso quella direzione. È una barca, e si sta dirigendo verso di loro, ma ancora non riescono a vedere chi c'è a bordo. Ellen spera tanto che sia il ragazzo dagli occhi verdi di cui è tanto infatuata, ancora dopo tutto quel tempo, ma si ricorda di un piccolo particolare.

"Asia," la sorella distoglie lo sguardo dalla barca e lo porta su Ellen, "tu ed Harry state ancora insieme?"

Asia sorride. "Non siamo mai stati insieme, sorellina. Eravamo solo buoni amici."

Ellen la guarda con un sopracciglio alzato e Asia si affretta a continuare. "Okay, con qualche beneficio, ma mai niente di più. Da quando è successa quella cosa abbiamo allentato un po' i rapporti. Beh, con tutti in realtà."

Ellen annuisce, e nonostante stia male per il fatto che sua sorella non abbia più molti amici, non può fare a meno di provare un senso di sollievo per il fatto che lei ed Harry non stanno insieme. Tutte le sue preoccupazioni sono state sempre vane.

"Ti interessa, non è vero?"

Ellen arrossisce e non vorrebbe rispondere. Per fortuna la salva l'arrivo della barca al molo, e il rumore fa voltare entrambe verso quella direzione, di nuovo. Riconosce subito quelle iridi verdi e quei disordinati capelli ricci e non può fare niente per far rallentare i battiti del suo cuore, che all'improvviso hanno iniziato ad accelerare. Si sforza di spostare lo sguardo da lui e di posarlo sul ragazzo accanto, di cui a malapena aveva notato la presenza. Lo riconosce subito, ha lo stesso viso di sempre, tranne che per la barba. Gli occhi marroni sono sempre profondi e duri, la pettinatura è diversa e ha più tatuaggi, ma sarebbe impossibile non riconoscerlo. Un'espressione felice e confusa e stupita allo stesso tempo gli modellano i lineamenti del viso, mentre Ellen quasi ride per la sua reazione alla sua vista. La reazione di Harry, invece, non è come si aspettava. Ha un piccolo sorrisetto che gli tira in su solo un angolo della bocca, sembra quasi malizioso, quasi come se sapesse che l'avrebbe trovata là, come se fosse lì apposta. Oppure si sta sbagliando, ma non può fermare il brivido che le percorre la schiena. Non sa perché.

I due ragazzi si affrettano a scendere dalla barca mentre Ellen e Asia si alzano dalla loro postazione. "Ellen!" Grida Zayn, andandole incontro. Harry non dice niente, cammina semplicemente dietro di lui con la stessa espressione di prima. Zayn la abbraccia forte per qualche secondo, e quando si stacca non degna nemmeno di uno sguardo la sorella. Le aveva accennato che non aveva più molti rapporti con nessuno, ma non pensava che non la salutassero nemmeno. Ha sempre rifiutato Zayn, non le è mai stato molto simpatico, e dopo questo, le cose di certo non sono migliorate. In più, si aspetta che Harry la saluti, la abbracci, le faccia un cenno, un qualcosa, e invece rimane lì, immobile, sempre con quella espressione, a fissarla. Ed Ellen sta iniziando a sentirsi ansiosa. Non sa nemmeno se deve salutarlo lei oppure no, ma non fa nemmeno in tempo a pensarci che Zayn riprende a parlare. "Quanto tempo! Non sapevo tornassi oggi. Com'è andata in quella scuola? Dov'era, in California, giusto?"

In California?, pensa Ellen. Ma certo. Si vergognavano così tanto che hanno deciso di dire una cazzata e nascondere il fatto che in realtà fosse stata rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Guarda la sorella, che si limita a fare spallucce.

"Um, è andata bene, grazie."

"Mi dispiace molto per quello che è successo. So di avertelo già detto, ma so che perdere due delle persone più importanti della tua vita non è affatto bello."

Due persone?, pensa di nuovo. Magari si è sbagliato, ma sente lo stesso uno strano formicolio che le attraversa il corpo. Non sa il perché nemmeno di questo.

"Beh, sì, perdere mia madre è stato orribile, ma lo sto superando." Decide comunque di correggerlo indirettamente e magari fargli capire che è sua madre ad essere morta in quell'incendio. Chi altro ci sarebbe dovuto essere?

Zayn fa un sorrisetto malinconico, dispiaciuto. "Per qualunque cosa, io sono qua." Conclude, con voce e sguardo compassionevoli. Ellen annuisce, iniziando ad essere irritata da lui e dalla pena che prova per lei. In tutto questo, sua sorella è rimasta in silenzio e altrettanto Harry, solo che lui la sta ancora fissando.

"Senti, ora devo proprio scappare, ma ci vediamo uno di questi giorni, okay?"

Annuisce ancora, felice che se ne stia andando. Ma non ha accennato al fatto che anche Harry debba andare con lui, quindi spera segretamente che rimanga. Zayn le dà un ultimo abbraccio e se ne va senza voltarsi indietro, senza accennare né ad Asia e né ad Harry.

"Beh, io vi lascio soli," esordisce sua sorella, con un sorrisetto malizioso. Quasi come quello di Harry.

Ellen sta per ribattere, ma Asia le schiocca un bacio sulla guancia e se ne va, gridando semplicemente un "ci vediamo a casa!" prima di lasciarla sola con lui. Sa che adesso deve affrontarlo. Perché si sta comportando in modo così inquietante? E perché non l'ha nemmeno salutata?

E quando Ellen si gira verso di lui, ha ancora quella stessa espressione.

***

Ciaaaao! Mamma mia quanto sono in ritardo! Scusate, ma ho avuto una specie di blocco, oltre a non avere avuto tempo. Mi scuso tantissimo.
Ringrazio infinitamente tutto per i voti e i commenti, vorrei solo che ce ne fossero di più :( me lo fate questo favore? Non costa niente votare.

Vi devo avvertire di una cosa. Leggete attentamente tutto, sin dal primo capitolo. Tenete a mente i comportamenti di tutti i personaggi e anche gli avvenimenti dei primi due capitoli. Ancora c'è molto mistero, e ce ne sarà per molto, ma voi potreste iniziare a farvi un'idea. Vabbe, ci vediamo al prossimo capitolo, e votate! xx

Insidious  [h.s.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora