Come detto poco fa, il volontariato alla CRI potrebbe essere la svolta. Ma partiamo dall'inizio.
Il 26 Gennaio 2022, arriva una circolare sul mio registro elettronico che parla, appunto, di questo volontariato. Penso subito che potrebbe aiutare me e gli altri. Decido così di iscrivermi al portale GAIA dove ho la possibilità di vedere tutti i corsi base vicino a casa mia. Lunedì 31 Gennaio, mi iscrivo al primo corso base. Purtroppo, la richiesta viene respinta, perché le iscrizioni erano già state chiuse. MI ero svegliata troppo tardi.
Dopo la "tragica" notizia, dalla quale ci ho messo del tempo a riprendermi, mi iscrivo al secondo corso base, sempre vicino a casa mia. Il giorno dell'incontro conoscitivo, però, mi salgono alcuni dubbi. E se non mi prendessero? E se non mi ritenessero idonea? Preferivo di gran lunga essere io ad abbandonare ancora prima dell'inizio, che sentire un altro rifiuto.
Decido così, a malincuore, di non fare nemmeno il primo incontro, ma di mollare subito. Vigliacca, si lo so. Ma non è altro che autodifesa.
Così si conclude momentaneamente la mia esperienza con la CRI ma sono sicura che non appena mi sentirò pronta, inizierò questo percorso che spero possa aiutare me e tanta altra gente. C'è sempre tempo, no?
STAI LEGGENDO
Di tutto un po'
De TodoQuesta è una raccolta di tutti i miei pensieri, le mie riflessioni, aneddoti della mia vita, storie brevi... Insomma, di tutto un po'!