8-Sospetti

54 2 0
                                    

Pov Fleur

Siamo appena arrivate al Plasir d'Or, io e Anne stiamo bevendo un calice di champagne al bancone chiacchierando del più e del meno.
"Allora" faccio, "quel bel valletto con cui ti ho beccata oggi pomeriggio, chi era??".
Anne sembra colta alla sprovvista "ehmmm" risponde "nessuno, assolutamente il primo che passava"
La vedo arrossire, faccio per chiederle che cazzo succede, lei non si imbarazza mai per questo tipo di cose, al contrario anzi. Ma non faccio in tempo a dire niente che lei cambia discorso: "Quindi i due gentiluomini che mi volevi presentare? Li vedremo stasera o sono troppo impegnati?" sul viso le si apre quel mezzo sorrisetto che so esattamente come interpretare.
"Dovrebbero essere qui a momenti" rispondo.
Faccio un cenno al barista: "Ambros! Chiameresti qui Leonida e Jean se non hanno troppo da lavorare? Grazie"
Ambros fa un cenno di assenso e tira una delle cordicelle alle sue spalle che fanno suonare campanelle in ciascuna delle stanze per gli ospiti, in caso di necessità.
"Dicevamo?" Mi volto verso Anne

Pov Anne

Non ho assolutamente voglia di parlare di quel maledetto valletto, non sono riuscita a levarmelo dalla testa per tutto il giorno e spero solo di distrarmi in qualche modo per farmela passare.
Fleur però non collabora e continua a chiedermi di lui.
"D'accordo" le rispondo allora "cosa vuoi sapere?"
Mi guarda soddisfatta "Voglio sapere se ti piace davvero, ho visto la tua faccia prima e tu non ti imbarazzi mai così"
"Ma figurati" rispondo alterata "Uno così? Un valletto?? Piacere a me??? Ma figurati"
Mi guarda compiaciuta "Allora ti piace"
Mi sento avvampare "Assolutamente no, era solo un intercorso come tanti altri"

Plasir D'OrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora