Ho appena finito i miei 5 anni di università e oggi è il mio primo giorno di specializzazione al Seattle Grace. Suona la sveglia, mi preparo e vado all'ospedale. Entro.
X: Salve a tutti, io sono il dottor Richard Webber, sono il primario di chirurgia. Ognuno di voi arriva qui pieno di speranze, vuole scendere in campo. Un mese fa, alla facoltà di medicina, i vostri professori erano i medici. Oggi i medici siete voi. I 7 anni da assistenti in chirurgia saranno i migliori e i peggiori per voi. Verrete messi sotto pressione. Guardatevi intorno. Salutate la concorrenza. Otto cambieranno specializzazione, a cinque verrà l'esaurimento, a due sarà chiesto di andarsene. Questo è il punto di partenza, il vostro stadio, la vostra partita dipende da voi.
Finito il discorso ci accompagnano in sala specializzandi, una sala piena di armadietti, e arrivano dei medici che chiamano i nostri cognomi.
X: piacere Cristina Yang, a quale assistente vi hanno assegnato? Io ho la Bailey.
"La nazista? Anche io ho lei"
X: anche io ho la Bailey.
X: vi siete beccate la nazista? Anche io. Almeno verremmo torturati insieme. Sono George O'Malley, tu sei Meredith Grey giusto?
Meredith: esatto.
Cristina: La figlia di Ellis.
Assistente: O'Malley, Yang, Grey, Stevens, Karev, Avery
Cristina: la Bailey ?
Assistente: in fondo al corridoio.
Cristina: quella è la nazista?
George: io credevo che fosse un uomo.
Meredith: io credevo che fosse bionda.
X: magari è solo gelosia professionale, è un genio e la chiamano nazista solo perché sono invidiosi. Magari è gentile.
Cristina: ho sentito che c'è una modella, scommetto che sei tu.Questa ragazza si gira guardando male Cristina e va dalla Bailey.
X: salve, sono Isobel Stevens, ma tutti mi chiamano Izzie.
La Bailey la guarda dal basso verso l'alto con uno sguardo freddo.
Bailey: Ho 5 regole, memorizzatele.
Regola numero uno: non fate i ruffiani, vi odio non cambierete le cose.
Regola numero due: rispondete ad ogni chiamata da corsa. Il vostro primo turno inizia ora e dura 48 ore. Siete specializzandi quindi delle nullità nella catena alimentare della chirurgia. Vi occupate di esami, ordini, siete di guardia fino all'esaurimento e non fiatate.
Regola numero tre: dormire quando e dove potete. Quando dormo, non svegliatemi se il paziente non sta morendo.
Regola numero quattro: il paziente non deve essere morto al mio arrivo. Non solo avrete ucciso una persona, ma mi avrete svegliato per niente. Chiaro ?Meredith alza una mano.
Bailey: si?
Meredith: ha detto cinque regole. Erano solo quattro.
Bailey: regola numero cinque: se mi muovo io, vi muovete anche voi.
STAI LEGGENDO
My First Year At The Seattle Grace
FanfictionÈ la storia di T/n Avery che inizia la sua specializzazione al Seattle Grace. In questa storia T/n sarà una specializzanda insieme a Meredith Grey, George O'Malley, Cristina Yang, Isobel Stevens, Alex Karev e Andrew De Luca. ["T/n" significa "tuo no...