CAPITOLO 4
«Pensavo avessi inserito le coordinate giuste questa volta!» esclamò sbalordita la giovane.
Draco sbuffò. «Granger, non vedi che ha smesso di funzionare nel bel mezzo del viaggio e ci ha mollati in qualsiasi punto del Multiverso eravamo in quel momento?»
«Qualche teoria su come questo sia potuto accadere?»
Il ragazzo fece spallucce. «Avremmo dovuto aspettare un po' di più prima di partire, forse.»
Hermione ringhiò dalla frustrazione.
«Cerchiamo di capire in che genere di Universo siamo finiti, va bene?» tagliò corto lui, infilandosi la sfera in tasca.
Si guardarono attorno, non sembrava molto diverso dal loro mondo.
«Malfoy», disse la giovane. «Quello non sei tu? Con... un cellulare babbano in mano???»
«Un cosa?» domandò confuso il biondino.
«Oh, questa la voglio vedere da vicino!» commentò divertita la ragazza, prendendo a seguire il Draco di quell'Universo.
Gli era passato davanti distrattamente, mentre parlava al telefono. Aveva tutta l'aria di essere un uomo d'affari, ma non del tipo che si incontrava nel mondo magico.
«...Lasciato l'ufficio per andare a pranzo con mia moglie...», stava dicendo alla sua assistente.
«Credo che tu sia un Babbano in questo posto», constatò divertita Hermione.
Draco si accigliò. «Non è divertente, Granger.»
Lei quasi scoppiò a ridere per l'espressione che si era dipinta sul volto del giovane.
«Uh, un avvocato», aggiunse sempre più esilarata dalla situazione. «Questo sì che è interessante!»
Il biondino al suo fianco sbuffò, ma quando vide la sua versione alternativa baciare sulle labbra la Granger di quel mondo, che nel frattempo dondolava una carrozzina, decise di prendersi la sua dose di soddisfazione.
«Sembra che la Granger di qui sia d'accordo con te.»
«Come?» esclamò la ragazza, voltandosi nuovamente a guardare il doppelganger. «Oh, ma vorrai scherzare!»
«Cosa ti turba esattamente di questa faccenda, Granger?» le domandò all'improvviso. «Perché la trovi così irritante?»
Hermione lo guardò boccheggiando per diversi istanti, incapace di formulare una risposta concreta a quel quesito.
«La vera domanda qui è perché la cosa non disturba te.», asserì piccata alla fine.
Draco fece spallucce. «All'inizio mi ha disturbato, lo ammetto. Poi è diventato semplicemente strano. Ora lo trovo quasi divertente.»
«Divertente?» ripeté incredula la ragazza. «Ti rendi conto che probabilmente in ogni mia versione resto una Nata Babbana e tu un Purosangue?»
«Questo non c'entra nulla, Granger», rispose lui distogliendo lo sguardo da lei; poi tornò a puntarle gli occhi addosso e assunse un ghigno beffardo che le ricordò molto il Draco di Hogwarts. «Era più il fatto che tu sia dannatamente insopportabile a farmi storcere il naso.»
Hermione arricciò le labbra. «Oh, tu invece sei uno spasso in ogni tua versione.»
Il ghigno sul viso del biondino si allargò. «Mi sembra che le Granger alternative apprezzino.»
La strega arrossì visibilmente a quelle parole. «Mi sembra che i Draco alternativi non mi trovino così insostenibile.»
Lui scrollò le spalle. «Non mi importa più nulla, sai» le disse poi in tono sommesso. «Del sangue e tutta quella roba lì.»
STAI LEGGENDO
Multiverse of Madness (Versione Alternativa) | Dramione
FanfictionVersione alternativa della mia fanfiction "Nel Multiverso della Follia". --------- Un viaggio nel Multiverso che cambierà per sempre la storia di Hermione Granger e Draco Malfoy. - DRAMIONE - STORIA IN 7 CAPITOLI - POST WAR + POST EPILOGUE