Capitolo 8: "Camera di Yun Yun"

96 8 6
                                    

*Chongyun's pov*
Solo pochi istanti dopo mi rendo conto di quello che ho fatto. Waah che imbarazzo... E adesso che gli dico?

Immediatamente allontano la mano da lui e mi scuso, poi ringrazio per il cibo e per l'ospitalità ed esco da casa sua. Seriamente, a che stavo pensando? Ma anche lui ad imboc-..

"Ma che stavamo facendo..."

Mi fermo e abbasso la testa a guardare la strada, mentre sento la faccia scottare. Lentamente prendo un ghiacciolo e tento di riprendermi. Ok, meglio tornare a casa adesso. Devo pensare ad altro finché non riuscirò a razionalizzare la cosa...

*Xingqiu's pov*
All'improvviso, Yun Yun scoppia in un pomodoro e se ne va correndo. Ha persino lasciato qui i suoi vestiti, è uscito con quelli che gli ho prestato. Beh, hehe.. è la scusa perfetta per andarlo a trovare.

Prendo una borsa e ci metto gli abiti di Yun Yun, saluto il cameriere ed esco.

~~~~~~~

Ormai sono vicino a casa di Chongyun, ancora pochi minuti e arrivo. Mi sono divertito stamattina, potrebbe dormire da me più spesso. Per andare da Yun Yun, passo davanti al Wanmin Restaurant, il ristorante di Xiangling e suo padre. Appena mi vede mi saluta, dice qualcosa a suo padre e mi si avvicina

"Hey, Xingqiu!"

Mi è saltata addosso abbracciandomi, tipico di Xiangling

"Ciao, Xiangling. Come stai? Avete già dei clienti, vedo"

"Tutto ok, grazie! Ultimamente abbiamo più clienti, forse perché ho creato un nuovo piatto"

"Ah si? Mi fa piacere, che hai creato?"

Se è qualcosa di piccante, DEVO farlo provare a Chongyun

"Mhh, potrebbe interessarti. Sono degli spaghetti con tre diversi tipi di spezie, tutte molto piccanti, conditi con peperoncino in polvere e olio piccante. Devo ammettere che sono buoni, ma ti fanno bruciare la bocca in una maniera incredibile"

"Ohh, he he he..."

"Xin..? Mi fai paura, non vorrai farlo provare a Chongyun, vero?"

"Eh? Che? Io? N-no no, non potrei mai~"

"Ahh, poverino. Comunque, scusami ma ora devo tornare al lavoro, mio padre mi aspetta"

"Certo certo, a dopo Xiangling"

Mi saluta correndo in cucina. Le piace proprio cucinare, eh. Devo assolutamente far provare quel piatto a Yun Yun. (btw questa è la sua faccia ora ( ͡≖ ͜ʖ ͡≖) )

Dopo poco, ricomincio a camminare e in circa 10 minuti arrivo a casa di Chongyun, ma invece di bussare vado fino alla finestra di camera sua, che è al piano terra. Guardo dentro e lui non c'è, ma la finestra non è del tutto chiusa ed entro da lì, poi mi siedo sul suo letto e mi guardo intorno.

Non vado a casa sua da un po', mi mancava come ambiente. Noto una mensola con dei quadretti sopra, mi alzo e mi avvicino per vederli meglio.
C'è una foto che sembra essere recente, con una ragazza dai capelli lunghi e bianchi e Yun Yun accanto. Si somigliano, chissà chi è.
Poi, una foto più vecchia, con i corpi di un uomo e una donna con la testa strappata e un piccolo Chongyun al centro

"Saranno i suoi genitori..?"

Bisbiglio.
Però Yun Yun è così carino qua..

"Così piccolo e carino... mi viene voglia di prendergli le guance e abbracciarlo, era troppo dolce, e di strizzarlo e coccolarl-"

"A-ahem"

Vengo interrotto. Chongyun è alla porta con la testa abbassata

"Oh ciao Yun Yun, non ti avevo visto. Guarda come sei carino in queste fot-"

"AAAH NON GUARDARE"

Vengo nuovamente interrotto da Chongyun che corre verso di me facendomi quasi perdere l'equilibrio e prende tutti i quadretti più uno che non avevo ancora notato, stringendoli a sé

"Woah Yun Yun, ma che ti prende? Tutto ok?"

Qualche secondo di silenzio

"...niente. Piuttosto, che ci fai in camera mia?! Che stavi facendo?"

"Sono venuto a riportarti i vestiti, hehe~"

"E come sei entrato?"

"Finestra"

"Non potevi bussare..?"

"Sarebbe stata una sorpresa, in questo modo"

"Ma- haaah ci rinuncio.. grazie per i vestiti. Aspettami qua, preparo un thè"

"Okee"

E si dirige in cucina con i quadretti ancora in mano, chiudendo la porta di camera. Mentre esce, cade una foto a terra, ma non se ne accorge. La raccolgo e...

*Chongyun's pov*
AAA CHE IMBARAZZO. Quante foto ha visto? Ero davvero così carino da piccolo? Perché è venuto in quel modo? Non ce la posso fare.. Ma poi ha visto anche... oh santo Rex Lapis, spero di no. (lo scoprirete nel prossimo capitolo 7u7)

Metto i quadretti sul tavolo e prendo un ghiacciolo. Dopo poco inizio a fare il thè. Era solo una scusa per uscire da quella situazione, ma deve sembrare vero

"Hmm, facciamo il thè al silk flower"

È il fiore preferito di Xingqiu.

~~~~~~~~~~~~

Preparato il thè, mi avvio verso camera mia con il vassoio in mano e apro la porta

"Hey, Xin. Ecco il thè"

"Ohh grazie"

Risponde sorridendo. Adoro il suo sorriso. È sempre così sincero con me, al contrario di quando parla con la sua famiglia. Ha sempre una falsa espressione, con un sorriso forzato. Non ne ho mai capito il motivo, e non gliel'ho nemmeno mai chiesto. Ho come la sensazione che non gli piaccia parlarne

"Woah, silk flower? È il mio preferito! Grazie, Yun Yun"

"..n-non c'è di che"

Cos'è questa strana sensazione? Ho il cuore a mille. Ultimamente Xingqiu mi agita molto, e mi fa venire questo strano presentimento nella pancia... forse una volta l'ho letto in un libro che mi ha prestato. Credo lo chiamassero... farfalle nello stomaco, si, quello. Ma che significava?

*Xingqiu's pov*
Chongyun ha la testa fra le nuvole, sembra confuso. Chissà a che pensa? È anche un po' rosso, si sente male? Bevo un po' di thè e lo appoggio sulla scrivania di Yun Yun, poi mi avvicino e con una mano gli tocco la fronte

"Mh no, non sembri avere la febbre"

Mi guarda spalancando gli occhi e diventa tutto rosso. Che cos'ha?






HELLO
Si, sono Hakari e sono ancora viva. Non pubblico da mesi, scusate💧
Mi mancavano ispirazione e tempo, e ho scritto questo capitolo in tante giornate diverse.
Non saprei dirvi quando far uscire il capitolo 9, dipende dalla scuola se è gentile o se è la morte..
Comunque mi scuso ancora, cercherò di scrivere più spesso :))
Al solito, sono quasi le 3 di notte e c'è scuola, che gioia, yuhu...
VABBÈ, alla prossima✨~

Domandina:
Qual è il personaggio più simpatico secondo voi?

27/02/2023

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 27, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

~Just A Friend?~ XingyunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora