3. famiglia

23 5 1
                                    

Si dice che non ci sia nulla di più importante della famiglia.

1= Famiglia: il luogo dove siamo trattati meglio e dove si brontola di più. 
Jhon Garland pollard

2= Governare una famiglia è poco meno difficile che governare un regno. 
Michael de Montaigne

3= La famiglia è la patria del cuore.
Giuseppe Mazzini

4= per una persona non violenta tutto il mondo è famiglia.                   Mahatma Gandhi

5= Ogni famiglia è sempre una luce, per quanto fioca, nel buio del mondo. Papa Francesco

6= A Natale con i tuoi a Pasqua con chi vuoi...

7= Quando insegni a tuo figlio, insegni al figlio di tuo figlio.  
Talmud

8= Non è possibile insegnare agli altri ciò che non si riesce a insegnare alla propria famiglia.   
Confucio

9= Una famiglia è anche, forse soprattutto, fatta di voci che si intrecciano, è un linguaggio comprensibile solo a chi lo pratica, una rete di ricordi e di richiami.
Natalia Ginzburg

10= Una famiglia felice non è che un anticipo del paradiso.
George Bernard Shaw

11= Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto.
Richard Bach

12= La famiglia non è quella dove nasci ma quella dove cresci e che ti crei.

13= La famiglia non deve solo consistere semplicemente in coloro con cui condividiamo il nostro sangue, ma anche in coloro a cui noi daremo in nostro.
Charles Dickens

14= I complessi, le ossessioni, le nevrosi di cui soffrono gli adulti hanno la loro radice nel passato familiare; i genitori che hanno i loro conflitti, i loro problemi, i loro drammi, sono la compagnia meno desiderabile per il bambino.
Simone De Beauvoir

15= La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore.
Papa Giovanni Paolo II

16= La famiglia è l’associazione istituita dalla natura per provvedere alle necessità dell’uomo.
Aristotele

17= Le zie, le madri e le sorelle hanno una giurisprudenza particolare per i loro nipoti, i loro figli e i loro fratelli.
Honoré de Balzac

18= La vita di famiglia perde ogni libertà e bellezza quando si fonda sul principio dell’io ti do e tu mi dai.
Henrik Ibsen

19= La famiglia non è una cosa importante. È tutto.
Michael J. Fox

20= Quando si trova un coniuge ucciso, la prima persona inquisita è l’altro coniuge: ciò dice molte cose su quel che la gente pensa della famiglia.
George Orwell

21= È impossibile vincere le grandi scommesse della vita senza correre dei rischi, e le più grandi scommesse sono quelle relative alla casa e alla famiglia.
Theodore Roosevelt

22= I padri non devono né vedere né sentire. Questa è l’unica vera base della vita di famiglia.
Oscar Wilde

23= Nella vita familiare, l’amore è l’olio che facilita l’attrito, il cemento che si unisce più strettamente e la musica che porta armonia.
Friedrich Nietzsche

24= Una famiglia è un’accolita di persone di età e di sesso diversi tese ad occultare rigorosamente imbarazzanti segreti comuni.
Christa Wolf

25= La famiglia è il luogo in cui le menti entrano in contatto l’una con l’altra.
Buddha






Citazioni Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora