Capitolo 4

219 18 2
                                    

Pov's Christian

Sono disteso sul prato a guardare il cielo. Mattia si è addormentato sul mio petto piangendo e non me la sono sentita di svegliarlo.
Penso a cosa lui sta passando e mi scende una lacrima, riesco a sentire tutto il dolore che prova. La mamma di Mattia, Giulia, prima gli ha scritto dicendogli che il funerale si svolgerà dopodomani alle quattro del pomeriggio. Probabilmente non ha chiesto dove fosse capendo quello che il figlio stava provando.
Mentre rifletto sulle cose accadute oggi mi soffermo al momento in cui ho allontanato la mia mano da quella di Mattia e che lui poco dopo abbia cambiato espressione.
Insomma, perché dovrebbe importargli una cosa simile? ci conosciamo da poco quindi non doveva rimanerci male, giusto?
Mi perdo nelle paranoie che invadono la mia mente e mi risveglio dai miei pensieri solo quando il mio telefono vibra. Mi ero anche scordato di averlo.
Inizia a fare freddo, guardo l'ora e noto che è mezzanotte e mezza. Do un bacio in testa a Mattia e sblocco il telefono, vedo che è mia madre.
A:"Chri dove sei? Sei con Mattia? Ho saputo di quello che è successo, stagli vicino per favore chri"
Gli rispondo con un messaggio povero di pensieri, voglio solo esserci per Mattia adesso, il più possibile. Non ho voglia di parlare.
C:"Si mamma, sono con Mattia. Tranquilla gli sto vicino. Buonanotte."
Non ricevo risposta, questo mi fa capire che quello che volevo far intendere con il mio messaggio, gli è arrivato.
Mi perdo guardando le stelle. Mi chiedo se mai noi umani potremo essere liberi come loro. Splendere di luce nostra, mostrare agli altri quel che siamo. Senza fingere per paura dei giudizi. Chiudo piano gli occhi ma sobbalzo quando sento Mattia piangere nel sonno, mi spaventi e abbasso la testa per guardarlo. Per farlo calmare gli accarezzo il viso delicatamente dandogli ogni tanto dei baci in testa. Sento che pian piano si calma quando percepisco solo silenzio intorno a me.
Mi addormento anche io guardando le stelle, sperando di brillare di luce mia prima o poi.

Spazio autrice

Allora, mi scuso per il capitolo corto ma vi avviso che entro stasera ne dovrei pubblicare altri due.
Se il capitolo vi é piaciuto cliccate sulla stellina e lasciate un commento, grazie<3

𝒄𝒐𝒍𝒑𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒅𝒆𝒔𝒕𝒊𝒏𝒐// ZenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora