La scuola dei ragazzi speciali: Le porte degli spiriti

0 0 0
                                    

"La scuola dei ragazzi speciali: Le porte degli spiriti" di Violet Allen

IL BARCONE DI TESEO

Questo libro sì che muove grandi passi per l'inclusione!

BILLY, LA NOSTRA RUBRICA DEDICATA AI LIBRI

La profondità con cui scrive Allen è pari a quella di una pozzanghera per strada, ma ci sono due gay, quindi non puoi dire niente

ILOVESTYLES39

Cavoli, come sono carini!!!! Li shippo troppo UwU



Ammirate, signore e signori, la nuova frontiera del fantasy per ragazze e ragazzi!

Gianni è un ragazzo di dodici anni apparentemente normale con i genitori morti perché impegnarsi a scrivere anche di loro sarebbe chiedere troppo, ma che nasconde un incredibile potere: sa controllare il fuoco!

Scoprirà presto che esiste una scuola fatta apposta per quelli come lui e capirà che è il prescelto da una profezia vecchia di bla bla bla e dovrà bla bla bla da Lord Cattivon, il malvagio antagonista che vuole avere tutto il controllo del mondo perché sì, e ci riuscirebbe se non fosse per le forze militari nazionali, che agiscono... ah no, in questi libri l'ONU e la NATO non esistono.

Toccherà a dei dodicenni inesperti salvare il mondo!

Così i ragazzi si sentiranno più rappresentati, vorranno un film e ne avranno uno che se ne fregherà del libro, ma va bene lo stesso perché piano piano si dimenticheranno di quest'ultimo e la gente ci fa soldi.

Ma è questa la parte principale? No!

Questa è la prima e l'ultima parte, la vera storia sta nel mezzo e prende l'80% del libro: è la storia d'amore tra Gianni e Arturo, un misterioso ragazzo che ha il potere di controllare il ghiaccio.

Non sarà un amore a prima vista anzi, tutt'altro.

Grazie al classico cliché degli opposti che si attraggono, ecco a voi una storia d'amore gay di cui non c'era assolutamente bisogno nel libro ma lo farà vendere molto di più, perché consigliato nelle scuole come esempio di inclusione oppure comprato dalle ragazzine che mettono ovunque "#LGBTQIA+" e passeranno direttamente alla parte in cui si baciano solo per dire che sono carini!

Dite basta ai vecchi fantasy che impegnavano libri per costruire un mondo funzionante e verosimile con una miriade di personaggi ben costruiti e abbracciate libri fatti solo per i soldi!

Fai anche tu parte della massa, leggi "La scuola dei ragazzi speciali: Le porte degli spiriti"!

Edito da Soloarcobaleni

Prossimi Arrivi in LibreriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora