Pt.6

8 1 0
                                    

..Tra meno di un'ora ci sarà l'incontro con la Signora Adelaide e sua figlia Caterina.
Sono davvero in ansia,anche se quest incontro e solo per poter raccogliere le loro testimonianze.

D-Intanto ci avviamo così preparo le altre carte!

Dice Derek.

Mi cambio velocemente e scendiamo.

A-State già andando?

Annuiamo tutte e due!

M- Andrà benissimo ne sono sicura!

Lei è così ottimista,è subito dopo mi tranquillizzo anch'io!
Usciamo di fretta, e Derek mi prende le chiavi dalle mani.

D-Guido io!

Io- Cosa diranno dell fatto che arriviamo insieme??

D- Sono io il capo ricordi? E non mi interessa di cosa dicono gli altri!

Dice aprendomi la portiera.
In meno che non si dice ci ritroviamo davanti all grande palazzo! Appena Derek mi apre la porta,tutti gli sguardi si posano su di noi!

S- Bentornati,la signora Adelaide e su,vi aspetta!
Ci dice Simon facendomi l'occhiolino,sorridendo!
Derek gli lancia un occhiata come se volesse sotterarlo!

Io- Dai era solo un occhiolino!

D- Tu giochi con il fuoco,la prossima volta lo licenzio! Lì su due piedi!

Alzo gli occhi al cielo e gli mando un bacio al volo.

Arrivati all nostro piano ci incamminiamo nella sala riunioni,dove la signora Adelaide e sua figlia ci aspettano.

Io- Signora Adelaide,piccolina...
Dico inginocchiandomi per essere all altezza della bambina.

Io- Piacere io sono Lilly,la segretaria dell signor Clark. Tra poco ci raggiungerà anche lui.

A- Piacere mio, lei è Caterina!
Dice sorridendomi.

Iniziamo a parlare un po' della situazione tra lei e il suo ex marito!

A- All inizio sembravamo una famiglia come le altre,felici! Poi è andato tutto a rotoli. L'ho scoperto con la sua segretaria,anche se aveva fatto una cosa dell genere, pensavo si sarebbe risolto invece...

Gli porgo la mano confortandola..
Fa un lungo respiro e continua a parlare,nell frattempo cerco di prendere appunti.

A- Poi siamo passati all livello successivo,ha iniziato ad alzare le mani. Mi andava bene finché una volta tornata dall lavoro,ho trovato Caterina piena di lividi. Mi aveva detto che era semplicemente caduta.

Dice mostrandomi le foto. Rimango veramente a bocca aperta.
Come puoi toccare una bambina di appena 4 anni.

Io- Ha mai provato a mettere delle telecamere? Penso basterebbero per incriminarlo!

A- Ci ho provato,ma le ha scoperte! Ho paura,paura che possa fare qualcosa a Caterina! E non voglio nemmeno che me la tolgano!

Vediamo Derek entrare e continuiamo a segnarci alcuni punti importanti!
Ormai è una cosa di principio,ormai per me è una cosa personale! Farò in modo che la bambina sia felice.

Dopo l'incontro io e Derek andiamo nell suo studio.

D- Dobbiamo trovare un modo per incriminarlo,abbiamo bisogno di più prove!

Rimango in silenzio,senza dire nemmeno una parola.
Ho vissuto anch'io con una persona violenta,quindi è più che normale che io voglia la loro salvezza.

I brutti ricordi riaffiorano,e poco dopo sento delle braccia cingermi la vita.

D-Tutto bene?

Io- Si è solo che ho vissuto una situazione dell genere, quindi voglio a tutti i costi che lui la paghi!

Alone.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora