Cap. (8) Battaglia Finale

1.4K 44 2
                                    

L'allenamento di Harry è finalmente finito. Ha imparato tutto, ogni fioritura della sua bacchetta, ogni incantesimo, in modo che i suoi insegnanti non abbiano presto nient'altro da insegnare. "Voldemort farebbe meglio a stare attento", pensa il giovane, "e sta già manovrando le sue truppe. Il vecchio bastardo si prepara ad attaccare".

Sirius è molto meglio. Non sembra più una magra impressione di se stesso e fa un hobby per stuzzicare e schernire Severus. Ma entrambi gli uomini stanno finalmente vedendo gli uni con gli altri. E Remus guarda Sirius con un sorriso negli occhi. "Quei due stanno nascondendo qualcosa", pensa Harry.

Lucius e Severus stanno parlando a bassa voce nell'angolo del soggiorno. Harry li guarda con discrezione: Lucius, il luminoso e Severus, quello oscuro. Il giovane sente il suo cuore contrarsi quando vede le loro mani toccarsi, i loro corpi avvicinarsi, Severus afferrare il collo di Lucius per un bacio veloce. Harry gira la testa dall'altra parte per nascondere le sue lacrime e lascia la stanza. Nascondendosi nella sala di addestramento, Harry riflette sulla sua situazione. "Dovrei piangere tutto il tempo perché sono innamorato?" Il giovane non capisce davvero perché fa così male quando è lui a prendere le distanze.

Sente schiarirsi la gola e Remus, alla porta, chiede. "Harry, stai bene?" Il lupo mannaro indaga. "Tutti si chiedono perché te ne sei appena andato."

"Non è importante, Remus", dice Harry, asciugandosi la faccia. "Non posso parlarne. Non posso..."

"Harry", la voce di Remo è curiosa, "perché li stai evitando? Solo perché sono già una coppia? Non è una ragione sufficiente!"

"Per me, lo è."

"Per amore di Merlino, li ami! Non lasciarli andare via!"

La porta scricchiola e Sirius passa attraverso di essa. "Chi è innamorato di chi? Sei tu, Harry, non è vero? Per favore, rispondimi."

Harry arrossisce e dice: "No, non voglio parlarne, Sirius".

L'animagus aggrotta le sopracciglia. "Vuoi dire che puoi parlare con Remus, ma non con il tuo padrino?" Il giovane scuote la testa. "Bene?"

"Va bene, va bene!" Harry geme. "Sono innamorato. E no, non è con una ragazza".

"Allora," sorride Sirius, "sei innamorato di un ragazzo?"

"Un uomo..." Il giovane arrossisce e balbetta. "Due uomini..."

"Whoa, non fai le cose a metà!" Sirius fischia tra i denti in segno di ammirazione. "Dimmi di più, chi sono?"

Harry esita. "Apparentemente, non mi piacciono niente di tutti gli altri. Prometti che non sarai pazzo, Sirius. Promettimi che non sarai arrabbiato con me..."

"Dai", Sirius prende la sua voce Io-sono-il-tuo-padrino-tu-puoi-contare-su-me e insiste: "Lo prometto! Dimmi ora!"

"Lucius..." Il nome viene sussurrato, mentre Harry nasconde il viso dietro le mani.

"Sì. È ovvio. Ti guarda come se fossi il suo dessert preferito. Suppongo che l'altro sia Severus..." L'animagus rimane sorprendentemente calmo. "Quindi. Cosa c'è che non va esattamente? Non ti vogliono anche loro?"

"Lo fanno..." Il giovane borbotta, imbarazzato. "Sono io che li ho rifiutati."

"Non capisco!" Sirius è perplesso. "Li ami e li hai rifiutati?"

"Questo è tutto. Onestamente, Sirius, guardali! Non hanno bisogno di me. Non sono altro che guai per loro!"

"Harry, ascolta", prendendo sul serio il suo ruolo di padrino, dice l'animagus, "la cosa più importante ora è distruggere il Signore Oscuro. Lo farò per te se potessi, ma... Bene, una volta finito il bastardo, chiediti se sei ancora innamorato di loro. E pensare poi decidere cosa fare. Non lasciarli d'impulso".

Per Sempre Tra Le Tue BracciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora