Avete mai incontrato una Stargirl nella vostra vita? Al parco, per le vie della vostra città, a scuola, magari?
Stargirl è un libro di un autore Americano (di cui non metterò il nome perché ho paura che il nostro amico Wattpad mi banni la storia) che parla di questa ragazza chiamata appunto Stargirl. Ma cos'ha di speciale questa ragazza? Bhe, un po' tutto. Ma io mi concentrerò sul suo abbigliamento.
E in parte sul suo carattere.
Lei è anticonformista in una scuola PIENA di conformismo. Tutti con le divise scolastiche, lei con un vestitino svolazzante. (perdonate se non sarò minuziosa nei dettagli ma è un libro che lessi ormai qualche anno fa, mi perdonerete quindi per qualche errore. L'importante è che passi il concetto).
Tutti composti, lei, canta e balla sui tavoli della mensa. Tutti uguali, lei particolare.
"Strana".
Ma cos'è alla fine la normalità? Ogniuno è strano a modo suo.
Io mi sento un po' Stargirl.
Lasciatemi raccontarvi com'è il mio aspetto ora, mentre sono sul pullman per andare a scuola.
-pantaloncini corti, anche se fuori piove (il che mi rende più incosciente che anticonformista. Ma sorvoliamo.)
-gilè smanicato bianco
-giacca di jeans
E fin qui tutto normale. Ora arriva la parte divertente.
-scarpe Superga. Una blu. E l'altra viola.
-due treccine ai capelli fissate con due perline, una rosa e l'altra verde
-una borsetta molto colorata, proveniente dal Messico.
Potrà non sembrarvi nulla di particolarmente strano. Ma io da qui sento già i commenti sottovoce dei miei compagni.
"Sei troppo grassa per metterti la maglia corta! Ti si vede la pancia!! "
Ma vi dirò. Non mi interessa.
Magari in passato ci sarei stata davvero tanto male. Ma ora, ora non più.
Sono felice nei panni di Stargirl. Almeno per un po'.
STAI LEGGENDO
Di tutto un po'
RandomQuesta è una raccolta di tutti i miei pensieri, le mie riflessioni, aneddoti della mia vita, storie brevi... Insomma, di tutto un po'!