Quando ho scoperto di essere incinta ho pensato a un'unica cosa. Il cesso.
Sì perchè se tua madre era una di quelle che durante la gravidanza poteva anche scalare il monte Everest, tu,comune mortale, non puoi aspettarti di certo di essere così fortunata da non soffrire di nausea mattutina. La nausea implica svegliarsi presto, svegliarsi presto significa essere nervosa, ma soprattutto, la nausea significa dover andare in bagno. E fin qui, qualsiasi persona sana di mente, non ci troverebbe nulla di male. Ma io non sono una persona normale e lo attestano le foto dei gattini sulla parete del mio soggiorno.
Nella vita esistono paure razionali come quella per i ragni di mio padre e quelle irrazionali, come quella di James per i postini.
Io ho paura di molte cose, ma la mia paura più irrazionale è sicuramente quella di essere sbranata viva da un essere viscido che fuoriesce dal water. So per certo che molte persone,almeno una volta nella vita, hanno pensato a come un ratto o un serpente potesse uscire dal water ,o peggio, potesse uscire proprio durante la seduta spiritica o qualsivoglia chiamare il momento in cui l'essere umano espelle le sostanze nocive dal proprio corpo.
Insomma, gravidanza implicava ed implica,vedere il cesso più volte al giorno, troppe volte al giorno. Ma oggi sono quasi certa di aver visto veramente un essere strisciante nel water.
Mi stavo lavando i denti dopo aver fatto la doccia e come al solito pagnotta non aveva gradito l'acqua,(probabilmente quando nascerà mi farà venire i capelli bianchi solo per metterlo o metterla nella vasca) a un certo punto, ho visto qualcosa che stava per uscire dal water, così ho deciso di chiudere la tavolozza con la magia. Se è vero che c'è un essere lì dentro,devo averlo fatto incazzare parecchio.
In ogni caso, chiudere il water quando hai un solo bagno in casa non è un'idea geniale, soprattutto se, come stavo dicendo, pagnotta per vendicarsi della mia doccia mattutina, mi fa risalire la colazione nella faringe.Chiamare mio padre sarebbe stato fuoriluogo, sì è vero, ha combattuto una guerra magica, però continua ad aver paura dei ragni e degli esseri striscianti tanto quanto me, quindi sarebbe stato inutile chiamarlo per chiedergli aiuto. Prendo il cellulare e sfoglio la lista dei contatti nella rubrica.
Dominique mi colpirebbe con i suoi tacchi se la chiamassi per una cosa del genere, mamma è troppo impegnata come primo ministro, Albus è a lavoro ed è troppo diligente per lasciarlo, Florence starà mangiando ancora il suo gelato...Oh James e Fred! Perchè no, James non fa mai niente e Fred...Fred è Fred, quando non va a lavoro tiene la bambina,ma mi piace quando la porta qui, è adorabile quella piccoletta.Premo il tasto "chiama" e dopo qualche squillo mi risponde Fred.
"Rose? Ti serve qualcosa? È molto urgente? Perchè sto cercando di far smettere di piangere Harriet ma non ne vuole sape- Harriet ti fai male lascia il coltello!" sento mio cugino strillare, allontano il cellulare dal mio orecchio prima che possa traforarmi un timpano e poi sento fare un sospiro esausto.
"Ehm, c'è una creatura strisciante nel mio water, potresti...non so, ucciderla sembra brutto, sì insomma,disintegrarla?" domando speranzosa in attesa di una sua risposta affermativa.
"Non so Rose..." fa il vago.
"Ti tengo la bambina" aggiungo velocemente prima che possa dirmi di no.
"Sono lì in 10 minuti" risponde e attacca il cellulare.
Sorrido soddisfatta e chiamo James qualora Fred si dimostrasse inutile.
"Jamieee" uso un tono dolce e pacato, sono una ruffiana nata, devi esserlo se sei una dei tanti nipoti Weasley.
"Cazzo vuoi Rose?" lo sento sbadigliare e grugnire come un maiale. Non mi meraviglio che sia single."Vuoi essere lo zio preferito del bambino quando nascerà vero?" domando, anche se so che la sua risposta sarà più che affermativa.
"Che domande, certo che voglio essere lo zio preferito, sarò anche lo zio divertente e ubriaco che darà il cattivo esempio, ma vai dritta al punto"
"Il tuo o la tua nipotina gradirebbero che tu venissi qui a casa per aiutare Fred a distruggere una creatura strisciante che vaga nel water" gli spiego esaustiva e non ricevo alcuna risposta.
"Devo portare il kit ammazza schifezze?" mi chiede dopo un po'
"Se credi sia necessario..." faccio la vaga, non so cosa ci sia dentro il suo kit nè voglio saperlo.
"Allora vengo...senti Rose non è che potrei portare una persona?"
"Fa quello che vuoi James, devo rimettere il pranzo di ieri e ho il cesso sigillato,quindi puoi portare anche Barack Obama se è lì con te"
"Oh, va bene" risponde entusiasta e riattacca il cellulare.
Mi siedo sul divano in attesa che i miei due (anti)eroi vengano a salvarmi da quella bestia feroce nel water e mi massaggio la pancia.
"Pagnotta, non andiamo d'accordo così, che ti ho fatto di male? Non ti piace il soprannome pagnotta? Perchè possiamo trovarne un altro se-" non faccio nemmeno in tempo a finire la frase che sento bussare alla porta e mi alzo per andare ad aprire.
"Oh Fred sei qui" sorrido e cerco di non ridere. Ha un'aria sfinita, Harriet è nel marsupio e mi guarda sorridente aprendo le braccia per essere presa.
"Aw piccolo esserino" amo questa bambina. Strano pensare che mio cugino sia stato partecipe della creazione di una bimba così adorabile.
STAI LEGGENDO
Rose the virgin
Fanfiction"Lei è incinta signorina Weasley" afferma il ginecologo di fronte a me. Scoppio in una fragorosa risata tanto da farmi venire le lacrime agli occhi "questo non è assolutamente possibile, io sono vergine" spiego. La faccia del medico rimane seria e a...