I giorni passavano ,Mike e Will erano ancora felici , finalmente il padre di Mike aveva accettato la loro relazione e tutto andava alla grande.
Era un Venerdì , i ragazzi avevano finito la loro ora di Inglese e avevamo l'ora libera.
Mike andò da Will per parlare .
Mike: hey!
Disse girando la sua sedia così da vedere Will .
Will: hey
Mike: stavo pensando a una cosa
Will: che cosa?
Mike: stasera i miei genitori non ci sono ti andrebbe di , insomma, stare soli
Will aveva capito ma non era esperto ,non voleva mettere in imbarazzo se stesso davanti il suo ragazzo , se lo avesse lasciato ?
Will: sai sarebbe bello solo che mia madre non vuole che io esca perché devo studiare
Mike: aspetta , studiare?
Will: ehm si per la verifica di Matematica
Mike:ma è tra una settimana
Will: lo so Mike ma sai com'è mia madre
Mike: ok tranquillo, allora usciamo dopo scuola?
Will: ci sto, Arcade?
Mike: certo
Finì la giornata scolastica , Max stava con Jane , Lucas era agli allenamenti e il resto del gruppo non faceva niente.
Lucas finì gli allenamenti e decise di andare a fare una passeggiata con un suo amico di squadra , era nuovo e si chiamava Jacob , iniziarono a camminare nel bosco , erano circa le 17:15 , Lucas gli raccontò un po' dei suoi amici , senza dire delle cosa paranormali che erano successe in quegli anni , scherzavano tra di loro .
Tra le varie chiacchiere il sole tramontò , i ragazzi erano troppo impegnati a ridere per accorgersi di questo , Lucas per scherzare rubò la bandana sportiva dell'amico e iniziò a correre , Jacob iniziò a rincorrerlo ma Lucas era troppo veloce e lo perse di vista , andò nell'altra direzione perdendosi , Lucas ancora non se ne era accorto , dopo un po' si fermò , si girò e il suo amico non c'era più .
Jacob sentì un'orologio ,era così reale, si avvicinò a esso ma improvvisamente dei ragni fuoriuscirono da esso, indietreggiò non sentendosi al sicuro .
Lucas si mise a cercare l'amico , iniziò a correre , e poi lo trovò in stato di trance, pensò subito a Max , pensò "Jane non aveva sconfitto Vecna ?"
Jacob incominciò a vedere una cosa che lo turbava , la scomparsa della sua sorellina , dopo la visione vide Vecna , era terrorizzato.
Lucas cercò di capire, salvare l'amico ma purtroppo non aveva videocassette con se.
Lucas corse a casa di Max per raccontare tutto.
Max: Lucas che ci fai qui a quest'ora ?
Lucas: Max , è tornato
Max: chi?
Lucas: Vecna
Max capì e anche Jane che era lì aveva sentito e si era avvicinata .
Era sabato pomeriggio Will e Mike si erano ridati appuntamento all'Arcade .
I ragazzi entrarono e iniziarono a giocare , si tenevamo per mano ogni tanto , ma non si baciavano , era una loro regola di quando erano fuori perché avevano paura , però a volte scappava un bacino a tutte e due .
Will stava giocando a Dig Dug , aveva vinto e Mike li diede un bacio come ricompensa .
Will sorrise e Mike ricambiò.
Mike: ora posso giocare io ?
Will:Certo tesoro
Anche il moro vinse e Will li diede un bacio , dei ragazzi li si avvicinarono , forse volevano giocare .
Il gruppo di ragazzi era abbastanza numeroso , erano più grandi di loro di un paio di anni .
Mike: volete giocare ?
??: non vogliamo giocare , ma fare una chiacchierata , seguiteci
I due fidanzati si guardarono sospetti e li seguirono dietro la sala giochi .
??: bene bene bene vi abbiamo visti baciarvi
Mike: si vi crea problemi?
??: oh no,no ma a te crea questo
Mike si beccò un pugno sull'occhio e venne spinto in terra , il resto del gruppo lo iniziò a prendere a calcio da per tutto .
??: vediamo se vi bacerete anche la prossima volta
Mike pieno di lacrime tentava di convincere Will ad aiutarlo .
Mike: Will ! Aiutami
Will era paralizzato , stava piangendo in silenzio in piedi con la mano sopra la bocca .
Un ragazzo aveva preso una mazza e stava per andare da Mike con essa .
Mike: no , vi prego
Will: Mike , No!
Il castano venne spinto al muro da due del gruppo , andò subito nel panico , non gli importava di se ma stava vedendo Mike a terrà tutto sanguinante .
??: allora ecco il tuo turno, tu devi essere la femmina dei due
Lui e i suoi compagni si misero a ridere .
Will: non , fate , male a Mike
Disse Will trattenendo ancora una lacrima .
??: lui ha già finito ora tocca a te
E mentre il ragazzo parlava diede uno schiaffo a Will e subito dopo anche a lui un pugno , poi un'altro .
Il resto del gruppo si era stancato di pestare Mike a sangue così lo iniziarono la prendere in giro .
??: vedi li il tuo caro amichetto ?
Mike non riusciva a rispondere .
??: non corri a salvare la tua principessa?
Risero.
Mike seppe solo far scendere delle lacrime .
??: che c'è non parli , malato!
Il ragazzo era così vicino alla faccia di Mike che Mike gli sputò in faccia come per ribellione anche se sapeva che avrebbe subito ancora , ma nessuno doveva permettersi di toccare il suo Will.
Intanto il ragazzo dagli occhi verdi si trovava in terra come Mike e cercava aiuto da qualcuno , il sangue usciva con molto flusso dal suo naso e ogni movimento li dava dolore , riuscì a vedere Mike ribellarsi a uno ma poi lo vide subire uno schiaffo , si udirono delle sirene , tutti i ragazzi scapparono e i due fidanzati cercarono di alzarsi , Mike fu il primo e porse la mano al suo ragazzo .
Will abbracciò Mike piangendo , l'altro ricambiò.
Will: Mike , scusami
Mike: dispiace tanto anche a me
Will: non dovrei mai essere nato
Mike si staccò.
Mike: cosa stai dicendo?
Will: sono sempre stato picchiato perché mi piacciono i ragazzi e anche se non lo dico gli altri lo capiscano , faccio schifo Mike , tu magari prima stavi con una ragazza , io no , perché non mi piacciono , scusa se ti ho trascinato in questa situazione, anche a scuola, non volevo .
Disse il più basso scappando via in sella alla sua bici.
L'altro rimase impietrito dal discorso del suo ragazzo ma non riuscì ad aprire bocca dopo tutto , ma non voleva lasciarlo andare.
Mike: Will aspetta
Troppo tardi il castano se ne are già andato.
Mike si abbandonò alle lacrime ma sentendo ancora più vicine le sirene salì anche lui sulla sua bici e se ne andò a casa.
Will arrivò finalmente a casa era solo , decise di cambiare i vestiti sporchi di sangue e di medicare le proprie ferite poi tornò a piangere sul suo letto .
Anche Mike arrivò in casa ma non era solo , c'era sua sorella maggiore Nancy che vedendolo con un'occhio nero li domandò subito:
Nancy: o mio dio Mike che ti è successo all'occhio?
Mike: immagina
Disse un po' turbato il fratello più piccolo .
Nancy: chi ti ha picchiato?
Mike si voltò con gli occhi lucidi e guardò Nancy , l'abbracciò , non poteva dire altro.
Intanto quel pomeriggio Dustin aveva scoperto insieme a Steve , Eddie e Robin che ad Hawkins
Vecna era tornato, iniziarono a studiare un piano ma non ci riuscivano .
Eddie: solo secondo me Sinclair ci prende in giro ?
Dustin: no, lo conosco bene , non lo farebbe
Eddie: ma Jane lo ha detto , ha vinto
Steve: si ma non esclude che sia tornato e magari più forte di prima
Robin:esatto , prepariamoci a studiare un nuovo piano .
Intanto Lucas era dentro la casa di Max e spiegò a Max e Jane quello che aveva visto .
Jane era preoccupata, tutto il lavoro di un mese era stato distrutto .
Max: mi state dicendo che ci risiamo?
Lucas: sembra proprio di si
Jane: dobbiamo ucciderlo questa volta
Max: ragazzi ditemi che è uno scherzo non voglio ripassarci
Jane: mi dispiace, ma questa volta finiremo il compito , e non tornerà mai più , lo prometto
Max fece scendere un paio di lacrime ripensando a tutto e Lucas li diede un bacio .
Lucas: te lo prometto anche io
Max abbracciò i suoi amici .
Il giorno dopo tutti si ritrovarono a casa di Mike per discuterne ,Lucas raccontò ciò che aveva visto nel bosco il giorno prima .
Will guardò Mike preoccupato.
STAI LEGGENDO
_Un SoLO sTuPiDo SgUaRdO_
RomansaUn ragazzo di quasi 16 anni si trasferisce ad Hawkins, una cittadina tranquilla, che però  ha subito eventi paranormali , il ragazzo arrivato a scuola trova subito un certo interesse per un compagno di classe , con la quale pensa di non avere molte...