👑♥️Capitolo 5♥️👑

62 6 0
                                    

Pov Marinette
È passato qualche giorno quando ho pensato di iniziare a lavorare, e ieri ho fatto il colloquio di lavoro. Indovinate com'è andata... Sono stata assunta! È una cosa fantastica, e pensate che non ha capito che sono la principessa di Francia. Quando mi ha chiesto il mio cognome, ho usato il cognome da nubile di mia nonna paterna, ovvero "Chenserí". Credo proprio che d'ora in poi dovrò usare questo cognome per non farmi scoprire.

Nei giorni scorsi Adrien mi ha aiutato molto a prepararmi; non so ma quando sono con lui sento di potergli dire tutto, e mi trovo bene in sua compagnia, ma in un modo... speciale.
Oggi è il mio primo giorno di lavoro e sono molto agitata, infatti sto camminando avanti e indietro senza smettere.
Adrien: La smetti di fare così? Mi fai girare la testa.
Marinette: *mi fermo* Scusa, è che sono troppo nervosa. E se durante il primo giorno faccio qualche disastro? Oppure arrivo in ritardo? O mi dimentico qualcosa? Oppure se faccio il disastro più imperdonabile di tutti e  vengo licenziata il primo giorno?!
Adrien: Ok calmati. Respira profondamente.
Marinette: *faccio un respiro profondo* Ok... Sono calma...
Adrien: Bene. Tranquilla che andrà tutto bene, devi solo avere fiducia in te stessa e rilassarti.
Marinette: Come fai a essere così positivo?
Adrien: Beh anche io ci sono passato quando ho trovato lavoro qui, ma ho capito che se mantenevo la calma nulla poteva andare storto. Ora vai o farai tardi.
Marinette: Ok, vado. A dopo.

Esco di casa e mi dirigo verso il negozio verso il negozio. Appena arrivo entro dentro il negozio e vedo che il mio capo, la signora Mery Jackson, è lì con dei fogli in mano.
Mery J: Buongiorno signorina Chenserí.
Marinette: Buongiorno.  
Mery J: Pronta per il suo primo giorno?
Marinette: Si, sono pronta.
Mery J: Ok. Allora, fra poco arriverà anche la sua collega, e dovrete riordinare i nuovi strumenti che sono arrivati ieri. Nel frattempo che arrivi, lei cominci a riordinare questi *mi dà dei fogli*. Sono le ordinazioni dei clienti, deve ordinarli dalla data di consegna più vicina a quella più lontana, e poi li metta nel cassetto.
Marinette: Ok, nessun problema.
Mery J: Bene. Ora devo andare, e al mio ritorno voglio vedere il negozio in ordine. Sono stata chiara?
Marinette: Si signora Jackson.
Mery J: Ottimo. A più tardi.

15 minuti dopo

Appena ho finito di mettere i fogli con le ordinanze nel cassetto, entra in negozio una ragazza con gli occhiali e i capelli mori.
???: Ciao! Tu devi essere quella nuova, dico bene?
Marinette: Ahm si. Piacere, sono Marinette.
???: Piacere di conoscerti Marinette. Io sono Alya. A quanto pare saremo colleghe.
Marinette: E si.
Alya: Beh sono sicura che andremo molto d'accordo! *dice entusiasta*
Marinette: Lo spero. Ok, adesso dobbiamo sistemare i nuovi strumenti. Sai dove sono?
Alya: Sono nello stanzino, impacchettati in dei scatoloni. Su andiamo.

2 ore dopo

Alya e io abbiamo appena finito con gli strumenti, e siamo sfinite.
Alya: Uhh, direi che ora possiamo anche andare in pausa pranzo.
Marinette: Sono d'accordo. Hai qualche idea?
Alya: Che ne dici di una pizza?
Marinette: Pizza?
Alya: Si... Il cibo italiano. Sai cos'è, vero?
Marinette: Ah, si! Solo cheee... non lo mai mangiata.
Alya: Davvero? In 18 anni non hai mai mangiato la pizza?
Marinette: H-ho avuto un infanzia insolita 😅.
Alya: Beh allora vuol dire che oggi te la farò conoscere. Alla pizzeria!

Alya mi prende per il braccio e andiamo in pizzeria. Ci sediamo in un tavolo fuori e mangiamo un pizza margherita. Devo dire che è molto buona.
Alya: Allora? Che ne pensi adesso della pizza?
Marinette: Devo essere sincera... questa pizza è una vera delizia!
Alya: Ahahah visto? Sapevo che ti sarebbe piaciuta.
Marinette: E avevi ragione.
Alya: Allora Marinette. Raccontami un po'; al lavoro mi hai detto che non sei qui in Francia con tuo padre, quindi vivi da sola?
Marinette: Ecco no. Sono ospite da un mio amico e i suoi genitori.
Alya: Che amico? Come si chiama? Forse lo conosco.
Marinette: Conosci... Adrien Agreste?
Alya: *le va la pizza di traverso* Che?! Adrien?! Io lo conosco.
Marinette: Davvero?
Alya: Si! Sai è un mio amico, ed è il migliore amico del mio fidanzato.
Marinette: Ma davvero?
Alya: Si. Potremmo allora qualche volta uscire tutti insieme.
Marinette: Certo. Mi piacerebbe molto.

Ciao ragazzi! Come và? Spero che il capitolo vi sia piaciuto. Alla prossima! Ciao ♥️!
A.P.

MIRACULOUS: 👑♥️UN AMORE SENZA CORONA♥️👑 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora