Odio il mattino presto. Delle volte mi sembra di essere in un loop continuo...Mi alzo,vado in bagno, mi preparo, vado a scuola, torno a casa, studio, mi preparo per gli allenamenti, ritorno a casa, faccio la doccia e vado a letto. Sinceramente mi annoio molto...o e stavo per dimenticare non ho molti amici, ma non vi preoccupate meglio così, come si dice ''pochi ma buoni no'' No?Però una volta ogni tanto vorrei stravolgere la mia vita, Cosa che secondo me succederà molto presto ma in senso negativo. Ma in tutto ciò c'è una cosa positiva è finita la scuola finalmente! Ed è andato tutto bene, ne bocciata ne rimandata al contrario di Giulia( ragazzi il karma esiste, ricordatevelo sempre) che è stata rimandata in inglese e greco, dovevate vedere la sua faccia quando sono usciti i tabelloni neanche quando è stata lasciata, gli sta bene. Sapete come mai la odio tanto? Era la mia migliore amica finché non ha fatto la zoccola( passatemi il termine) si è fidanzata con due ragazzi che mi piacevano, nell'arco di tre anni, senza dirmelo e nonostante ciò l'ho perdonata...Lo so lo so sono una cogliona...Sta di fatto che Lei ha iniziato a darmi della zoccola e si è inventata un sacco di bugie e il gruppo di amici ha creduto a lei...Dai li ho mandato tutto e tutti a fanculo, persone così al mondo rovinano gli altri. Da questo episodio ho iniziato a selezionare le persone che sono al mio fianco, neanche fossi uno 007.Per fortuna ho Alessia la mia sorella,complice,amica e nemica. Ci conosciamo da circa 10 anni,abbiamo sempre praticato sport insieme...Decido da alzarmi dal letto con malavoglia è il mio migliore amico, ha visto e sa tutto di me!Vado in bagno e per poco non mi prende un infarto, sembro la befana ubriaca:capelli disfatti, pigiama, il mascara del giorno prima colato e occhiaie...mamma mia! Mi sistemo, mi vesto e prendo lo zaino e noto che mi mamma ha preparato il caffè ed ha lasciato un biglietto:'' o' core non torno a pranzo perché ho una sentenza. A stasera.'' sorrido e finisco il caffè.
Ale:''Benny scendi! Sennò facciamo tardi pure l'ultimo giornooooo''.
Mi affaccio dal balcone e vedo Ale che mi sta aspettando, decido quindi di scendere di corsa e raggiungerla.
Bene:'' Eccomi ''
Ale:''weee bell andiamo?''
Quindi ci incamminiamo per arrivare in tempo almeno oggi.
Bene:'' Si...devo dirti una cosa...'' affermo tirando un sospiro ma continuando a camminare.
Ale:''be' dim''
Bene:'' La settimana scorsa dopo l'aperitivo ho deciso di fare una deviazione...e sono andata a vedere il carcere''
Ale:'' Ma sei pazz?? Poi dici di me....Sei andata da sola, con il buio...Poi sei te la responsabile''
Bene:''Non ho capito sei mia amica o mia madre'' affermo ridendo ''Comunque...Mi sono scontrata con un uomo penso sia stato un poliziotto, aveva il distintivo...Sono saltata in aria per la paura''
Ale:''HAHAHA ti voleva portare con lui dentro''
Bene:''Ma quanto sei spiritosa?'' affermo mentre faccio un sorriso tirato...''Ho avuto una paura''
Ale:''Di la verità ti ha incuriosita questa cosa'' dice mentre si ferma e mi guarda negli occhi...odio dargli ragione
Bene:''Si''
Ale:''Visto?!
Bene'' va bene va bene, ora però andiamo'' dico cercando di cambiare discorso.3.2.1... DRINNNNN
Ale:''è finita''
Bene:''Menomale''
Ci avviamo all'uscita di scuola e notiamo Giulia e il suo gruppetto di tossichelli che ci fissano...che c'è vogliono una foto?un autografo?
Giulia:''Mi raccomando vedi di farti arrestare per il troppo studio'' tutti si mettono a ridere...mamma mia...sembra le solite battute scadenti.
Bene:''Te pensa a non rimanere incinta, chi sa che fine farà quella creatura con una mamma così zoccola'' affermo con il sorriso sulle labbra.Mi becco solo un'occhiataccia dal sua ''amica'' e lei fa finta di non sentirmi, ma so che ho centrato l'obbiettivo.
Ale:'' Da quando sei diventata così stronza?'' ''Mi piace''.
Bene:'' Da sempre credo''
Ale:'' Allora ci vediamo oggi pomeriggio...sei carica?''
Mi giro e la guardo con fare interrogativo.
Ale:'' Non dirmi che non hai letto il messaggio della direttrice per l'incontro di oggi??''
Sorrido innocentemente:'' Ho disattivato le notifiche e non visto''
Ale:'' Prima o poi ti picchio giuro...Va be ti spiego: allora oggi alle 15:30 dobbiamo presentarci al carcere e conoscere i ragazzi e le ragazze''
Bene:'' o ver?Così presto? Non riesco devo tornare a casa pranzare e vedere se passano i bus...madon mia.
Ale:''Facciamo così...tanto sei già nel panico, Vieni a pranzo da me, ci prepariamo e ci porta mamma va bene?
Bene:'' Ti amo'' affermo saltandogli addosso
Ale:'' hahaha dai forza andiamo''
Indosso una camicia bianca, dei jeans neri e degli stivali. Non capisco perché dia retta sempre ad Ale...'' così sembri una scappata di casa, sistemati'', '' un filo di trucco'' neanche se dovessi sfilare per Gucci.
Ale:'' Devo ammettere che è inquietante vista dal vivo...''
Bene:'' Pensa di notte'' affermo mentre entrambe fissiamo la struttura davanti a noi.
Beppe:''Buon pomeriggio ragazze!'' ci saluta quest'uomo uscito dal carcere con il sorriso a 32 denti.
''Io sono Giuseppe ma potete chiamarmi Beppe, sono l'educatore dei ragazzi del carcere''
NOI: '' Il piacere è nostro''
Beppe:'' Se volete seguirmi...''
Ci guardiamo negli occhi e lo seguiamo. Entriamo nella struttura, è veramente agghiacciante, notiamo che ci sono due capi da gioco uno da calcio dove ci sono i ragazzi e l'altro da pallavolo dove ci sono le ragazze.Tutti ci fissano, neanche fossi dei pezzi di carne esposti dal macellaio.
?:'' wee bell''
?:'' zuccherinooo''
?:''picirill quant siet' bell''
?:''madooooo''
?'' Zucchero filatooo''
?:'' Mamma mia la sagra della bellezza eh'' e fischi vari...Non sono in imbarazzo di più...
?'' La volete smettere! Le state terrorizzando...'' afferma una voce femminile '' scusateli sono degli animali... io sono Nazdima''
Bene:'' Il piacere è mio grazie''
''Io sono Gemma''
Bene:'' piacere'' affermo sorridendo.
'' Io sono Viola invece'' afferma abbracciandomi '' se ti serve qualsiasi cosa oppure un consiglio io ci sono''
Bene:'' va bene grazie'' mi fa paura
Nad:'' Sparisci Viola e non ti avvicinare'' '' Non dategli retta e una psicopatica capace di uccidere chiunque''
Bene:'' Avevo notato...ma grazie davvero''
Ale:''è davvero inquietante''afferma guardandola.
Naz:'' Comunque mi state già simpatiche''
Gem:'' Anche a me'' dice con un sorriso puro''.
Mentre continuiamo a chiaccherare noto un ragazzo alto,moro e occhi verdi posizionato davanti a me...non avevo mai visto degli occhi così spenti, sembrano aver passato l'inferno.
?:''Ca'aie ra guardar?''
Bene:'' io? Niente.''
Continua a fissarmi negli occhi...non mi abbasso al suo livello, io non distolgo lo sguardo.
?:'' Buongiorno Direttri' ''
Ci giriamo tutti e iniziamo ad ascoltarla senza fiatare.
Direttrice:'' Buon giorno a tutti penso che vi siate già presentati...Se non è così loro sono Benedetta e Alessia, fanno parte del progetto e vi aiuteranno nelle varie attività...inoltre faranno da
'' professoresse'' significa che vi insegneranno quanto più possono in questi mesi''
?:'' Ho visto un filmino che iniziava a cusì!''
Direttrice:'' Totò falla finita'' ''Loro saranno i miei occhi e le mie orecchie, quindi comportatevi bene sennò verranno sospesi i permessi...Buona giornata''
La direttrice si avvivica a noi e ci dice:'' Quando avete finito venite nel mio ufficio'' afferma sorridendo e se ne và.
?:'' Si vere proprio ca'site dei quartieri alti''
Bene'' invece di sfottere quali song e' vostri nomi?'' dico quasi incazzata.
?:'' avete ragione vostra altezza...Io sono Totò, invece loro sono:Ciro, Pino, Gianni o Cardiotrap, Pirucchio e Edoardo.Tutto questo facendo l'inchino.
Allora si chiama Edoardo eh...proprio un nome di merda.
Bene:'' Ottimo'' faccio per ritornare da Alessia quando sento un commento sconvolgente.
Totò:''Ma chesta na' scopata mai? È un po' nervos' '' Ciro:'' Si vere ca' na' suora Totò'' Si mettono a ridere quasi tutti tranne due ragazzi in fondo e le ragazze.
Naz:'' Fate veramente schifo''
Mi giro e li fulmino con lo sguardo.
Ale:'' Bene fermati...lasciali sta''
Sono a pochi centimetri dal loro viso:'' Teste e' cazzo visto ca,site dei fenomeni perch nun giocate a rinculino tra e' coperte eh?
Naz e Gemma si mettono a ridere come delle pazze e anche io due ragazzi dietro, a seguire i due ragazzi e le guardie.
Ciro:'' Mi piaci...si vede che hai palle''
Edoardo con una faccia seriami fissa e si lecca le labbra:'' Vedremo quando dureranno eh... vero piccirl'' afferma prendendomi il viso e strizzandomi le guance.
Bene'' Eh lasciami strunz'' affermo allontanandomi.
Totò:'' Anche a me piace''
Mi allontano e vado da Alessia che sta parlando con i due ragazzi che sembrano quelli più educati di tutti qua dentro.
Ale:'' Bene vieni... loro sono Carmine'' '' piacere'' ''e lui Filippo'' ''Piacere ''
Bene:'' il piacere e tutto mio''
Carmine:Comunque si ve' che tien le palle eh Bene''
Bene'' non mi piace quando la gente mi sfotte''affermo incazzata
Filippo'' Si ma stai attenta qui è pericolo.Non scherzare con il fuoco...si vede che siete delle ragazze brave ma qui importa poco''
Ale:'' Ha ragione Fil...facciamo il nostro e basta ok?''
Bene:'' Basta che non mi facciano incazzare''
Beppe:''Ragazze la direttrice vi vuole parlere, andiamo''
Salutiamo e lo seguiamo accompagnate da due poliziotti, ma sento due occhi fissi su di me, mi giro e sono i suoi.
STAI LEGGENDO
Noi e solo noi
ChickLitBenedetta Marconcini una ragazza di 17 anni innamorata della vita. Frequenta il liceo classico di Napoli e il suo più grande sogno è diventare una scrittrice. Studiosa, intelligente e divertente ma a tratti stronza, si ritroverà in un mondo di viol...