Intanto Jane dopo ore di viaggio arrivò, li venne mostrato tutto ma vedendo l'uomo che faceva esperimenti su di lei da bambina ebbe un daje vu , e cercò di scappare fallendo , venne calmata e vennero iniziate le procedure per farli riacquistare i suoi poteri.
La sera prima a casa Wheeler (cognome di Mike e su sorella ) erano rimasti a dormire tutti , tranne Will , come la notte prima , Mike aveva cercato di convincerlo , ma Will non voleva disturbare .
Max era rimasta scioccata , e si era messa a disegnare tutto ciò che aveva visto , intanto gli altri non capivano cosa lei avesse disegnato , non era poi così brava , arrivò Will che suonò il campanello.
Mike: vado io
Mike aprì la porta .
Will: ciao , spero di non essere di nuovo in anticipo
Mike: tranquillo , sono già tutti in piedi
Will: oh , che fate?
Mike: niente di che , entra pure
Entrò e insieme a Mike andarono nella cucina dove si trovavano gli altri .
Will:figo questo disegno , chi lo ha fatto?
Max: io...
Dustin: ha cercato di disegnare quello che li è successo ieri ma nessuno qui è bravo
Will: oh , io faccio disegni , potrei dare una mano
Nancy: certo fai pure
Will cercò di collegare dei pezzi , sembrava un puzzle, non capiva, "univa" , sembrava una casa .
Nancy ricordò la storia dell'uomo .
Nancy: ma certo , è la casa di Victor
Steve: forse in quella casa si trova un'indizio
Lucas: si ma dove si trova?
Nancy: non ci resta che scoprirlo .
Così i compiti si divisero di nuovo , ormai Will e Mike facevano da babysitter a Eddie e gli altri andarono alla ricerca della casa.
Mike suonò il campanello ,Eddie aprì.
Eddie: cavolo , ancora? Perché?
Will: gli altri dicono che hai bisogno di qualcuno che ti "sorvegli"
Eddie: Nancy giusto?
Mike: già
Eddie ruotò un po' gli occhi .
Mike: ok tu stai qui noi stiamo nella stanza qui accanto
Eddie: si si tranquilli
I ragazzini si misero a sedere su un vecchio divano e Mike iniziò a parlare.
Mike: sai quando ho letto la lettera di Jane mi sono sentito più libero , si triste però non come qualsiasi ragazzo farebbe , penso che forse sto perdendo interesse per lei , solo che non ne sono ancora sicuro .
Will sentiva ancora quelle farfalle una volta ancora e li disse .
Will: forse a volte abbiamo bisogno di tempo , e tu hai il diritto di avere tempo di pensarci , e se mai tu scoprirai qualcosa di brutto non nasconderglielo
Mike sorrise, Will era bravo ad ascoltare , e anche a dare buoni suggerimenti .
Gli altri entrarono nella casa abbandonata di Victor , dopo un po' le luci iniziarono a lampeggiare , si traportavano da stanza a stanza , ormai si era fatta sera e Will rimase a casa di Mike a dormire , gli altri non avevano ancora fatto ritorno .
Eddie sentì dei rumori .
Eddie: Mike se hai dimenticato di nuovo il tua cazzo di walkie-talkie giuro che -
Eddie si affacciò alla finestra e vide i ragazzi della squadra di basketball , cercò di chiamare gli altri ma non rispondevano, erano alle prese con le luci .
Eddie scappò con la barca che si trovava in quel ripostiglio , ma venne visto e rincorso da due ragazzi .
In casa Creel le luci lampeggiavano al centro della mansarda e anche le torce dei ragazzi iniziarono a "prendere vita".
All'improvviso uno dei ragazzi di basketball venne impossessato e morì sotto gli occhi del suo amico e di Eddie che scioccato cadde dalla barca , la colpa venne di nuovo data a Eddie e a D&D visto che il ragazzo che era lì era Jason , ex ragazzo della cheerleader morta a casa Munson .
Eddie riuscì a scappare , e si nascose nel bosco , la mattina chiamò i suoi amici che andarono in suo soccorso .
Eddie venne nascosto in una vecchia casa e per una settimana la situazione rimase sotto controllo .
Will aveva schiarito l'idee era veramente innamorato di Mike , e anche Mike si trovava confuso , anche il suo stomaco ogni tanto liberava farfalle dopo un caloroso sorriso del nuovo ragazzo , a scuola osservava Will disegnare nell'aula d'arte , ma il castano non voleva farli vedere nulla , Mike lo trovava strano ma rispettava la sua privacy.
Steve , Nancy , Robin e Eddie scoprirono durante la notte che Vecna apriva portali nei luoghi dove uccideva le sue vittime , salirono sulla barca e Steve si buttò per primo , venne catturato e i suoi amici andarono in soccorso , venne morso da piccole creature simili a pipistrelli, i quattro ragazzi si trovavano nel sottosopra , Nancy riuscì a comunicare con Max , Dustin e Lucas attraverso le luci , comunicarono cercando di dire che avevano bisogno di aiuto .
Jane intanto stava riacquistando potere attraverso i ricordi , era spaventata , ma con i giorni prese pratica, si ricordò ogni cosa , il piano stava funzionando .
I ragazzi comunicarono di essere bloccati nel sottosopra e Dustin disse .
Dustin: andate a casa di Eddie , ci deve essere un portale
Eddie: perché casa mia ?
Nancy: perché è dove è morta Chrissy
Robin: prendiamo le tue bici e andiamo
Steve: ci sarà da pedalare
Nancy : già
Così i quattro ragazzi fecero .
Will e Mike si trovavano insieme, Will mostrò casa sua a Mike , costruirono un fortino , lo chiamarono "Il Castello Byers"
Will lo decorò di disegni e foto che aveva .
Mike: sei bravo con i disegni , dove hai imparato?
Will: non lo so in realtà non così poi così bravo ma da quando ero bambino mi piace disegnare perciò
Mike: oh , comunque trovo molto belli i tuoi disegni
Will: grazie
Mike: e queste foto , chi te le ha scattate ?
Will: mio fratello , è molto appassionato
Mike stava ancora curiosando le mille foto di Will quando poi ne vide una di quando era piccolo.
Mike: sei tu questo?
Will imbarazzato rispose.
Will:ehm si
Mike: eri così carino sai
Will: ma non dirmelo
Mike: è la verità
Mike capì il disagio di Will e decise di "rimediare" .
Mike: se ti può tranquillizzare io ho una mia foto da piccolo nel mio zaino
Will: oh , ok
Mike li mostrò la foto .
Will: oh dio tu eri così...così carinoo
Mike: no eri molto più cute tu
Si misero a ridere entrambi , si stavamo unendo ancora di più, si trovavano così bene insieme.
I quattro ragazzi erano quasi riusciti a ritornare nel mondo reale , ma Nancy ebbe quello stato di trance ,Steve la vide scioccato e i ragazzi dall'altra parte videro i due , Mike e Will vennero chiamati , Mike era terrorizzato per sua sorella e anche Will nonostante non la conoscesse bene , pedalarono molto velocemente a casa di Eddie , Mike non conosceva la canzone preferita di Nancy , però un lampadina si accese nella testa di Robin , quando andarono in quell'ospedale Nancy aveva messo una canzone in macchina.
-Flashback-
Le due entrano in macchina dopo una lunga e veloce corsa , ridono .
Robin: wow è stato bellissimo
Nancy: già , è vero tu corri in un modo strano
Robin: te lo avevo detto
Continuavano a ridere felici .
Nancy accese la radio , davano la canzone "Africa" di Toto.
Nancy: la migliore
Robin sorrise , non le dispiaceva come canzone .
Il walkie-talkie iniziò a parlare , era Dustin .
Dustin: codice rosso , rispondete !
Robin: cavolo
Nancy abbassò la musica e Robin prese il walkie-talkie dal sedile posteriore , nel mentre parlava con Dustin Nancy canticchiava la canzone .
-Fine flashback-
Steve urlava a Nancy .
Steve: Nancy cavolo svegliati
Robin: Africa
Eddie: cosa ?
Robin: la sua canzone preferita
Mike: ok ma come facciamo a fargliela sentire
Max: io ho una videocassetta , dobbiamo darla a Steve
Così Max diete ciò che serviva a Dustin che la diede poi a Steve , Nancy riuscì a sentire la canzone ,e riuscì a sopravvivere .
Uscirono dal sottosopra e Steve abbracciò forte Nancy , aveva temuto di perderla , anche Mike l'abbraccio , voleva molto bene a sua sorella anche se non si sopportavano a vicenda .
Will tornando a casa ripensò a tutto quello che stava accadendo e che dissero i ragazzi a lui e Eddie quando Chrissy morì , lui aveva subito molti traumi :dal divorzio dei suoi genitori ai bulli della California , temeva che in qualche modo potesse essere preso anche lui da quel mostro , li scese una lacrima mentre pensava a tutto questo , ma poi si accorse di essere arrivato a casa e quindi si asciugò la lacrima e entrò .
Will: sono a casa !
Jonatan: oh eccoti fratellino , che hai fatto di bello?
Will: oh niente , mamma ?
Jonathan: mamma arriva ora, ho visto il fortino che hai fatto , lo hai fatto tutto da solo?
Will si ricordò subito il dialogo con Mike.
Will: no con un amico
Jonatan: oh , come si chiama?
Will: Mike, in realtà ho altri amici , ma lui era venuto a trovarmi
Jonatan sorrise, era contento che finalmente suo fratello fosse felice .
Jonatan: va bene, però se ti succede qualcosa dimmelo ok?
Will sapeva quanto potesse fidarsi di Jonatan allora si fece un pochino avanti .
Will: Jonatan sai quella cosa ?
Jonatan: cosa
Will: bhe insomma che mi piacciono i ragazzi...
Disse il più piccolo imbarazzato .
Jonatan: si ne avevamo già parlato ,è tutto ok
Will: è che penso di essermi innamorato
Jonatan: bhe fantastico no?
Will: no perché lui ha una ragazza
Jonatan: oh mi dispiace
Will: non dire niente a mamma
Jonatan: tranquillo non ho mai detto niente a mamma , non lo farò nemmeno ora
I due fratelli si abbracciano , poi la loro madre arrivò dal suo stancante nuovo lavoro .
STAI LEGGENDO
_Un SoLO sTuPiDo SgUaRdO_
RomansaUn ragazzo di quasi 16 anni si trasferisce ad Hawkins, una cittadina tranquilla, che però  ha subito eventi paranormali , il ragazzo arrivato a scuola trova subito un certo interesse per un compagno di classe , con la quale pensa di non avere molte...