Non so bene il perché...non conosco il motivo ma per la prima volta in vita mia, quando vidi Edoardo mi scoppiò il petto, lui mi emanava un'energia come per dire "puoi parlare con me" sin dal primo istante...avevo trovato un amico.
Non sono cosa voglia dire quella parola ma volevo scoprirlo e questa volta non avrei avuto paura ,avrei rischiato,magari lui mi avrebbe saputa apprezzare,...lui non mi conosceva ...potevo ricominciare da capo con un sorriso in più.Ogni anno si aggiunse un sorriso in più,ogni anno solo io e lui ...lui aveva me e io avevo lui soli in quel tunnel oscuro.
"Vieni Rosa !Guarda che bella farfalla! È delicata come te..."
Avevamo solo nove anni all'ora ma dei bambini che crescevano dietro le sbarre con la cui unica condanna è essere condannati senza motivo ,innocenti dentro l'anima ...si è già maturi ...prima degli altri.
Perché chi soffre sa.
Accarezzai la farfalla e lei non di mosse.
Era bianca come la neve e un secondo dopo di posò sul mio naso con le lentiggini .
"Le piaci" disse con tono basso Edoardo.
Piacevo a qualcuno? Mi domandavo sempre la stessa domanda...e anche se la risposta fosse stata si,sarei stata troppo impotente di capire per crederci.
La farfalla volò via dopo attimi che a me sembrarono eterni. La salutai con la manina quanto mi accorsi che si stava facendo buio.
"Edo ...oggi ci dovrebbe essere la luna piena...me l'hai detto ieri ricordi?"
A lui è sempre piaciuta l'astronomia,diceva sempre che sarebbe voluto diventare un astronauta per fuggire dalla Terra e che mi avrebbe portata con se ... così non c'erano possibilità di rivedere mai più l'orfanotrofio.
"Vero!Andiamo sul tetto ... lì si vedrà meglio la luna."
Giunti sul tetto lo spettacolo era mozzafiato...non potevo credere ai miei occhi ...la luna sembrava un piccolo sassolino che con le sue forze è diventato un pianeta...ma un sasso non potrà mai brillare di luce propria...aveva bisogno del sole...della sua stella... chissà se avrei mai trovato la mia.
Ma nel frattempo avrei voluto passare tutte le serate li...al chiaro di luna.
STAI LEGGENDO
sotto le stelle
ChickLitRosa è una ragazza di 16 anni, cresciuta in un orfanotrofio,con affianco solo il suo migliore amico Edoardo e la sua rosa, l'unico ricordo che ha dei suoi genitori. Quando lei e Edoardo verranno adottati dalla stessa famiglia la sua vita cambierà...