5.Osca wilde

9 3 1
                                    


Nome: Oscar, Fingal, O'Flahertie,    Wills.
Cognome: Wilde
Pseudonimo: Oscar Wilde
Nato: 16 Ottobre 1854, Dublino, Irlanda.
Morto: 30 novembre 1900, Parigi, Francia.
Nazionalità: Irlandese
Professione: Scrittore, Aforista, Poeta, Drammaturgo, Giornalista, Saggista e Critico letterario. ( Insomma sapeva scrivere!)
Segno zodiacale: Bilancia ♎

Essendo un aforista, di aforismi ne ha scritto una miriade, suddivisi in diversi libri, elencati per categorie.

1√  Le donne secondo alcuni amano con le orecchie, proprio come gli uomini amano con gli occhi; eppure tuttavia amano.

2√  Le storie d'amore non dovrebbero mai iniziare con sentimento. Dovrebbero iniziare secondo leggi scientifiche, e finire con un contratto.

3√  Un bacio un bacio può rovinare una vita.

4√  Date alle donne occasioni adeguate ed Esse potranno fare tutto.

5√  Diffidate di una donna che vi dice la sua vera età. Una donna che vi dice ciò, vi dice tutto.

6√  La vita imita l'arte più di quanto l'arte non imita la vita.

7√  La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.

8√  L'esperienza è una cosa che non si può avere gratis.

9√  La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia è lo stesso.

10√  I miei affari mi annoiano a morte. Preferisco quelli degli altri.

11√  Il poeta può sopportare tutto, tranne un errore di stampa.

12√  Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono così bene!

13√  Posso credere a tutto, perché sia sufficientemente incredibile.

14√  Mi piace parlare di fronte a un muro di mattoni: è l'unico interlocutore al mondo che non mi contraddice mai.

15√  Il pensiero e linguaggio sono per l'artista di strumenti della sua arte .

16√  L'arte non esprime mai altro che se stessa.

17√  Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

18√  Ognuno ha in sé Inferno e paradiso.

19√  Non vi è peccato, eccetto la stupidità.

20√ Gli uomini invecchiano ma non migliorano.

21√ Gli uomini sono proprio senza cuore: conoscono il loro potere e lo usano.

22√  O si è un'opera d'arte o la si indossa. ( Una delle mie preferite)

23√  I piaceri sono l'ultimo rifugio della gente complicata.

24√  Bisogna sempre essere un po' improbabili.

25√  L'azione è l'ultima risorsa di quelli che non sanno sognare.

26√. A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

27√  Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita.

28√  Le follie sono le uniche cose che non si rimpiangono mai.

29√  Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.

30√  Amo recitare, è molto più reale della vita.

♥️ SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE; VIVI COME SE DOVESSI MORIRE OGGI. ♥️

Valame

Citazioni Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora