golden

1.3K 87 32
                                    

Simone e Manuel sono fermi nel corridoio, poggiati sul davanzale della finestra di fronte la loro classe.
Più precisamente, Simone è poggiato alla finestra, e Manuel è poggiato su Simone, giocando con le sue mani, e con gli anelli che il più alto ha iniziato ad indossare di recente.

«Simo?» chiede all'improvviso.
«Si?»
«Oggi pomeriggio me aiuti a fà 'na torta?»

Lo sguardo che Simone rivolge a Manuel scostandosi per guardarlo bene vale più di mille parole.
Mai avrebbe pensato che il suo ragazzo gli avrebbe fatto una simile richiesta, ma non potrebbe essere più felice di accettare.

«Certo che t'aiuto» risponde infatti con un sorriso che mostra tutti i denti.

«Grazie m'hai salvato!» gli dice Manuel, lasciandogli un breve bacio prima di correre in classe.

Durante la pausa, prima dell'ora successiva, Simone chiede maggiori informazioni su quel pomeriggio.

«Ti posso chiedere perché devi fare una torta Ma?» domanda, sedendosi sul banco del fidanzato.

Le mani di Manuel vanno automaticamente ad accarezzargli le gambe, così ne prende una iniziando questa volta a giocare lui, con gli anelli dell'altro.

«Domani è il compleanno di mamma, e a mezzanotte, quando torna dal lavoro, volevo farle 'na sorpresa» dice scrollando le spalle, come se fosse una cosa banale, come se Simone non si fosse innamorato un po' di più a sentire quell'idea.

E infatti si abbassa a baciargli una guancia, sussurrandogli all'orecchio un «ti amo, lo sai?» prima di allontanarsi, al quale Manuel risponde con un sorriso ricco di gratitudine e una stretta sulla coscia.

Golden, golden, golden as I open my eyes

«Ce li hai gli ingredienti si?» chiede dopo un po', conoscendo il suo fidanzato, e la risposta che riceve è infatti «eh, 'n verità no, ce servono eh?»

E Manuel un po' si sente offeso dal modo in cui Simone ride per quella risposta, però poi lo guarda bene e pensa che non importa se stia ridendo con lui o di lui, l'importante è che lo veda ridere sempre.

Holding focus, hoping, take me back to the light
I know you were way too bright for me
I'm hopeless, broken, so you wait for me in the sky

«Li compriamo insieme dopo scuola dai» gli dice alla fine.

«Ma non volevi tornare a casa e poi venì da me?»

«Possiamo pranzare insieme no?»

«Me piacerebbe 'n sacco Simò.»

Gli piacerebbe perché a Manuel il tempo trascorso con Simone riempie l'anima di gioia, perché è il suo posto preferito, Simone.

You're so golden

***

Non si sarebbe mai aspettato di certo che un giro al supermercato con Simone gli avrebbe causato una crisi esistenziale, perché mentre lo osserva scegliere attentamente il tipo di farina più adatto, un pensiero lo coglie alla sprovvista, lo spiazza.

Meno male che almeno lui 'a sa fà 'a spesa, se no a vivere insieme avremmo fatto 'a fame.

A vivere insieme.

Sta pensando alla vita con Simone, a sposare Simone?

Sta pensando di voler passare il resto della sua vita con la stessa persona e questa persona risulta essere il suo migliore amico?

Two hearts, one homeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora