La mattina dopo, come stabilito dal Signor Wonka, i cinque bambini vincitori si travarono ai pressi della grande fabbrica accompagnati dai loro genitori e circondati da una folla giornalisti.
Veruca: papà io voglio entrare là dentro!
Signor Salt: manca un minuto tesoro
Veruca: fai affrettare il tempo!
Charlie: il signor Wonka ti riconoscerà nonno?
Nonno Joe: non lo so Charlie, sono passati anni
Miss Beauregarde: occhi sul premio Violetta, occhi sul premio! Cerca anche di fare amicizia con la bambina del Signor Wonka, andrà sicuramente a tuo favore e vincerai il premio speciale!
Violetta: tranquilla mamma, so bene quel che faccio.
Tutto ad un tratto, i cancelli della fabbrica si aprirono dopo tnto tempo, era ora di entrare in quel grande paradiso! Si udì una forte voce provenire dagli altoparlanti della fabbrica:
"venite avanti"
I bambini avanzarono insieme ai genitori, eccitati e in completo silenzio. Appena sorpassarono i pressi della fabbrica, i cancelli si chiusero nuovamente e si udì di nuovo quella voce:
"È con immenso piacere che vi do il benvenuto nella mia umile fabbrica! Chi sono io? Beh.."
I bambini avanzarono e si fermarono davanti a degli scalini in pietra grigia situati prima dell'entrata della fabbrica. Subito dopo vennero accolti da un simpaticissimo spettacolo di marionette colorate intente a cantare:
Le marionette poco dopo, presero fuoco e si bruciarono per via dei fuochi d'artificio che apparsero dal nulla, facendo cessare tutto così com'era iniziato. Alcuni di loro apprezzarono lo spettacolo, tipo Augustus e sua madre che sorridevano e ballavano, altri invece, rimasero sbigottiti e a guardare le marionette fumanti. Ad un certo punto un allegro applauso accompagnato da risata di gradimento irrupperó attirando l'attenzione di tutti. Era proprio lui, Willy Wonka.
Willy Wonka: non è stato magnifico? Ero preoccupato che la parte iniziale fosse un po' eccessiva, ma poi il finale... WOW!!"
Il cioccolatiere entusiasto, si separó dagli ospiti per fronteggiarli in cima alla scalinata grigia.
STAI LEGGENDO
Willy wonka e la fabbrica di cioccolato
FantasyCharlie Bucket è un bambino di 12 anni che vive insieme a sua madre, suo padre e i suoi quattro nonni in una piccola e malandata casetta. Charlie ama molto il cioccolato, ma purtroppo le condizioni economiche della sua famiglia sono piuttosto scarse...