Pov Marinette
Il sole sta quasi per sorgere e io ho preparato in fretta tutte le cose per la mia fuga. Mi sono messa un paio di pantaloni e una maglietta che avevo cucito io. Prendo Tikky in braccio e silenziosamente usciamo dal castello senza farci vedere o sentire.Appena siamo fuori da cancello, metto giù Tikky e ci mettiamo a correre verso il bosco vicino al castello. Continuiamo a correre, però poi per sbaglio mi scontro con qualcuno e cadiamo entrambi a terra.
???: Oddio scusa tanto! Ti sei fatta male?
Marinette: Ahm no, sto bene.
???: Mi dispiace non ti avevo vista, lascia che ti aiuti.
Il ragazzo si alza e mi porge la mano per alzarmi, l'accento e mi alzo.
Marinette: Grazie, ma non ti devi scusare, sono io quella che stava correndo e non ti ha visto, quella che si dovrebbe scusare sono io.
???: Stai tranquilla, a me capita spesso di cadere. Ma comunque che ci fa una ragazza come te in un bosco a quest'ora?
Marinette: Oh é una lunga storia.
???: Come ti chiami?
Marinette: Marinette.
???: Aspetta! Ma sei la principessa MARINETTE DUPAIN-CHENG??!!
Marinette: Hehehehe, ecco si.
???: E che ci fai qui? Non dovresti essere al tuo castello?
Marinette: Come ti ho detto, è una lunga storia. Non è che potresti aiutarmi? Avremmo bisogno di bere un po' d'acqua.
???: Avremmo?
Marinette: *prendo Tikky in braccio* Lei è Tikky, la mia cagnolina.
???: Aww quanto è carina.Tikky lecca la faccia al ragazzo.
Marinette: Ahahahah, questo vuol dire che le piaci.
???: Si vede 😂. Comunque, vi porto al fiume, non è lontano.
Marinette: Grazie. Ah ma aspetta. Scusa ma non so come ti chiami.
???: Io sono Adrien Agreste.
Marinette: Piacere Adrien ☺️.Io e Tikky seguiamo Adrien fino ad arrivare al fiume. Tikky si butta subito a bere e io mi abbasso, prendo un bel respiro e metto la detta sott'acqua. Poi riporto la testa su e noto che mi è andata via un po' della tinta dei capelli.
Adrien: Aspetta. Quindi non sei castana naturale?
Marinette: No, e neanche i miei occhi. *tolgo le lenti a contatto* Visto?
Adrien: Ma perché ti tingi i capelli e metti le lenti a contatto verdi?
Marinette: Beh mio padre dice che una principessa dovrebbe assomigliare di più al proprio padre.
Adrien: Ohhh capito, adesso è chiaro.Continuo a sciacquare via la tinta e finalmente i mie capelli sono corvini del tutto.
Marinette: Ahh finalmente. Non sopportavo più quella tinta sui capelli.
Adrien: Beh devo dire che stai meglio al naturale.
Marinette: Grazie.
Adrien: Ma comunque perché non sei al castello?
Marinette: Beh ecco... sono fuggita.
Adrien: Fuggita? E perché?
Marinette: Mio padre mi ha promessa in sposa a un ragazzo e ha deciso che devo diventare subito regina.
Adrien: Che?! Ma sul serio?
Marinette: Si, e pensare che ho solo 18 anni. Non sono ancora pronta per sposarmi o per diventare regina. Spesso detesto essere una principessa.
Adrien: E io che credevo che le principesse fossero sempre felici.
Marinette: E invece no. Ecco perché ho deciso di scappare e non ho intenzione di tornare lì.
Adrien: E non hai nessun posto dove andare?
Marinette: No, e non so neanche dove andare adesso.Adrien: Ho un idea: perché non vieni da me? Casa mia ha una camera in più.
Marinette: Davvero?
Adrien: Certo.
Marinette: Ma non vorrei disturbare.
Adrien: Tranquilla che non disturbi. E poi mi farebbe piacere essere in compagnia, i miei genitori non stanno molto a casa. Che ne dici?
Marinette: *sorrido* Ok ci sto.
Adrien: Perfetto, allora andiamo.
Marinette: Ok. Tikky, andiamo dai!Ciao raga! Come va? Ecco a voi il nuovo capitolo. Cosa succederà nel prossimo capitolo? Lo scopriremo solo leggendo. Ciao!
A.P.
STAI LEGGENDO
MIRACULOUS: 👑♥️UN AMORE SENZA CORONA♥️👑
FanficMarinette Dupain-Cheng è una principessa di 18 anni che deve diventare regina e sposarsi con il figlio di un amico di suo padre. A lei questa cosa di sposare qualcuno che non ama non le piace affatto. Marinette vorrebbe essere una ragazza normale e...