Rubeus Hagrid

14 2 0
                                    

Tre tonfi si sentirono alla porta e le ragazze sobbalzarono.

-Ah! Ecco l'amico che aspettavano mamma e papà!

Esclamò Hilary.

Evelyn cercò di fermare la sorella ma la ragazza raggiunse la porta e la spalancò.

Un mezzo gigante entrò nel salotto.

-Oh! Vedo che Harry ha pensato a me!

Disse notando il soffitto stranamente alto.

Fece apparire una poltrona gigante dal nulla e ci si sedette sopra. Hilary esclamò entusiasta: -Ma te sei Rubeus Hagrid! Custode delle chiavi e dei luoghi ad Hogwarts, Guardacaccia ed Insegnante di Cura delle Creature Magiche!

-Il piacere è tutto mio Hilary!

-Ti faccio il tè. Ecco il perché della tazza e del cucchiaino gigante!

Evelyn era rimasta da parte e ci rimase mentre i fratelli parlavano con l'omone.

Nel frattempo arrivarono i genitori e tutti gli zii con i cugini.

-Anna! Ma te sapevi tutto di questo Hagrid?

-Si! Te no?

-Perché sono sempre l'ultima a sapere tutto!

Esclamò Evelyn.

Intanto Hilary aveva portato il tè ad Hagrid.

-Bene...

Disse ad alta voce sovrastando e zittendo tutti.

-Andiamo a Diagon Alley?

Evelyn rispose: -Cosa è Diagon Alley?

Sbottò spazientita.

I genitori sorrisero.

Andarono tutti nel giardino dove c'era parcheggiata una motocicletta gigante. Le scope arrivarono saettanti e tutti montarono sopra. Le sei ragazze sedettero nel porta bagagli laterale ingrandito magicamente e partirono.

Hogwarts - Le figlie di un miracoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora