La fisica analizza il tempo considerando la concretezza, la filosofia vive il tempo considerando la morte, la concretezza della nostra fisica umana. La filosofia é una riflessione soggettiva. Questo pensiero che sto scrivendo per ognuno di noi non sara' mai oggettivo, quanto il motivo per cui lo sto dicendo. La vita è numerata, l'uomo non si limita alla precisione, ma resta infinito nella sua diversa interpretazione del mondo. Io scrivo perche' anche voi scriverete con le vostre parole la mia opinione. Questa é la fisica. La fisica non è altro che il mondo visto dalle nostre oggettive espressioni, che per noi sono personali ed improprie, ma per gli altri sono costruttive nella riflessione della superficialita'. La morte racchiude tutti i difetti dell'uomo, quindi l'uomo gia' in se' é inane come forma di scopo. Vivo di emozioni, altrimenti saremmo degli umani programmati a morire, a consumare giorni a scoprire l'oggettivita' di ogni essere vivente e muto che ci circonda, anche le cellule ed i punti invisibili della nostra pelle. Se il nostro sguardo è gia pronto per vivere, smettiamo di cercare. Ed io cerco la vita in quello che é gia stato costruito, non il motivo per cui una casa é stata fatta. Certo, é costruita per abitarci, ma pensate al valore sentimentale che possiede quella casa. Pensate ad ogni pezzo di muro, ad ogni mattonella, alla forma ed alle imprecisioni che noi vediamo in un pavimento sporco, nelle ragnatele agli angoli del soffitto, o nei quadri un po' inclinati nel lato in cui non vogliamo che siano. Noi siamo dei quadri imperfetti, tinti di colori che per qualcuno e per noi stessi non saranno mai eguali alla durezza con cui una casa crolla. A scuola non ci insegnano a morire, per questo la morte non mi fa paura, poiche' prima che avvenga, ho tanto da imparare, ma non dentro la scuola, semmai negli occhi di un insegnanti, nelle particolarita' di una stanza, o nelle distrazioni che la vita ci offre, permettendoci cosi di far procedere la fisica della nostra filosofia: l'innaturalita'.
STAI LEGGENDO
RISCHITTURE
ŞiirLa poesia è un uso inclinato, e non comporta ricopiature, o mancanza di ideologie. Una poesia letteraria non si può modificare, bensì le parole possono essere visualizzate per edificare una tematica. La riscrittura non è una condizione attenta, piut...