Capitolo 1: "Quello strano sogno"

245 19 22
                                    

*Chongyun's pov*
Ciao a tutti! Io sono Chongyun e lavoro come un esorcista. Ho i capelli di un azzurro molto chiaro, gli occhi poco più scuri e la pelle quasi bianca.

Devo sempre fare attenzione alle mie emozioni e controllarmi, per colpa della mia "yang energy", o potrei perdere il controllo.

A me non piace il caldo, né in fatto di cibo né in generale; invece al mio migliore amico Xingqiu piace molto, infatti quasi ogni giorno mi porta al ristorante della nostra amica Xiangling e mi fa degli scherzi cercando di farmi mangiare cibo piccante. Mi fa innervosire, ma è il mio migliore amico e gli voglio bene, perciò ci sono quasi abituato. Se mi sento particolarmente male dopo uno dei suoi scherzi, cerca sempre di rimediare facendomi sentire meglio e scusandosi.

Io e Xingqiu trascorriamo molto tempo insieme e siamo amici da molti anni ormai, spero che la nostra amicizia non finisca mai.

~~~~~~~~~

Sono le 6:30 del mattino e mi sveglio con le prime luci dell'alba e gli uccellini che cinguettano.
Al mattino riesco sempre a svegliarmi in fretta.

Vado in bagno e poi torno in camera mia per vestirmi per oggi: io e Xingqiu dobbiamo andare in un posto di cui mi ha parlato lui, dicendomi che ci sono stati avvistamenti di spiriti maligni negli ultimi giorni.

Vado in cucina e prendo dei ghiaccioli da portare, di solito li mangio per calmare la mia yang energy o per tenermi al fresco, e intanto ne mangio uno come colazione.

Pronto, esco di casa e mi incammino verso quella di Xingqiu. Per la strada vedo Xiangling un po' in lontananza, credo stesse per aprire il ristorante suo e di suo padre, appena mi vede mi saluta con un sorriso e molta energia e io ricambio muovendo la mano e facendo un piccolo sorriso per poi riprendere a camminare.

Passa qualche minuto e arrivo davanti a casa sua. Xingqiu viene da una famiglia molto ricca, perciò abita in una villa ed ha addirittura dei servi che lo chiamano "Young Master Xingqiu". Sanno che sono suo amico e si fidano di me, per questo quando mi vedono riescono subito a riconoscermi e mi fanno entrare in casa in modo accogliente.

"Benvenuto Signorino Chongyun. È qui per vedere Young Master Xingqiu?"

"Si, sono qui per lui. Posso entrare?"

"Certo, si accomodi pure."

Percorro i corridoi e le scale per arrivare in camera di Xingqiu. La porta è chiusa.
Busso e dico: "Hey Xingqiu, sono io, Chongyun."
Ma nessuna risposta.
Non posso credere che stia ancora dormendo.
So che non dovrei entrare, ma dobbiamo andare ad esorcizzare quegli spiriti.

Apro delicatamente la porta per poi chiuderla alle mie spalle. La sua camera è molto grande, pulita e ordinata. Si può capire a colpo d'occhio che è un amante della lettura; ci sono scaffali pieni di libri in tutta la stanza. Tutto ordinato, si, tranne per una parte: il letto.

Appena si entra in camera sua si può vedere un grande letto a baldacchino con le coperte scombinate e una figura sotto di esse.

Apro la finestra facendo entrare più luce e tolgo di fretta le coperte da sopra Xingqiu, in modo da svegliarlo. Si sente uno strano lamentio, simile ai versi che fanno gli Hilichurl. Subito Xingqiu si rannicchia coprendosi gli occhi e continuando a lamentarsi con dei rumori incomprensibili.

"Xingqiu, è ora di alzarsi. Svegliati, forza. Non te lo ricordi? Oggi dovevamo andare in quel posto di cui mi hai parlato pochi giorni fa dove sono stati avvistati spiriti maligni."

*Xingqiu's pov*
Stavo facendo un bellissimo sogno. Sognavo io e Chongyun che andavamo su una collina al tramonto, tenendoci per mano. Poi ci sediamo l'uno accanto all'altro, ci avviciniamo e... Mi svegliano la luce proveniente dalla finestra e il freddo dell'aria. Dormivo così bene, chi mi ha svegliato? Dopo poco apro gli occhi e vedo il mio migliore amico Chongyun con le mani sui fianchi, quasi con una faccia arrabbiata che mi dice di svegliarmi e andare ad investigare spiriti maligni.

Oh giusto, gli ho raccontato di alcuni avvistamenti in un piccolo villaggio vicino. Beh... In realtà ho mentito, non c'è stato nessun avvistamento. Se devo essere sincero non è la prima volta che lo faccio, ma è per il suo bene, per dargli un po' di speranza dato che non riesce mai ad esorcizzare nessuno spirito.

Decido di assecondarlo e, ancora mezzo addormentato, rispondere: "E va bene, dammi qualche minuto per prepararmi."

"Ti aspetto qua fuori, vedi di sbrigarti!"

E subito esce dalla camera. Mi alzo, prendo i vestiti e mi cambio. Solo ora mi rendo conto del sogno che ho fatto. Di colpo arrossisco. Perché ho fatto un sogno del genere? Che cosa significa? Siamo migliori amici, giusto? E allora perché questo sogno? Mi vengono in mente troppe domande allo stesso momento.

Sono confuso, cosa potrebbe mai voler dire un sogno del genere? Devo studiarci sopra. Però... Non voglio rovinare la nostra bellissima amicizia... Tengo molto a lui, non potrei mai perdonarmelo se questo sogno rovinasse i nostri rapporti. Devo fare attenzione a cosa dico e faccio, evitando di menzionare questo sogno.

*Chongyun's pov*
Esco dalla stanza di Xingqiu e faccio un sospiro appoggiandomi alla porta. Ha di nuovo passato la notte a leggere, ne sono sicuro. Se leggesse di meno riuscirebbe a svegliarsi presto. Devo dirgli di andare a letto prima da oggi in poi.




Per questo capitolo è tutto~~
Spero vi sia piaciuto, mi sono divertita a scriverlo e mi ha rilassata, anche se sono quasi le 5 di mattina hehe.
Se ho voglia e tempo posterò il prossimo capitolo oggi pomeriggio, ma non ne sono sicura.
Se devo essere sincera, mi sono ispirata a questa storia

ma solo per una minima parte, infatti la trama è del tutto originale e tratta dai miei film mentali delle 3 di notte mlml

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ma solo per una minima parte, infatti la trama è del tutto originale e tratta dai miei film mentali delle 3 di notte mlml.
Comunque volevo ringraziare l'autrice/autore della storia nello screen per avermi aiutata ad iniziare a scrivere. Ho sempre voluto creare una storia ma non ne sono mai stata capace, leggendo quella invece sono riuscita a prendere coraggio e cominciare a scrivere :] .
Al prossimo capitolo^^<3

19/04/2022

~Just A Friend?~ XingyunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora