Capitolo 30

350 4 0
                                    

Finalmente era tutto finito, Jonathan è stato sconfitto e finalmente io ed Alec possiamo convolare a nozze, nozze che saranno un po' particolari ed uniche proprio come noi.... Ero in camera mia che mi stavo finendo di preparare con l'aiuto di Maryse quando entrò Magnus <Siete pronte ci stanno asp....> disse ma non appena mi vide si blocco dallo stupore <Pasticcino sei meravigliosa.> disse con le lacrime agli occhi dalla commozione <Grazie. Possiamo andare....> dissi tremando dall'agitazione e dall'emozione, ed entrambi mi porsero il braccio che presi sorridendo. Camminammo verso la veranda allestita per le nozze, quando arrivai all'inizio della navata e vidi Alec il mio cuore inizio a battere all'impazzata per l'emozione e gli occhi mi si fecero lucidi per l'emozione, insieme a Maryse e Magnus percorsi la navata e come sottofondo c'era la canzone che avevo scritto per Alec, questo mi fece scendere una lacrima di gioia, quando arrivai all'altare Maryse e Magnus mi diedero un bacio sulla guancia e lasciai il bouquet a Maryse, poi Alec mi porse la mano per aiutarmi a salire, e sull'altare cerano Jace, Izzy e Clary che mi sorrisero anche loro con gli occhi lucidi come i miei, a presenziare le nozze c'era fratello Jeremia. Ci prendemmo per mano e dicemmo le nostre promesse che avevamo scritto insieme alternandoci....
<L'amore che provo per te.... È un amore senza confini.... Nella gioia così come nel dolore.... In saluta e in malattia.... Ti amerò come mio pari.... Ti proteggerò da ogni male.... Aprirò a te il mio cuore senza vergogna.... Quando parlerai io ascolterò.... Io sarò li quando cadrai e quando volerai insieme raggiungeremo le vette più alte.... Elisabeth Herondale.... Alexander Gideon Lightwood.... -e insieme- Io sono e sarò sempre la tua moglie/ il tuo marito devoto.> <E d'ora in poi voi sarete una cosa sola.> disse fratello Jeremia e ci baciammo, poi ci girammo verso gli ospiti e tutti iniziarono ad applaudire, percorremmo la navata che grazie a Magnus si riempì di petali bianchi. Dopo il ricevimento io ed Alec ballammo il nostro primo lento come marito e moglie <Non ti sto pestando i piedi vero....> mi chiese Alec e io lo guardai sorridendo <No....> dissi per poi dargli un bacio, successivamente anche gli altri si unirono alle danze e dopo il lento ci scatenammo tutti insieme sulla pista, ma poi i miei piedi iniziarono ad urlare pietà così io ed Alec ci fermammo per bere qualcosa, nel mentre arrivò Maryse accompagnata da Jace, Izzy e Max a farci compagni chiacchierammo un po' <Adesso come dovrei chiamarti?> mi chiese Max <Come preferisci.> dissi sorridendogli <Che ne pensi di "sorella".> e io guardai Maryse e Alec mi mise una mano sul fianco avvicinandomi a se <Direi che suona bene.> dissi e poi lo abbracciai e Maryse disse <Visto che siamo tutti qui vorrei confessarvi una cosa e ammetto di sentirmi un po' in imbarazzo, si tratta di Luke....> <State insieme non è vero.> diciamo io ed Izzy all'unisono poi ci guardiamo e con lo sguardo ci diciamo "siamo proprio parabatai" e poi vedo Clary avvicinarsi <Beh diciamo che era molto evidente....> disse Alec sorridendo <Davvero?> disse Maryse arrossendo un po' <Si ed è grandioso.> disse Jace <Lo pensiamo tutti.> aggiunse Clary <Sono molto felice che sia così.> disse Maryse rivolgendosi a Clary <Maryse tu e Luke siete fatti l'uno per l'altra.> <Grazie per me è importante.> e si allontana un attimo con Clary per parlare. Dopo ciò Clary si avvicina a me ed Alec <Posso rubartela un secondo.> disse e Alec annui così ci allontanammo un attimo per parlare <Beth volevo dirti che sono davvero felice di averti incontrata quel giorno in mensa, perché grazie a te le mie giornate monotone con Simon sono diventate euforiche.... Ti voglio un mondo bene, e ti auguro di essere felice.> <Grazie Clary ti voglio bene anch'io....> dissi e mi abbracciò e di colpo si mise a piangere <Che succede?> chiesi <Niente è che le nozze mi hanno resa sentimentale.> disse ed io le sorrisi, poi Jace la porta a ballare e io tornai da Alec che mi riprese per il fianco avvicinandomi a se <Sono fatti l'uno per l'altra...> dissi guardando mio fratello e la mia migliore amica ballare un lento <Si proprio come noi due....> disse lui per poi baciarmi. Dopo che la festa fini io ed Alec tornammo in camera dove trovammo due lettere sul nostro letto, erano di Clary a quanto pare gli angeli l'hanno punita per aver abusato delle sue rune cancellandogli ogni ricordo del mondo invisibile, e quindi di tutti noi.... Mentre leggevo quella lettera piansi mari di lacrime e ripensai a quello che mi aveva detto alla festa <Lei mi ha detto addio.... E io non me ne sono nemmeno resa conto....> dissi e Alec mi abbraccio anche lui in lacrime, perché doveva finire così....

My new beginning// Alec LightwoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora