Eddie aveva finito di raccontare quello che aveva visto la notte prima e Will rimase scosso , un po' tutti ma in particolare lui .
Mike: cazzo
Il moro guardò la sua ragazza che ricambiò lo sguardo scioccata.
Dustin: cazzo , è tornato?
Eddie: cazzo cosa?
Max: Eddie noi ti crediamo
Lucas: e ci siamo già passati prima
Eddie con tono arrabbiato disse.
Eddie: non serve che mi prendete per il culo
Dustin: no no , non è una presa di giro è vero
Dustin guardò Jane.
Jane: in breve io ho aperto un portale che ha portato qui creature strane e abbiamo dovuto lottare molto , dei russi hanno cercato di riaprilo ma li abbiamo fermati.
Mike: così pensiamo
Eddie: cazzo ragazzi , e la polizia crede a questo?
Lucas: no ma ti stanno cercando , ti credano colpevole
Eddie: coglioni chi mai farebbe quello che è successo a Chrissy? Ah giusto sono lo svitato
Dustin: hey non buttarti giù noi vogliamo aiutarti
Max: giusto , abbiamo del cibo.
Eddie: e vai birra
Mike: ti sembra il caso , Dustin le hai comprate tu?
Dustin: si ...
Jane si mise la mano sulla faccia e Will si sentiva perso.
Eddie: Byers ?
Will: uhm?
Jane: oh , tu non sapevi la storia come Eddie , scusa te lo avremmo detto
Will: fa niente , ma solo , come avete fatto a vincere ogni volta ?
Mike: grazie a Jane
Jane sembrava triste e guardò in basso.
Max: che voi ci crediate o no lei aveva dei poteri , ma se ne sono andati, come se ne è andata un'altra persona...
Lucas portò il suo braccio sulla spalla della rossa , ma lei si levò di li .
Dustin: già, quel giorno è stato pessimo.
Nel frattempo morì un'altro ragazzo , lavorava con la sorella di Mike , i ragazzi si chiesero : da chi era attratta la cosa che uccideva quei ragazzi?
Max si ricordò che una volta vide Chrissy dalla psicologa della scuola , dove andava anche lei , a Max venne in mente qualcosa ; chiamò Steve e con Dustin e Lucas andarono a casa della psicologa di scuola ,e gli altri cercarono notizie su un "sospettato" che uccise la propria famiglia negli anni 60 , non sapevano chi fosse ma Nancy (sorella di Mike) intervistò i vicini di Max e Eddie e lo zio di Eddie ricordò questa storia .
La psicologa di Max non voleva darli informazioni su Chrissy ,diceva di non poterlo fare anche se morta , e Max con una scusa rubò le chiavi del suo ufficio correndo poi da Steve e gli altri .
Il resto del gruppo nel frattempo trovò informazioni molto velocemente sulla famiglia di quell'uomo , l'articolo si chiamava " Victor Creel sostiene : antico demone uccide la sua famiglia"
Mike: chi è?
Nancy: l'uomo che mi ha detto il signor Munson
Will: sembra assurdo
Jane: con quello che è successo fino oggi , è il minimo
Will si stupì di nuovo .
Nel frattempo là fuori gli amici che giocavano nel club di basket di Lucas cercavano Eddie , lo credevano colpevole , il ragazzo di Chrissy ne era convinto e voleva farlo fuori , pensavano che hellfire club fosse una setta , anche se era sbagliato.
Max e i ragazzi arrivarono a scuola , era sera e era buio, dovevano fare attenzione , accesero le torce e andarono alla ricerca dei moduli di Chrissy, trovarono anche quelli del collega di Nancy , Max si mise a leggere i sintomi dei due, che erano uguali , ed erano lì stessi sintomi che aveva Max : mal di testa , epistassi , incubi dati da eventi traumatici del passato .
Max finì di leggere i sintomi e poi un suono la richiamò, sembrava il rumore di un'orologio a pendolo , lo cercò e poi arrivò ad un punto del corridoio dove vide un "vero" orologio a pendolo , faceva un rumore stranissimo , poi si svegliò .
Dustin: max?
Max raccontò tutto , Lucas pensava già al peggio e Max spaventata mostrò dove aveva visto quell'orologio, Steve intanto aveva già riportato al resto del gruppo di andare alla scuola.
Max: era qui , e faceva un rumore strano
Lucas: ma questo non significa niente , giusto?
Max trattenne delle lacrime.
Max: Chrissy e Fred sono morti entro 24 ore dopo la loro prima visione quindi non mi resta molto
Gli altri arrivarono e raccontarono dell'articolo di giornale .
Steve: ok interessante ma qui abbiamo problemi seri
Guardarono Max , e gli altri capirono subito .
Jane era tornata a casa , coprifuoco ,suo padre Hopper era severo come diceva lei , ma quando tornò vide qualcosa che la paralizzò, c'era l'ex dottore del laboratorio dove lei era "nata" che la prese , la fece stare calma e li spiegò che per fermare quella cosa che si stava impossessando di adolescenti con problemi servivano i suoi poteri , lei ricordò di averli persi , ma il dottore li disse che c'era un modo che li permetteva di riaverli, partì lasciando una lettera a Mike e ai suoi amici , sarebbe stata via per molto tempo .
Will nel frattempo iniziò un nuovo disegno , era per Mike , forse si era preso una cotta , ma lo conosceva a mala pena da due giorni e non era sicuro di ciò , con i giorni ci teneva ancora di più a quel disegno a volte lo portava anche a scuola e lo nascondeva nel suo armadietto .
La mattina Mike vide la lettera della sua fidanzata , si rattristì , non l'avrebbe vista per molto ,come faceva senza di lei ?
I ragazzi si ritrovarono a casa di Mike, a dire il vero solo il piccolo Will dovette andare a casa sua perché gli altri avevano dormito lì a causa di Max , lei stava scrivendo delle lettere per tutti , perché sarebbe morta molto presto , Max disse a Steve di portarla al cimitero , all'inizio non voleva ma poi fu costretto .
Max scese e Lucas , Dustin e Steve aspettavano in macchina , lesse la sua lettera al fratello morto da ormai un'anno .
Mike e Will stavano dietro a Eddie e Nancy e Robin andarono in uno ospedale psichiatrico a chiedere informazioni riguardo il demone a Victor , insieme inventarono una scusa , sapevano che non potevano parlare con una persona ritenuta così pericolosa ,vennero a conoscenza che la musica era la chiave per sopravvivere a quel demone che si impossessava di persone , ma le due vennero scoperte e dovettero scappare .
Will si ritrovò a raccontare tutto la sua storia , ma non disse dei bulli , e si inventò di essersi traferito per il nuovo lavoro di sua madre , non voleva perdere i suoi nuovi amici .
Steve si iniziò a innervosire , quanto ci metteva Max ?
Steve : ok tempo finito , la vado a chiamare
Dustin: diamoli tempo
Steve: è già abbastanza
Steve si avvicinò a Max , ma la vide in uno stato di trance .
Steve: Max dai su andiamo, Max?
Steve cercava di svegliarla in ogni modo , schioccando le dita e le mani e urlandoli di svegliarsi .
Dustin e Lucas vedendo Steve si resero conto di ciò che stava succedendo , e corsero in cerca di soccorso .
Intanto Max iniziò a vedere il cielo colorarsi di blu e piano piano anche l'atmosfera ,vide suo fratello che gli disse "quel giorno vedendomi morto ti sentivi sollevata" lei piangeva , finché non cadde e vide la creatura , Vecna , si nascose da essa ma con tono secco li disse " non puoi nasconderti Max" .
All'improvviso si ritrovò in una atmosfera rossa , la mente del mostro , si voltava e vedeva ragazzini della sua età morti , con le ossa rotte e senza occhi , vide di nuovo la figura , cercò di scappare ma con i suoi poteri la prese e cercò di strangolarla .
Steve: Dustin chiama Nancy e Robin , veloce!
Dustin chiamò le ragazze che stavano fuggendo
Dustin: codice rosso , rispondete !
Robin: eccoci
Robin raccontò del fatto della musica e Dustin molto velocemente prese le videocassette di Max , poi correndo chiese a Lucas che la conosceva bene quale fosse la sua canzone preferita senza domande e lui li rispose "Running Up that Hill"
Misero la musica e Max riuscì a sentirla , si ricordò dei bei momenti passati con Lucas e i suoi amici è riuscì a scappare , sopravvivendo , vedendo attraverso un portale formato dalla musica che lei stava fluttuando e i suoi amici cercavano di svegliarla scioccati .
Finì lo stato di trance e Lucas la tranquillizzò , l'amava ancora e sapeva come lei stesse soffrendo .
STAI LEGGENDO
_Un SoLO sTuPiDo SgUaRdO_
عاطفيةUn ragazzo di quasi 16 anni si trasferisce ad Hawkins, una cittadina tranquilla, che però  ha subito eventi paranormali , il ragazzo arrivato a scuola trova subito un certo interesse per un compagno di classe , con la quale pensa di non avere molte...