Anne pov
Stasera sono nella sala dei giochi come ogni sera, e sto vincendo come accade spesso. Ad un certo punto un dettaglio attira la mia attenzione, una ragazza che non fa parte dei soliti frequentatori è appena entrata nella sala, come mio solito mi accingo a sondare la novella giocatrice per vedere se si tratta di una avversaria pericolosa.
Non pare una ragazza a cui piace giocare d'azzardo, non molto alta, capelli lunghi con morbidi boccoli e due occhi verdi da cerbiatto. Sono indecisa sulla tattica da adottare, dovrei presentatmi o osservarla giocare per un po'? Non sembra intenzionata a giocare così decido di presentarmi: "Buonasera madmoiselle, non vi ho mai vista in sala, siete appena arrivata?"
"Si mi sono trasferita dalle campagne per ricongiungermi con mia sorella che vive qui"
"Molto piacere, mi chiamo Anne"
"Laurienne"
"Che nome incantevole, giocate?"
"Stavo osservando la situazione per vedere la posta che gira"
E così osserviamo i giocatori di Bagatelle per un po'.
Il Bagatelle consiste in un piano di gioco in legno con delle buche, sul quale i giocatori spingono delle biglie per mezzo di un bastoncino simile ad una piccola stecca da biliardo. Il gioco consiste nel mandare le biglie nelle buche evitando degli ostacoli, costituiti da numerosi chiodi piantati sulla tavola stessa. Ovviamente si scommette sui giocatori, e dato che qui le persono sono tutte nobili e ricche la posta è sempre molto alta.
Laurienne pare proprio la classica ragazza casa e chiesa che non gioca nemmeno a carte con la famiglia, probabilmente non ha mai giocato a Bagatelle e non scommette mai qualsiasi cosa succeda.
Trovo un posto a un tavolo e inizio una partita, le puntate sono alte ma non eccessive.
Osservo la pallina, calcolo la traiettoria e tiro, faccio buca in un paio di tiri e vinco il 60% delle puntate.
Ora però tocca a Laurienne, mi preparo a consolarla quando sbaglierà il primo tiro da brava principiante. I giocatori fanno le loro puntate, sempre alte, viene il turno di Laurienne prende l'asta e tira senza nemmeno osservare la traiettoria... E la palla va in buca! Prende di nuovo un'altra pallina e la imbuca ancora una! Schiva gli ostacoli senza problemi, anche i tiri più difficili.
Sono sbigottita, ha vinto tutte le puntate. "Dove avete imparato a giocare così?" si limita a una scrollata di spalle. Non so che dire, non me lo aspettavo.
Facciamo qualche altra partita, stesso risultato. Wow.
Questa ragazza ha del potenziale in questa comunità, le presento Requé e Brogí, i migliori giocatori di Versailles, che si complimentano con lei.
Mi chiedo se dovrei parlarle del Plaisir d'or...
Ci penserò più tardi devo ancora vincere tante partite.
STAI LEGGENDO
Plasir D'Or
Tarihi KurguUna nuova vita a Versaille, nuovi amici e una nuova dama di compagnia. Laurienne è una diciassettenne nubile che sta per scoprire un nuovo mondo fra corde e catene. Un misterioso locale si nasconde nelle segrete della reggia e Laurienne scoprirà una...