Il parto

328 13 0
                                    

Erano passate poche settimane che parevano mesi:ero ufficialmente entrata nel 9 mese di gravidanza e la ginecologa oltre ad avermi presentato l'ostretica mi ha apertamente detto "Prepara le valigie perchè partorirai quando meno te l'aspetti".
Luca è eccitatissimo e non vede l'ora di avere le sue bambine fra le braccia,ed io non sono da meno,assolutamente.
Nella mia valigia ho messo di tutto:tutine,vestaglie,pannolini,biberon,ciucci..
Non vedo l'ora.
Siamo alla cena di famiglia:io,Luca e i suoi genitori.
Sua "madre",Denise,ci delizia di un'incantevole spezzatino,e poi di torta al cioccolato.
Mentre Gigi e Luca giocano a Ping Pong,io e la mia panciona insieme a Denise ci spostiamo sul divano e parliamo un po'
"Allora,a che nomi avevate pensato?"mi chiede Denise,e io le sussurro i nomi scelti.
Lei fa una faccia stupita e mi abbraccia,ma poi sentiamo il divano bagnato.
Mi si sono rotte le acque.
Immediatamente prendiamo la valigia e la carichiamo in macchina,dopodichè mi accompagnano in ospedale.
Gli infermieri e l'ostretica mi portano in sala parto e dopo qualche urlo e la mano ben salda nella mia di Luca,sentiamo il primo pianto.Dopo 17 minuti,il secondo pianto.
"17 Giugno 2022,nascita di.." si ferma l'infermiera mentre lavano le bambine.
Io guardo Luca sorridendo e rispondo.
"Alyssa Camilla e Elisabeth Chiara D'Alessio."

Solo te e me-LDADove le storie prendono vita. Scoprilo ora