"Inverno per il commissario Giocchi" di Gerardo Arborioli
WASHINGTON POST
Questo è il libro più interessante dell'ultimo secondo! Ah no, è già cambiato
FELTRISNELLI
Il Commissario Giocchi è un personaggio serio, dedito al lavoro, da passato oscuro e insondabile ma soprattutto inverosimile
ROLLING STONES
Recensisco questo libro perché di musica non me ne intendo!
Direttamente dall'ennesimo giornalista che ormai ritiene la realtà noiosa e ha deciso di riciclarsi con gialli sbiaditi, ecco a voi la nuova avventura del Commissario Giocchi!
La nuova frontiera del romanzo giallo, finalmente privo di investigatori perfetti in cui il lettore non poteva affatto immedesimarsi: ora il protagonista è un commissario di polizia oscuro, triste e solitario con un sacco di problemi sociali in cui il lettore non può affatto immedesimarsi.
In questa nuova opera verrà a galla il passato misterioso e celato del commissario e scopriremo che da piccolo gli successe qualcosa di traumatico che lo convinse a diventare un paranoico in cerca di successo, ma non vi sveleremo tutto ora!
Chiaramente verrà affiancato dalla sua grande equipe di colleghi, ma soprattutto amici (persone che vorrebbero essere suoi amici ma che Giocchi schifa e nessuno gli da dello scontroso solo per dei presunti problemi mentali)
Eccola qui: il tizio abbastanza grasso e inutile a tutte le indagini che però è divertente anche se fa ridere solo le anziane, la ragazza super intelligente che riesce a recuperare un sacco di informazioni e... niente, la sua utilità è solo questa (chiaramente ha gli occhiali), un capo/capa di lavoro che presserà la nostra squadra all'inizio e si congratulerà con loro alla fine (la sua funzione è solo questa), ma soprattutto la poliziotta affascinante di cui il commissario Giocchi è tremendamente invaghito.
Lei è una ragazza dura, forte, indipendente e tutte le altre cose che terranno buoni per un po' i comitati femministi.
Staranno insieme per tutto il caso, lavoreranno da soli e bistratteranno violentemente gli altri, finiranno a cenare insieme, andranno oltre e alla fine ci verrà rivelato che la poliziotta inspiegabilmente si è innamorata di questo pazzo depresso solitario buono a nulla che sospira sempre!
In mezzo a tutta questa minestra di piattume ci sarà anche una tizia morta e il colpevole sarà il marito o l'amante, ma questo ci verrà rivelato alla fine dal commissario Giocchi con strani collegamenti astrali che ha visto solo lui, dato che lo scrittore ha attirato la nostra attenzione solo sulla storia d'amore.
Leggete il libro che ha ispirato la serie Rai "Il commissario Giocchi" che di simile ai libri ha solo i personaggi mentre ogni puntata è stata inventata sul momento, leggete "Inverno per il commissario Giocchi"!
Edito da EditorStampa3D
STAI LEGGENDO
Prossimi Arrivi in Libreria
HumorDettagliate recensioni di tutti i libri che prossimamente potranno essere acquistati ovunque! Tutte le nuove e fresche uscite di scrittori emergenti e grandi conferme su tutti i generi! Restate aggiornati con questa raccolta!