"Quindi zio Ron è svenuto" Roxanne sta ridendo da mezz'ora e tra una lacrima e l'altra trova il tempo di rinfacciarmi il casino che è successo 2 settimane fa.
"Roxanne finiscila, Scorpius ha ancora un occhio ner-" Lily prova a intervenire con la sua diplomazia,ma io scoppio a ridere insieme a Roxanne.
Il giorno in cui la mia famiglia ha scoperto che ero incinta e avrei tenuto il bambino di Scorpius Malfoy è stato decisamente caotico.
Nonna Molly era contenta di avere un altro bisnipote, mia madre invece era troppo concentrata a far rinvenire mio padre dopo che era svenuto per 4 volte di fila.
Albus e Scorpius si sono presi a scazzottate finchè Alice non li ha fatti uscire con la forza dal San Mungo,così Scorpius ha avuto la possibilità di spiegare a mio cugino tutto l'accaduto. Nel frattempo invece James e Fred, che si erano dilettati a mangiare popcorn come se fosse stato allestito un teatrino, si sono poi messi a fare battutine sulla mia condizione, in presenza di mio padre, che stava ancora cercando di metabolizzare la situazione.
Credo lo abbiano fatto piangere, ma non ne sono sicura.Dopo aver spiegato a tutti cosa fosse successo si sono mostrati abbastanza comprensivi, anche se per mio padre quel momento rimarrà più traumatico della battaglia di Hogwarts.
"A proposito di Scorpius, avete parlato di come organizzarvi con il bambino?" domanda poi Florence accanto a me.
Rimango incantata per qualche secondo, provo a parlare,ma seriamente, non mi viene in mente nulla.
Questo perché in realtà non ne abbiamo mai parlato veramente in queste settimane. Scorpius sa che terrò il bambino e sembra anche piuttosto felice di questa cosa. È stato molto gentile e affabile, mi è venuto a trovare diverse volte a casa per vedere come stessi, ma non abbiamo affrontato veramente il tema bambino in arrivo."Non state insieme, dovrete gestirvi come una vecchia coppia divorziata" aggiunge Dominique mentre pettina il suo manichino da compagnia.
L'idea di dover sballottare mio figlio ogni settimana e decidere da chi debba andare per le vacanze non mi entusiasma. Non voglio che questo bambino, che ancora deve nascere, debba sopportare quello che sopportano Lucy e Molly da 10 anni a questa parte.
A natale di 10 anni fa circa, zio Percy ci ha detto di essere molto gay, zia Aubrey non l'ha presa bene, ci sono stati diversi piatti rotti e urla da far stramazzare i nani da giardino prima dei botti di capodanno.
Lucy e Molly indifferenti alla notizia, entrambe apatiche come il padre, si sono limitate a organizzare calendari su calendari per accontentare entrambi i genitori,che lasciatemi dire, sono due spine nel fianco."Non dire sciocchezze Dom, troveranno un accordo vantaggioso per entrambi" dice Lily mentre si versa del succo di frutta all'arancia, che per me ultimamente odora di vomito di gnomo.
Un accordo. È questo quello che diventerà il bambino? Saranno gli ormoni,ma l'idea mi rende molto triste. Vorrei tenere fagottino e crescerlo da madre, con una persona che mi sostenga. Vorrei avesse una famiglia normale, anche se la mia di normale ha ben poco.
"Mh mh" Flo mugugna e la vedo assorta nella lettura del suo libro. È fin troppo assorta.
"Quel libro è così interessante che non puoi nemmeno alzare gli occhi Flo?" Le chiedo prendendola palesemente in giro.
"Mh mh" ripete, evidentemente non si rende conto di nulla.
"Hugh Grant è morto ieri sera" mento per vedere la sua reazione. Flo è una grande fan di Hugh Grant, se dovesse morire probabilmente morirebbe insieme a lui.
"Mh mh"
A questo ennesimo cenno del capo, prendo il libro dalle mani e inizio a sfogliarlo mentre la tengo lontana con una mano.
"Cosa ci sarà mai in questo libro di così spettacolare" rido e incuriosita mi soffermo a leggere qualcosa.
"Ridammelo" Florence protesta, tenta di riappropriarsi del libro, ma è decisamente troppo tardi.
"Oh" affermo iniziando a capire perché fosse così concentrata.
"OH" esclamo un po' scandalizzata e Florence assume un'espressione quasi innocente.
Butto il libro verso un'altra direzione mentre sento gli occhi bruciare peggio dell'Amazonia.
"Credi che dopo aver letto quella roba finirò all'inferno?" chiedo ironicamente strofinandomi gli occhi nella speranza che ciò che ho appena letto non mi rovini la vista.
"Oh andiamo, un giorno toccherà anche a te fare sesso, non puoi scandalizzarti per così poco" afferma Florence ancora con un falsissimo sorriso innocente.
"Come fai a leggere quella roba?" Domando con un certo interesse
"Di che libro state parland- ooh bello questo, l'ho letto quando è uscito" afferma Dominique intromettendosi nella conversazione.
"Vedi?" La mia migliore amica fa cenno di quanto sia normale e ovvio leggere libri erotici, ma io continuo a non capire a pieno.
"Lily, dimmi che almeno tu non leggi queste cose" spero che almeno Lily, la cugina che reputo avere più senno di tutte mi dia ragione, ma ahimè, delude le mie aspettative.
"Mi spiace Rosie, ho letto tutta la saga" Lily arrossisce colpevole e io spalanco la bocca sorpresa. Le altre spintonato un po' Lily facendola diventare ancora più rossa.
"Oooh la nostra piccola Lily non è così piccola" scherza Dominique.
"Che vi aspettavate? Sono fidanzata da due anni con Eliot" sbotta la rossa.
"Beata te che hai un ragazzo fisso" Florence sbuffa e si stravacca sul divano.
STAI LEGGENDO
Rose the virgin
Fanfic"Lei è incinta signorina Weasley" afferma il ginecologo di fronte a me. Scoppio in una fragorosa risata tanto da farmi venire le lacrime agli occhi "questo non è assolutamente possibile, io sono vergine" spiego. La faccia del medico rimane seria e a...