Capitolo 2: "Gelosia"

174 12 6
                                    

*Chongyun's pov*
Sento un borbottìo proveniente dalla camera di Xingqiu: sta parlando, ma non capisco cosa dice.

Dopo pochi minuti il ragazzo esce. Ha ancora i capelli scompigliati, così decido di entrare in camera e chiedo

"Hai una spazzola?"

"Si, nel primo cassetto alla tua sinistra"

Cerco il cassetto con lo sguardo e appena lo vedo mi avvicino. Lo apro, prendo la spazzola e vado verso Xingqiu

"Sei tutto spettinato, lascia che ti sistemi. Siediti qui"

E gli indico una sedia lì vicino. Mentre gli tocco i capelli, molto soffici aggiungerei, noto, sfiorandogli la guancia, che ha il volto abbastanza caldo. Faccio un passo in avanti per guardarlo in faccia: è completamente rosso, paragonabile ad un pomodoro. Che stia male? Forse ha la febbre

"Ti senti bene? Sei tutto rosso"

"I-io? T-tutto bene grazie. F-forse fa un po' caldo, posso avere un tuo ghiacciolo?"

"Xingqiu, lo sai che sono per le emergenze. Se va tutto bene avviamoci verso il villaggio"

Che strano. Non si era mai comportato così. Spero stia bene davvero. Non mi parla molto di sé e di come si sente, vorrei si aprisse di più con me; in fondo, siamo migliori amici.

*Xingqiu's pov*
Sono pieno di pensieri, ancora non capisco il motivo di quello strano sogno. Continuo ad averlo in mente già da diversi minuti.

Era così bello: il sole stava tramontando ed era di un arancione scuro, il cielo si stava piano piano scurendo e iniziavano a spuntare le prime stelle, e Chongyun... Yun Yun era così bello. La sua pelle morbida e chiara, con un leggero rosso sulle guance, gli occhi talmente attraenti da perdersi in essi senza saper più uscire, qualche ciuffo fuori posto tra i suoi azzurri capelli, le sue labbra sottili... Lui. Mi sembra di ricordare le sensazioni di quel sogno così realistico come se le stessi provando adesso.

Ma adesso basta. Devo riprendermi ed uscire con Chongyun.
Finisco di vestirmi ed esco dalla camera, trovandolo davanti a me. Mi sta guardando, e all'improvviso mi chiede se ho una spazzola, così gli indico dove si trova. La prende e mi si avvicina. Che cosa vuole fare? Sono spettinato?

Mi dice di sedermi e così faccio. Oh Barbatos. Non posso crederci. Yun Yun mi sta pettinando, con le sue mani. Mi sfiora l'orecchio e non posso fare a meno che arrossire. Ma cosa mi sta succedendo? Perché oggi mi comporto così? Beh, non riesco a smettere di pensare al sogno.

Mi chiede se sto bene e mi agito, rispondo di si. Allora partiamo e gli mostro la strada per quel villaggio. Siamo quasi arrivati, e in lontananza vedo due figure con i capelli biondi: sono Aether e sua sorella Lumine. A quando pare si sono finalmente ritrovati e ormai trascorrono una vita normale in famiglia.

Quando anche loro ci notano, Lumine corre verso Chongyun e lo abbraccia. Che cos'è questa sensazione? Sembra... Gelosia. Che io sia geloso di Lumine? Impossibile. E allora perché mi da così tanto fastidio che siano così vicini?

Mi sento toccare la spalla e girandomi vedo Aether

"Yo, Xin. Come va?"

"Oh, ciao Aether. Io sto bene grazie. Come mai siete qui? Io e Yun Y- voglio dire, io e Chongyun siamo qui per investigare spiriti maligni"

"Noi? Niente di ché, siamo solo di passaggio. Katheryne ci ha dato una commissione in questo villaggio"

"Ohh capisco"

In tutto ciò, non distolgo lo sguardo da Chongyun e Lumine. Prima si abbracciano, e adesso parlano sorridendo.

*Aether's pov*
Vedo che Xingqiu continua a fissare mia sorella e il suo amico. Sembra avere un'espressione quasi arrabbiata. Ohh, forse capisco

"Hey, Xingqiu. Per caso sei geloso di loro due?"

Sembra che questa domanda lo abbia colto di sorpresa

"C-chi? Io..? M-ma cosa dici Aether, perché dovrei?"

E conclude la frase con una risatina evidentemente nervosa.

*Xingqiu's pov*
Era così ovvio? Si, sono geloso. Perché vanno così d'accordo? Yun Yun tratta così bene tutti? Non mi va giù. Mi avvicino e gli interrompo

"Heey Lumine, come stai? Tutto bene? Io e Chongyun siamo qui per investigare degli spiriti maligni"

"Uuu davvero? Posso venire ad aiutarvi?"

Non era questo che volevo. Non la voglio con noi. Prima di poter rispondere qualunque cosa, Yun Yun dice

"Ma certo! Più siamo, più occhi abbiamo e prima possiamo trovare ed esorcizzare spiriti"

Che cosa? Ma scherziamo? Devo inventarmi qualcosa.




Ciao a tuttii ;>
Sono Hakari, anche per questo capitolo è tutto. Potevo farlo più lungo perché ho già in mente il continuo, ma preferisco inserirlo nel prossimo capitolo.
Sono in un ✨momento ispirazione✨, quindi è probabile che se ho abbastanza tempo mi metto subito a scrivere il prossimo capitolo.
Il problema è che domani è il primo giorno di scuola dopo le vacanze di Pasqua e non ho ancora finito di studiare, yee.
Odio la scuola.
Al prossimo capitolo :] <33

19/04/2022

~Just A Friend?~ XingyunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora