👑♥️Capitolo 1♥️👑

191 9 3
                                    

Presentazione Marinette
Avete presente quando le bambine di 4-5 anni sognano di essere delle principesse? Oppure quando delle ragazze vorrebbero avere gli stessi vantaggi di essere una principessa perché pensano che la loro vita normale non sia bella quanto quella delle principesse?
Se solo loro sapessero che non è poi così bello essere una principessa, o almeno questo lo penso io.

Mi chiamo Marinette Dupain-Cheng e sono la principessa di Francia. Ho i capelli castani e gli occhi verdi, ma in realtà ho i capelli corvini e gli occhi azzurri. Non è una mia scelta tingermi i capelli e mettere lenti a contatto; mio padre ha deciso che dovevo fare così perché secondo lui è molto appropriato che la principessa assomigli di più a suo padre, ma io vorrei tenere i miei colori naturali, soprattutto perché assomiglio a mia madre...
Lei è morta quando io avevo 16 anni e per me è stata molto dura: mia madre era l'unica persona della mia vita che mi conosceva per quella che sono veramente, ed era anche l'unica che riusciva a capirmi. Ancora oggi mi manca troppo....

Dovete sapere che essere una principessa non è per niente un come tutti se lo immaginano: bisogna rispettare l'etichetta di corte, partecipare a molte balli noiosi, conoscere molte lingue straniere, e tutto questo rimanendo sempre chiusa al castello. Non ho mai messo piede fuori dal castello perché mio padre pensa che potrebbe succedermi qualcosa. E pensate che è per questo che non ho degli amici. Beh in realtà la mia unica amica è la mia cagnolina Tikky, e devo dire che da quando mia madre è morta Tikky è l'unica che riesce a farmi sorridere.

Pov Marinette
Cameriera: Signorina, suo padre vorrebbe che lo ragiungeste in sala da pranzo.
Marinette: Ci vado subito.
Esco da camera mia e mi dirigo verso la sala da pranzo. Appena arrivo entro e vedo che mio padre è seduto a capotavola che sta leggendo.
Marinette: Volevi vedermi papà?
Re Tom: Oh si figliola, accomodati.
Marinette: *mi siedo* Allora, perché mi hai fatto chiamare?
Re Tom: Perché devo darti una bella notizia, anzi sono due.
Marinette: E quali?
Re Tom: Che presto ti sposerai e diventerai regina.
Marinette: Aspetta che?!
Re Tom: Ho parlato ieri con Luka Couffein, il figlio del mio amico duca, e lui mi ha chiesto la tua mano e io ho acconsentito.
Marinette: Tu hai fatto cosa?!
Re Tom: E poi ora hai 18 anni ed è il momento che tu diventi regina. Il matrimonio e l'incoronazione si terranno il mese prossimo. Non è fantastico?
Marinette: A te sembra fantastico?! Papà io non mi voglio sposare con qualcuno e diventare regina così presto! Come hai potuto decidere a posto mio il mio futuro??!!!!
Re Tom: Sono tuo padre, quindi ho tutto il diritto di decidere cosa è meglio per te! Lo sto facendo per il tuo bene!
Marinette: *mi giro verso l'uscita* E tu che ne sai del mio bene...?

Esco dalla sala da pranzo e torno in camera mia. Appena entro mi metto a piangere sul letto con la faccia nel cuscino e Tikky si mette vicino a me.
Non riesco a crederci che mio padre abbia deciso che mi devo sposare senza la mia volontà. Alzo la testa da cuscino e accarezzo Tikky.
Marinette: Cosa devo fare adesso...?
Mi metto a guardare fuori dalla mia finestra e vedo che la notte si sta facendo più scura. Poi all'improvviso mi viene un idea.
Marinette: Ma certo. Tikky, io e te andremo via da qui.

Ciao ragazzi. Che ne pensate del primo capitolo della mia nuova storia. Spero che sia questa che l'altra storia vi piacciano. Ci vediamo!
A.P.

MIRACULOUS: 👑♥️UN AMORE SENZA CORONA♥️👑 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora