Capitolo 9

17 0 0
                                    

Ale:" Bene muoviti siamo in ritardo!"
Bene:" io sono pronta sei tu che devi ancora prendere il borsone" affermo mentre esco dalla porta di casa. Oggi è il gran giorno, il saggio di fine anno. Ormai è da quasi otto anni che pratico questo sport e posso ritenermi soddisfatta dei traguardi che ho raggiunto fin ora. La danza è l'unica cosa che mi sfoga e mi fa incazzare allo stesso tempo non so perché...quando danzo sono io al 100% ed è proprio qui che ho incontrato Ale la prima volta, è da lì non ci siamo mai più separate.
Facciamo per scendere ed andare al motorino che si trova proprio fuori casa.
Ale:" Mi raccomando Bene guida piano'' afferma con tono preoccupato.
Bene:" Se non ti va bene come guido puoi prendere te la patente così io non ti devo più scorrazzare" affermo con lo sguardo rivolto verso il casco.
Ale:" va bene va bene hai vinto" afferma ridendo " Forza andiamo ci aspetta una serata di fuoco"

Bimba:"Maestraaa Chiara mentre ballo mi pesta i piedini" afferma la bambina con il broncio e i sui capelli biondi e riccioli.
Bene:" Chiara...per favore non dargli noia'' -" se vate le brave dopo il saggia vi do le caramelle''
Bimbe:" siiiii"
Ale:" Allora Benny le bimbe sono tutte vestite e pronte, bisogna solo provare i balletti"
Bene:" Va bene ma questo va fatto sotto la supervisione di Rebecca ( la nostra insegnante).
Nel mentre che stavamo preparando tutto arrivano anche le altre ragazze che balleranno con noi. Ad ogni m certo punto mentre stiamo provando entra un signore con due mazzi di fiori giganteschi.
F:" Ho dei fiori da consegnare"
Bene:" sicuramente saranno per Rebecca...li può portare dietro, grazie mille" affermo mentre mi dirigo di nuovo al mio posto.
F:"In verità sono di due persone diverse...Uno per Alessia e uno per Benedetta"
Spalancò gli occhi appena sento il mio nome, no. Ci credo, non è possibile nessuno mi ha mai regalato dei fiori in tutta la mia vita.
Ale:" Oddio prego li dia a me"
Sono troppo scossa per avvicinarmi e prenderli,
Ale:"Bene sono per noi! Sicuramente da parte di Edo e Ciro" afferma con un sorriso a 32 denti.
Mi ritrovo tra le mani un bellissimo mazzo di girasoli e tulipani...i miei fiori preferiti...come è possibile? Mentre i miei pensieri continuano ad andare avanti, mi soffermo con le mani su un bigliettino, al suo interno c'è scritto " Risplendi". Sono senza parole che uno come lui sia così davvero? Dolce? E non arrogante? Non so...so solo che in questo momento mi sento felice.

È finito il saggio delle piccole, ora tocca a noi grandi. Devo ammetterlo sono un po' in ansia rispetto al mio solito...forse perché per la prima volta nella tua vita un ragazzo ti viene a vedere danzare? Si. Molto probabilmente.
Ale:" Bene" afferma tutta rossa " sono lì in cima insieme a Lino"
Faccio per affacciarmi e li vedi lassù, non faccio in tempo a distogliere lo sguardo che Edoardo incrocia il mio sguardo e sorride. Ricambio il saluto ma non sorrido...non riesco a fidarmi ciecamente di lui. Forse perché è un criminale?Non pensò proprio.Forse sono stata ferita troppe volte? Sicuramente. Non faccio in tempo a raggruppare i pensieri che inizia lo spettacolo.

Mamma:Siete state bravissime! Spero il prossimo anno che tu provi ad entrare ad Amici!" Afferma mia madre euforica.
Bene:" macché mamma prima voglio finire gli studi"
Ale:" Esatto prima lo studio" afferma con tono sarcastico per prendermi in giro.
Mamma:" Allora che fate stasera?"
Ale:" Cena fuori e poi un bel pigiama party "
Mamma:" va bene allora ci vediamo domani quando torni, ciao tesoro" afferma mia madre dove nel mentre mi da un bacio in testa.
Bene:" ciao mamma"
Facciamo per uscire dal teatro e notiamo sulla destra la macchina di Lino con Edoardo e Ciro davanti a parlare. Non faccio in tempo a girarmi che Alessia e tra le braccia di Ciro.
Edo:" we picciril sei stata straordinaria " afferma avvicinandosi a me è dandomi due baci sulle guance.
Ciro:"Davvero siete state spettacolari"
Ale:"Ci siamo impegnate questo va a messo"
Bene:" Si quello si in 2 settimane" scoppiamo a ridere entrambi. Ad un certo punto Ciro si allontana e va a parlare con Lino, e dopo pochi minuti ritorna.
Ciro:" Allora per stasera abbiamo il permesso io e Edoa di stare fuori, quindi propongo cena e poi casa Ricci"
Ale:" siiii ci sta!"
Bene:" Ma noi non dovevamo fare il pigiama party solo noi due?" Affermo ridendo.
Ale:" Pigiama party alternativo"
Bene:" Va bene" affermo puntando gli occhi al cielo per scherzare.
Edo:" Gliaa andiamo " afferma mentre i nostri sguardi si incrociano creando un vero e proprio sguardo di desiderio mai provato nel mentre Ale e Ciro si incamminano, Edo mi trascina dietro ad un albero e mi bacia con ardore. Finché non si stacca di punto in bianco mentre io cercavo di mantenere quel contatto.
Edo:" perché non hai sorriso quando ti ho salutato?"
Bene:" Perché nessuno fino ad ora si era mai spinto così tanto per me, è questa cosa mi insospettisce" affermo mentre abbasso lo sguardo e allontanandomi da lui.
Edo:"Bene" afferma raggiungendomi e inchiodando davanti a me. -" io non ti voglio danneggiare...voglio provare a cambiare per te".

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 05, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Noi e solo noi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora