4. Bellezza

4 4 1
                                    

La Bellezza si può trovare negli oggetti, nella musica, negli animali, nell'arte, nei passaggi e nelle persone; quella esteriore e quella interiore.

1_L’assenza di difetti nella bellezza è di per sé un difetto. Henry Havelock Ellis

2_imprevisto, sorpresa, stupore sono le caratteristiche della bellezza.

3_La bellezza non è nel viso. La bellezza è nella luce del cuore. ( Khalil Gibran )

4_La bellezza ha il potere di far cadere in tentazione più dell'oro. ( William Shakespeare)

5_Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di levargli l’avarizia.  (Italo Svevo)

6_Ci sono tanti tipi di bellezza quanti sono i modi abituali di cercare la felicità. Charles Baudelaire

7_La bellezza è un dono gigantesco, immeritato, dato a caso, stupidamente. Khaled Hosseini

8_La bellezza è una trappola in cui ogni uomo di buon senso sarebbe felice di cadere. Oscar Wilde

9_Un essere umano è una creatura estetica prima ancora che etica.
(Joseph Brodsky)

10_La bellezza salverà il mondo.
(Fëdor Dostoevskij)

11_Per me la bellezza è una persona che dopo un ora che ci parli è molto più bella di un’ora prima.

12_La Bellezza non ha causa:
Esiste.
Inseguila e sparisce.
Non inseguirla e rimane.
(Emily Dickinson)

13_Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di levargli l’avarizia.
(Italo Svevo)

14_Nel cuore di ogni uomo c’è un nervo segreto che risponde alle vibrazioni della bellezza.
(Christopher Morley)

15_Non mi piace la bellezza di serie – non c’è bellezza senza qualche stranezza.
(Karl Lagerfeld)

16_C’è la bellezza che scuote, c’è quella che commuove, c’è quella che appaga: meglio la seconda
(Niccolò Tommaseo)

17_Una cosa bella è bella anche con le luci spente e se non c’è nessuno a guardarla, e questo è tutto quello che ho capito della bellezza.             (Fabrizio Caramagna)

18_La bellezza di qualsiasi tipo, nel suo sviluppo supremo, eccita sempre l’anima sensibile fino alle lacrime. (Edgar Allan Poe)

19_Il guardare una cosa è ben diverso dal vederla. Non si vede una cosa finché non se ne vede la bellezza.                  ( Oscar Wilde)

20_Ci sono tanti tipi di bellezza quanti sono i modi abituali di cercare la felicità.  ( Charles Baudelaire )

21_Ricorda che le cose più belle del mondo sono anche quelle più inutili: i pavoni e i gigli, ad esempio.           ( John Ruskin)

22_In generale quando una cosa diventa utile cessa di essere bella.       (Theophile Gautier)

23_La chiave della bellezza è avere sempre qualcuno che ti ami.           ( Julia Roberts)

24_Ogni cosa ha la bellezza ma non tutti la vedono.  ( Confucio)

25_Mistero della vita sta nella ricerca della bellezza.  ( Billy Wilder)

Citazioni Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora