Diagon Alley pt.1-Gringott

6 1 0
                                    

Nei panni di Hilary
Raccontai durante tutto il viaggio che cos'era Diagon Alley ad Eve.
Arrivati davanti al Paiolo Magico mi resi conto che eravamo solo noi 6 con Rubeus. Mi misi affianco a quel simpaticone ed entrai per prima.
Tutti si girarono e mi vergognai di aver indossato soltanto una t-shirt bianca con lo stemma di Hogwarts e dei leggings neri.
Istintivamente coprì la cicatrice con la frangetta che si era scostata a causa del vento ma non tanto in fretta per evitare di far accorgere tutti di quel piccolo particolare.
I maghi e le streghe spostarono lo sguardo da me a mia sorella ma mi sentii comunque osservata. Mi girai in cerca di qualcuno che aveva lasciato lo sguardo posato su di me ma notai soltanto due bagliori blu nel buio del locale.
Fui spinta da Hagrid nel retro locale ma lo precedetti nel aprire il muro che ci avrebbe fatto entrare a Diagon Alley.
Individuai la Gringott e mi avviai a passo spedito verso di essa. Davanti all'entrata c'erano i miei genitori e zii. Mamma si chinò verso di me e mi diede la mia chiave: oro con incastonato un rubino.

 Mamma si chinò verso di me e mi diede la mia chiave: oro con incastonato un rubino

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Ora sei autonoma
Disse mia madre.
Entrai senza aspettare gli altri e mi diressi verso il goblin "capo".
Gli diedi la chiave e lui chiamò un altro goblin che mi avrebbe accompagnato nella mia camera blindata.
Nel vagonetto con me c'erano anche i miei genitori.
La mia camera blindata era molto sicura: dopo aver girato la chiave eseguii un riconoscimento vocale, facciale e digitale.
Quando la porta si aprì vidi all'interno dune di galeoni scintillanti.
Mi girai sorridente verso i miei genitori.
-Giuro che quando troverò un lavoro vi ripagherò!
-Non c'è bisogno, sei nostra figlia!
Sfilai da tracolla la borsetta dalla capienza infinita e la riempii di soldi.
Poi uscimmo...

Hogwarts - Le figlie di un miracoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora