Nome: Sam
Cognome: Gildemoore
Età: 39 anni
Nazionalità: Americano
Pronomi: He/him
Orientamento sessuale: etero
Genere: maschile
Prestavolto:
Mezzosangue: Sam è figlio della dea greca Atena e di un uomo mortale.
Pantheon: Sam venera il pantheon greco, è dedito soprattutto all'onorare divinità che sono basate sulla cultura e la filosofia come sua madre.
Materia: Letteratura.
Essendo figlio di Atena cerca di insegnare in modo che i suoi studenti sviluppino una saggezza, logica e moralità molto solide.Storia:
Ha vissuto tutta la sua vita al servizio di sua madre, assistendola nelle battaglie contro i demoni.
Col passare degli anni e delle battaglie si fece la fama di essere un grande soldato e stratega, venne pure promosso a comandante.Durante i combattimenti si rese conto che quella però non era la vita che voleva, perciò abbandonò le forze armate e ricominciò da capo diventando uno studioso.
Cercò di decifrare i testi sugli eroi del passato per trovare nuove tecniche per combattere i demoni, esplorò antri nascosti alla ricerca di un qualcosa che potesse mettere la parola fine alla piaga di quei mostri.
Arrivato ai 35 anni, visti i risultati praticamente inesistenti di tutte le sue ricerche, capì che era giunto il momento di fare un passo indietro e far sì che fossero le nuove generazioni di guerrieri Mezzosangue ad affrontare i demoni.
Decise che però avrebbe comunque contribuito alla causa, perciò cercò un impiego presso l'accademia.
Data la sua esperienza con i testi antichi venne assunto come insegnante di letteratura e da allora insegna ai propri studenti tutto ciò di cui hanno bisogno.
Carattere:
È un professore severo ed inflessibile, ma che se vede che i suoi studenti si impegnano li incoraggia e si comporta in modo comprensivo e paterno.
È piuttosto egocentrico ed odia essere interrotto.Poteri divini:
Sam non ha molti poteri ereditati dalla madre, se non una forza fisica leggermente sopra la media e dei riflessi molto veloci.
L'unico potere davvero interessante è la sua possibilità di mutare la propria forma in un gufo, l'animale simbolo di Atena.Armi ed armatura:
(ovviamente a tema gufo :P )
L'armatura è fatta di un metallo magico molto più leggero e resistente di quello usato normalmente.
Sam la evoca premendo un piccolo pulsante su una collana che porta al collo, ed essa diventa l'armatura.
Se si trasforma in gufo la corazza si adatta alla sua forma.La spada invece è fatta di una lega speciale e molto affilata che le permette di tagliare ogni tipo di superficie.
Sul suo pomolo è presente un pulsante che fà sì che la lama prenda fuoco.Curiosità:
-Anche se non si direbbe ama la musica Rock, Punk e Metal.
-Le sue passioni sono la lettura e la scrittura.
Phantom_Hood va bene come oc insegnante?