Accadde in questo modo.
Harry ed Hermione presero Evelyn per mano mentre seguiva Herm 2 per vedere gli scherzi dei Tiri Vispi Weasley nella confusione più totale. Hilary fece in tempo a sgattaiolare nella stanza che la porta si richiuse.
-Evelyn, noi ti dobbiamo dire la verità.
Disse Harry, teso.
Evelyn lo guardò non capendo mentre Hilary esclamò felice: -Evvai! Era ora! Non né potevo più di nasconderle tutto!
Evelyn guardò la sorella con lo stesso sguardo.
-Purtroppo dobbiamo dire anche a te una cosa Hilary...
Sospirò Harry.
Hilary lo guardò con uno sguardo omicida.
-Dopo tutto ciò mi nascondete ancora qualcosa???
Hermione era tesissima ma comunque prese parola: -Tu sei una Maga o una Strega (come preferisci), Evelyn. Tutti noi lo siamo. Sappiamo fare incantesimi e tante altre magie. Andrai a Hogwarts, Scuola di Magia e Stregoneria dove imparerai a controllare le tue capacità.
Evelyn rimase zitta per un pò sotto lo sguardo di tutti e tre. Poi sussurrò: -Che esisteva la Magia non avevo dubbi... Ma sull'essere Magica qualche dubbio ce l'ho...
Hermione estrasse una bacchetta e pronunciò con l'esatto movimento del polso: -Wingardium leviosa!
La piuma posata su un tavolino volò.
Dopo qualche incantesimo per convincere Evelyn dell'esistenza della Magia Harry si fece più serio.
-Vi devo dire un'altra cosa: voi possedete una cicatrice da me ereditata. La mia era pericolosa ed era segno del mio legame con il nemico. Voi dovete essere attente perché essa è un bene e un male allo stesso tempo.
Detto questo entrarono le altre 4 ragazze nella stanza e i due genitori se ne andarono.
Prima che la festa finì le due sorelle raccontarono tutto alle altre.
Erano tutte spaventate ma quella notte spazzò via le insicurezze di tutte pronte per un anno entusiasmante e altamente sicuro nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts sotto la sicurezza degli insegnanti.
STAI LEGGENDO
Hogwarts - Le figlie di un miracolo
FantasyQuesta storia è il sequel dell' Harmione. Parla delle figlie di Harry e Hermione che dovranno affrontare i sette anni di scuola tra amicizie, amori e avventure.