Personaggi famosi vittime di bullismo

46 2 0
                                    

Ed Sheeran: Vittima di bullismo a scuola. "A scuola ero vittima dei bulli per i capelli rossi, gli occhiali e la balbuzie, alle elementari piangevo tutti i giorni, ma la musica è stata la mia rivincita: "Essere strano mi ha portato al successo" "Quando sono andato alle superiori, ho iniziato a suonare la chitarra, mi sono unito a una band e la musica mi ha dato sicurezza. All'improvviso mi sono detto: wow, so fare qualcosa davvero bene'".


Iggy Azalea: In passato ha dovuto far fronte alla cattiveria gratuita dei coetanei: "Una volta che venni presa in giro perché non avevo ancora iniziato a depilarmi le gambe. Ero in prima media e non avevo mai nemmeno pensato ad una cosa del genere. Mi avrebbero chiamata scimmia ogni giorno, così presi il rasoio di mia mamma e mi depilai pensando che avrebbero smesso, ma non fu così. C'era sempre qualcos'altro. Il mio cappello, il mio neo, il mio peso. Tutte queste cose ora sembrano così stupide ma io non avevo mai fatto niente di simile."


Jade Thirwall: Vittima di bullismo tanto da portarla all'anoressia "Ho sofferto di anoressia all'età di 13 anni a causa del bullismo e del razzismo al liceo. Il mio periodo mestruale si era fermato e le cose stavano andando fuori controllo, ma pensavo non mi importasse quello che mi stava succedendo. Mi sentivo così depressa all'epoca che tutto quello che volevo fare era sparire. È qualcosa di autodistruttivo che ti rende incredibilmente testardo e quindi quando qualcuno cerca di dirti qualcosa ti metti in testa che sono contro di te e non li ascolti."


Beyoncé: Veniva presa in giro da piccola per il suo aspetto fisico, soprattutto per le orecchie. "Mi chiamavano Dumbo a scuola perché avevo le orecchie grandi. Alcuni bambini dicevano che le mie orecchie erano più grandi della loro testa."


Liam Payne: Da bambino era vittima di bullismo "A scuola ho subito bullismo da parte degli studenti più grandi di me. A quel tempo lo dissi ai miei genitori e agli insegnanti, ma nulla è cambiato e così ho dovuto trovare un modo per trasformarmi. Sono andato in palestra e ho iniziato a fare boxe. Mi ha dato fiducia per capire che avevo bisogno di reagire e che se avessi voluto avrei potuto affrontare chiunque. Sono anche diventato amico di un ragazzo più grande. Mi veniva a prendere a scuola e fingeva di essere mio fratello. Non appena lo hanno visto, il bullismo è finito."


Lorde: La ragazza a conosciuto il cyberbullismo solo una volta diventata famosa. In un'intervista ha spiegato di aver passato mesi e mesi a ricevere insulti, minacce di morte e altre cattiverie da parte di chi non la voleva in cima alla classifica. "Ricordo quei giovani online, mi ha colpito chi se la prendeva perché avevo superato i loro idoli e allora giù con gli insulti: "Fanc*lo lei. Ha gli occhi da pazza." Ricordo di aver pensato: 'Wow, come sono arrivata fin qui senza sapere che i miei occhi sono da pazza?" Erano cose così strane. Il successo si era fatto avanti e contemporaneamente mi stava facendo del male. Da quel momento ho preso consapevolezza del mio aspetto e del mio corpo in un modo che non avevo mai fatto prima"


Mel C: Ha conosciuto il cyberbullismo quando era nelle spice girls. "Quando ero nella band sono stata vittima di bullismo. Loro sono consapevoli di quello che hanno fatto e si sono anche scusati. Ora sono piu' grande ed ho maggiore fiducia in me stessa. Ma quando ero giovane ho lasciato che le persone mi trattassero di m***a". "Quel che è fatto è fatto - conclude l'ex Spice - ma avrei preferito essere più forte. Quando eravamo ragazzine eravamo molto dure una con l'altra, c'era grande determinazione nel provare ad avere successo e se qualcuno rallentava veniva subito riportata in riga. Era una situazione molto stressante, spietata".

Stop BullyingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora