5

182 12 1
                                    

TN POV

//SKIP TIME//

Sono passati 6 mesi da quando abbiamo incontrato Sabito e Makomo, oramai non so se riuscirò a tagliare quel masso.

Ero nella casa del signor Urokodaki a meditare sul da farsi, quando improvvisamente la porta della camera si aprì di scatto rivelando Tanjiro molto più felice del solito, il lo guardai perplessa dal mio futon sulla quale ero seduta e in un secondo lo trovai abbracciato a me con la faccia nell'incavo del mio collo, ci misi un po a capire la situazione, ma quando realizzai divenni subito rossa come un pomodoro.

TN:-T-Tanjiro che c-cosa succede?!- chiesi io iniziandomi a preocuparmi per tutta la sua felicità, certo è una cosa bella che lui fosse felice, ma non spiegava questo gesto inaspettato.

Tanjiro:-Sono riuscito a tagliare il masso!- in quel momento mi mancò un battito.

"C-Come!? Lui ci è già riuscito, ed io stò ancora pensando a come fare!"

TN:-B-Bravissimo Tanjiro!- dissi facendo un sorriso finto, lui si staccò da me e mi guardò malinconico, che avesse capito che non ero per niente felice?

Tanjiro:-TN non sei contenta vero?- chiese lui mantenendo quel suo sorriso malinconico

TN:-No, hai ragione non lo sono- dissi abbassando lo sguardo mentre i miei occhi si facevano lucidi e stringevo i pugni

Tanjiro:-Fammi indovinare è per il masso?- mi prese la mano tra le sue e mi guardò negli occhi

TN:-S-Si, e che continuo a pensare a come e se ci riuscirò- in tanto un lacrima mi solcò il volto, ma venne asciugata dal ragazzo di fronte a me, a quel gesto arrossì leggermente e distolsi il mio sguardo dal suo.

Tanjiro:-A me hanno aiutato Sabito e Makomo, potresti chiedere a loro- a quelle parole una scintilla si accese in me e mi tornò il sorriso.

TN:-Grazie, grazie, grazie Tanjiro!- dissi fiondandomi addosso a lui abbracciandolo, poi mi staccai velocemente, presi la katana per poi correre fuori in direzione dal masso. Appena arrivai vidi Sabito seduto su di esso che meditava, quando mi vide scese giù con un balzo e mi arrivò di fronte.

Sabito:-Vuoi tagliare il masso anche tu?- mi chiese più gentilmente del solito

TN:-SI!- dissi sicura di me, a quelle parole Sabito estrasse la katana dal fodero che portava in vita e la tenne pronta di fronte a se, però notai che questa volta era una vera e non di legno come le altre, ingoiai della saliva e anche io mi misi in posizione.

Io gli corsi in contro e appena gli arrivai davanti mi fece uno sgambetto, che però io avevo già previsto, così mi misi dietro di lui aspettando che si girasse e appena lo fece gli tagliai la maschera 8n obliquo.

Un attimo dopo essa gli cadde rivelando una grossa cicatrice al fianco della bocca che mostrava un sorriso compiaciuto, neanche il tempo di realizzare quello che fosse appena successo che la figura di Sabito scomparve e al suo posto vidi il masso tagliato in orizzontale, proprio come la maschera del ragazzo che avevo appena tagliato.

Vidi anche Makomo di fianco a me che mi rivolse un sorriso prima di sparire a sua volta, rimasi un attimo perplessa da quello che era appena successo, guardai in alto e vidi che il sole stava già tramontando (Si, perchè io vi ho fatto la versione breve, ma in realtà è durato di più), così mi sbrigai a tornare a casa del sensei.

Appena solcai la soglia di casa vidi Tanjiro e il signor Urokodaki che stavano parlando, quando Tanjiro mi vide mi abbracciò fortissimo tanto da togliermi per un secondo il respiro.

Tanjiro:-Ci sei riuscita?!- mi chiese emozionato

TN:-Si, c'e l'ho fatta- dissi sorridendo

Urokodaki:-Molto bene TN- disse con un tono gentile -Stavo proprio dicendo a Tanjiro che potevate andare alla selezione finale che si terrà tra 2 giorni sul monte Fujikasaneyama- (Ho dovuto consultare il manga da quanto era lungo) a quelle parole divenni felicissima, per poco non esplodevo.

Appena ebbimo finito di mangiare mi andai a guardare nello specchio e notai subito che i miei capelli si erano allungati molto rispetto a quando avevo iniziato l'allenamento, cosi andai da Urokodaki e gli chiesi se avesse delle forbici in modo da poterli sistemare come erano all'inizio. Lui mi portò delle forbici molto taglienti e appuntite e mi disse che potevo usare lo specchio che c'era in salotto, così andai lì e cominciai a tagliarmi attentamente le ciocche di capelli, finì dopo 10 minuti circa, mentre stavo pulendo dai capelli che erano caduti a terra entrò Tanjiro che si era appena andato a fare un bagno e quando mi vide con i capelli più corti di prima rimase incantato.

Tanjiro:-Ti sei tagliata i capelli?- mi domandò, anche se la risposta era abbastanza ovvia

TN:-Sì, ho voluto tagliarmeli come ce li avevo 2 anni fa quando abbiamo iniziato l'allenamento, e se devo dirla tutta anche te ne hai bisogno- dissi guardando i capelli del ragazzo che gli arrivavano alle spalle.

Tanjiro:-Hai ragione, però io non so tagliarmeli da solo- disse ridendo per l'imbarazzo

TN:-Se vuoi te li taglio io- dissi sorridendogli

Tanjiro:-Davvero? Grazie TN- detto ciò si sedette e io con le forbici di prima gli tagliai accuratamente i capelli, finì dopo 10 minuti circa e il ragazzo aveva di nuovo i capelli corti.

Quando ebbi finito Tanjiro si guardò allo specchio e mi diede un abbraccio come per ringraziarmi.

A quanto pare il tuo principe azzurro è un tipo affettuoso!

Non è il momento coscienza!

Tanjiro:-Grazie TN-chan- disse sorridendo, dopo poco andammo entrambi a letto e dopo essermi sdraiata mi addormentai subito.

-ANGOLO AUTRICE-

Scusate tantissimo se sono stata così tanto assente, ma sono successe un sacco di cose e crush si è per fino dichiarata. D'ora in poi scriverò 1 o 2 capitoli al mese, perchè ultimamente sono molto impegnata. Ciao!

-Ester

-Un amore connesso- TanjiroxReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora