👑♥️Capitolo 6♥️👑

43 5 0
                                    

Pov Adrien
Sono a casa e sto aspettando che Marinette torni dal suo primo giorno di lavoro, mentre Tikky continua a giocare con la sua pallina.
Marinette: Sono tornata.
Adrien: Hey. Com'è andata?
Marinette: Alla grande! Non mi sono mai sentita così soddisfatta di aver fatto qualcosa.
Adrien: Sono contento per te.

Marinette: Grazie. Ah e sai che la mia collega è una persona che conosci?
Adrien: Davvero? Chi?
Marinette: Alya Cesaire.
Adrien: Alya?! Non sapevo che lavorasse lì.
Marinette: Ma non è la fidanzata del tuo migliore amico? Pensavo che lo sapessi.
Adrien: Beh non è che io e Alya ci parliamo molto, Nino mi parla solo di come va la loro relazione.
Marinette: Ah, ok.

Sera 10:30

Pov Marinette
Emilie: Buona notte ragazzi.
Marinette e Adrien: Notte.
I signori Agreste vanno nella loro camera a dormire, mentre io e Adrien restiamo per un po' fuori, seduti sulla panchina di casa, a guardare le stelle.
Marinette: Wow... Non ho mai visto un cielo così stellato.
Adrien: Già... Sai, quando ero piccolo mia zia Amilie raccontava a me e a mio cugino una vecchia storia sulle stelle.
Marinette: Che tipo di storia?
Adrien: Beh parlava di un gattino nero che viaggiava in tutte le stelle per trovare la sua coccinella.
Marinette: Coccinella?
Adrien: Si. In pratica la cercava per avere un po' di fortuna nella sua vita, così viaggiava e visitava tutte le stelle, come se fossero delle mete turistiche.

Marinette: E come finisce la storia?
Adrien: Questo non lo so. È una vecchia storia della famiglia di mia madre, nessuno ha mai saputo la fine.
Marinette: Ah. Devino mancarti molto i tuoi familiari, vero?
Adrien: Si. Non li vedo da quando mi sono trasferito qui, ma spesso sento mio cugino Felix, che è praticamente identico a me.
Marinette: Aspe', ma nel senso fisico o personale?
Adrien: Fisico. Aspetta che te ti faccio vedere una sua foto.

Prende il telefono e un minuto dopo mi fa vedere una foto di suo cugino. Allora sono davvero identici.
Marinette: Wow, siete proprio due gocce d'acqua.
Adrien: Già, c'è lo dicono in tanti.
Marinette: Beh si era capito, ma comunque siete anche diversi.
Adrien: In che senso?
Marinette: Nel senso che si siete uguali all'esterno, ma all'interno siete due persone diverse.
Adrien: Questo è vero. Insomma lui è praticamente migliore di me in tutto, tra i due quello peggiore sono io.
Marinette: Ma che dici?
Adrien: È la verità. Lui è praticamente perfetto in tutto, e meglio di me in tutto.

Marinette: Secondo me no invece.
Adrien: Come fai a dirlo? Cioè, che cosa vede la gente in me?
Marinette: Posso essere sincera?
Adrien: Si.
Marinette: *lo guardo dolcemente* Secondo me sei un ragazzo d'oro; sei gentile, leale con gli altri, e comprensivo. Non ho mai visto qualcuno essere così dolce come te.
Adrien: Davvero?
Marinette: Si. Forse il problema è che pensi a quante cose sappia fare tuo cugino, che non riesci a pensare a quali sai fare tu. Vorrei che ti vedessi come ti vedo io.
Adrien: Forse succederà. Grazie Marí.
Marinette: Figurati. *ci abbracciamo*

Entriamo in casa

Pov Adrien
Marinette: Ok, ora è meglio andare a letto.
Adrien: Hai ragione. Notte Marinette.
Marinette: Notte Adrien.

Marinette va nella sua camera e io vado nella mia. Appena mi sdraio penso a quello che mi ha detto Marinette, e comincio a sentirmi qualcosa dentro, ma non riesco a capire cosa sia. È una specie di fruscio allo stomaco, ed è una cosa che non ho mai provato prima... Cosa sarà?

Ciao raga! Come va? Scusate se il capitalo è un po' corto, ma spero che vi sia piaciuto. Ciaoooo 😘!
A.P.

MIRACULOUS: 👑♥️UN AMORE SENZA CORONA♥️👑 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora