Pov's Mattia
Ho passato la mattinata con Christian, il ragazzo dello stage. Ci ho fatto amicizia e a dir la verità mi sta molto simpatico.
Di lui mi piace quasi tutto fin ora, il carattere ed anche fisicamente non è male. La cosa che mi piace di più sono le lentiggini che lui da quanto ho visto cerca sempre di coprire. Cosa che non dovrebbe fare perché sono stupende.
Prima mi sono messo a piangere perché ho avuto un momento di sconforto mentre eravamo al mare, non mi sono sentito in imbarazzo e fuori posto stranamente. Mi ha fatto sentire quasi.. capito. Non mi era mai capitata una cosa del genere con una persona che conosco da poco eppure con lui si, ho paura di tutto ciò che sta prendendo forma troppo in fretta. Ho paura di affezionarmi e starci male come tutte le volte, ho paura che lui sia come gli altri.
Passando oltre a questo, ora mi trovo seduto a gambe incrociate in palestra, per fare la mia prima lezione di hip hop dato che faccio latino americano.
Nemmeno il tempo di bere l'acqua che Christian entra in palestra e iniziamo la lezione.
È più complicato di quel che pensavo ma non impossibile per quanto vedo.
Proviamo tutta la coreografia ma io mi fermo al lato della sala per provare un passo che non riesco proprio a farmi venire, sembra una cosa difficilissima quando è più semplice del previsto, insomma lo saprebbe fare pure un bambino di due anni e io no. Penso di star esaurendo a provare e riprovare sto passo, fino a che non rinuncio e mi siedo per terra bevendo l'acqua. Mi giro e guardo davanti a me, notando che Christian mi sta osservando. Imbarazzato distolgo lo sguardo arrossendo.
Cavolo ma perché arrossisco per una cosa del genere, non dovrei no? mi sento così strano..
Mi perdo nei miei pensieri e quasi non mi accorgo di aver finito l'acqua.
Poso la bottiglietta e mi alzo da terra cercando di riprendere il ritmo con gli altri, mi viene difficile far questo per quel dannato passo che non riesco a fare. Improvvisamente sento una presenza dietro di me e sobbalzo. Giro la testa di scatto e mi ritrovo Christian a due centimetri da me, arrossisco di botto e mi rigiro, non capendo il perché di questo suo gesto. All'orecchio mi sussurra
C:"è questo il passo che non ti viene?" indicando con la testa il pezzo di coreografia che il resto degli alunni stavano svolgendo.
Annuisco e lui quindi mi mostra il passo, per poi rimettersi dietro di me per guidare le mie azioni. Mi afferra i fianchi e con le sue mani mi fa muovere facendo uscire il passo che non riuscivo a fare.
C:"Ora prova a farlo da solo"
Ci provo e stranamente ci riesco. A saperlo prima che mi serviva Christian per farmi uscire un passo del genere...
Continuiamo con la coreografia e dopo un ora e mezza riesco a portarla finalmente a termine.
La lezione finisce e mi dirigo verso gli spogliatoi per cambiarmi e tornare a casa ma sento qualcosa, o meglio qualcuno, afferrarmi il polso.
C:"Ei, sei stato bravo comunque" Dice grattandosi la testa e guardando altrove
M:"Emh.. anche tu in realtà.. cioè hai un bel movimento- oh no aspetta, cioè non so se hai capito-"
C:"Matti calmati, tranquillo ho capito cosa intendi" dice scoppiando in una leggera risata che contagia anche me.
C:"Comunque volevo dirti che siccome gli stage riprendono la settimana prossima, ciò significa che non sono obbligato a tornare a casa subito, resto qui a bari altri tre giorni. Quindi se ti va potremmo conoscerci meglio o uscire così mi fai vedere un po' la città."
M:"Oh, si va bene. Quindi.. Ci vediamo domani? o dopo?"
C:"Sisi, facciamo domani così ti riposi dato che forse sei stanco. Ti faccio passare il numero da mia madre va bene? Ora è meglio se vai a cambiarti, se terrai addosso ancora per un po' di tempo i vestiti pieni di sudore ti ammalerai, e poi chi mi farà il tour della città? dai vai a cambiarti. A domani" Mi saluta mostrando un leggerissimo sorriso
M:"Ci vediamo domani" saluto a mia volta accennando anche io un sorriso.Spazio autrice
Secondo aggiornamento della serata, forse potrebbe essercene anche un terzo dato che non ho sonno nonostante io domani abbia scuola. Scusatemi se il capitolo è un po' più corto dell'altro ma mi serviva come "passaggio" se così si può dire. Se il capitolo vi è piaciuto schiacciate la stellina e lasciatemi un commento, grazie<3
STAI LEGGENDO
𝒄𝒐𝒍𝒑𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒅𝒆𝒔𝒕𝒊𝒏𝒐// Zenzonelli
Fanfictionnon voglio spoilerare niente. Ci tengo a precisare che la maggior parte delle cose che scrivo sono frutto della mia immaginazione, e che questa non è nessuna forzatura nel rapporto di Matti e Chri. Buona lettura<3